martedì 5 marzo 2013

Teaser Tuesday #11



Salve, lettori!
Per chi non lo sapesse, Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading che consiste nell'aprire il libro che si sta leggendo ad una pagina a caso e condividere un breve estratto, stando attenti a non fare spoiler.

Se avete dato un'occhiata alla colonna di sinistra, 
sapete già in quale meravigliosa storia mi sia tuffata.
Un assaggio?



Ma il fatto è questo: mentre corro, c'è sempre quella frazione di secondo in cui il dolore mi sta trafiggendo e riesco a malapena a respirare e vedo soltanto colori e macchie e in quella frazione di secondo, proprio mentre il dolore è insopportabile e diventa troppo, e c'è un calor bianco che mi attraversa, vedo qualcosa alla mia sinistra, un guizzo di colore (capelli rossicci, che ardono, una corona di foglie) e in quel momento so che se soltanto voltassi la testa lo vedrei lì, che ride e mi guarda, a braccia aperte.
Non volto mai la testa per guardarlo, ovviamente. Ma un giorno lo farò. Un giorno lo farò e lui sarà tornato, e tutto andrà a posto.
E fino a quel momento: corro.

Chaos
di Lauren Oliver


Piccolo pezzo estrapolato che conferma
la straordinaria capacità di emozionare
di questa scrittrice.
Conoscete il mondi di Delirium?

1 commento:

  1. Penso che rileggerò prima Delirium che, al contrario di molti, non mi aveva entusiasmato particolarmente (anzi, era stata un'enorme delusione) prima di leggere Chaos! Forse il seguito sarà più movimentato e mi convincerà che la Oliver è davvero una brava scrittrice.
    -Ale :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*