sabato 11 maggio 2013

Anteprime Piemme e Corbaccio: L'ultima neve di primavera e Il segreto della libreria sempre aperta.

Buon sabato, lettori!
Questo mese è davvero pieno di sorprese libresche, le case editrici stanno dando il meglio di sé! Oggi vi mostro queste due belle anteprime, spero possano essere interessanti per voi tanto quanto lo sono sembrate a me!



L'ultima neve di primavera 
Bianca Busquets
Piemme Freeway
In uscita da metà Maggio 2013
16,00€

Verità inconfessabili e segrete passioni, legami invisibili che resistono al tempo e la libertà che deriva dall’avere voce. A distanza di un secolo bisnonna e nipote sono unite dalla passione per la scrittura, alla quale affidano pensieri, ricordi, dolori. Una storia senza tempo. Perché senza tempo è la lotta delle donne per uscire dal silenzio.
Tònia scrive a lume di candela, di notte, terminati i mille lavori di casa. Scrive per confidare ai fogli sparsi cosa le è toccato in sorte, con un marito che – come per tutte le ragazze di quel paese sui Pirenei – non si è certo scelta lei, ed è già fortunata se non è violento. Sulla carta libera pensieri cui altrimenti non potrebbe dare voce, emozioni che cerca di soffocare, perché non sta bene, perché non si fa. E intanto le frulla in testa una frase: «Non lasciarti scappare la vita». Lali è nata con un libro sotto il braccio. Divora pagine una dietro l’altra: porte di mondi magici che le offrono un rifugio dalla realtà, quella in cui la bambina, vittima dei dispetti delle compagne di scuola, si chiude in un mutismo pieno di paura. A distanza di un secolo, bisnonna e nipote sono unite dalla stessa irrefrenabile passione per le parole. E sarà il bisogno di scrivere, pari solo a quello di respirare, che aiuterà entrambe a trovare il proprio posto in un mondo ostile.
____________________________


Il segreto della libreria sempre aperta
Robin Sloan
Corbaccio
306 pagine
In uscita 23 Maggio 2013
16,40€

La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l’hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all’inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell’analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora...
Fra secolari codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, con intelligenza, ritmo e umorismo, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d’amore e d’avventura sui libri per i lettori del ventunesimo secolo.

Poche ma buone, no?
Che ne pensate?

6 commenti:

  1. mi ispira un po' il 2°...però non sono convintissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me entrambi, però mi frenano le tante letture che dovrei iniziare, perciò forse aspetterò un pò..

      Elimina
  2. L'ultima neve di primavera mi da di libro strappalacrime!!! credo che li leggerò entrambi ahahahaha!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei leggerli entrambi anche io, ma non so se lo farò subito! Uh... vedremo xD

      Elimina
  3. Bellissimi tutti e due!! ^^ Credo che li comprerò ma dopo aver letto qualche recensione probabilmente :P

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*