giovedì 23 maggio 2013

Segnalazione: anteprima Obsession di Valentina C. Brin, il nuovo romance storico che diventerà la vostra ossessione!

Buongiorno lettori!
Questa è un'anteprima davvero particolare, per cui vi chiedo di fermarvi giusto un attimo e dare una lettura qui.
Sono "venuta a conoscenza" dell'auto-pubblicazione di questo libro per un caso fortuito. L'autrice mi ha contattata recentemente, e pensavo di esagerare credendo di averla conosciuta già tramite EFP -conoscete il rinomato sito di fan fiction, vero? Invece, Valentina C. Brin e il suo Obsession erano proprio quelli che avevano riscaldato il mio Natale di due anni fa, quando alla ricerca di una bella Originale sul sito sopra citato mi era imbattuta in un romance storico dal titolo Obsession - quando la passione diventa veleno. Un nome che, posso assicurarvelo, è una garanzia.
Immaginate il mio stupore nel momento in cui ho realizzato che fosse proprio lei! Siamo rimaste entrambe incredibilmente sorprese per la coincidenza; la blogger che è in me ha pensato bene di raccontarvi tutto questo per un motivo preciso, oltre a voler condividere con voi questa strana e bellissima casualità. Scrivere per passione è un lavoro molto più faticoso e intenso di quanto possa esserlo scrivere per abitudine o finalità legate al mero successo. E quando una persona decide di provare la strada dell'auto-pubblicazione, dietro c'è tanto coraggio e voglia di emozionare, e a volte anche il grande sostegno di chi crede che quell'opera sia valida, che valga la pena lottare per farla conoscere. Sono molti gli scrittori che cercano di emergere da EFP, che hanno ricevuto il lascia passare degli utenti e voglio sognare ancora di più. Pensate a Virginia De Winter e al suo meraviglioso Black Friars! Ciò che sto cercando di dirvi è: date un'opportunità ad Obsession, cancellate i vostri pregiudizi sui siti web o sul self-publishing; è nato e cresciuto in un angolo del web, ma ha grandi potenzialità per conquistarvi e diventare la vostra nuova ossessione.
E ora, direi di presentarvi il libro in tutta la sua tormentata, crudele e appassionante storia d'amore. La trama parla da sé, e ci anticipa la visione di un'epoca in cui gli intrighi di potere e quelli di cuore vedono incrociate le loro strade troppo spesso. A Collingwood risiedono segreti celati a lungo, maschere di violenza indossate per suscitare una paura e allontanare ogni tipo di sentimento. Ma Ashton Spencer non potrà continuare a fingere quando, nella sua tenuta, arriva Eleanor White, una donna forte e testarda, pronta a tutto per le persone che ama, nonostante il suo cuore sia stato spezzato tempo prima. Due anime tormentate che troveranno l'uno nell'altra il perdono necessario per redimersi, in un contesto storico che non negherà loro pericoli e dolori. Davvero, non potete perdervelo! QUI potete leggere i primi quattro capitoli.


Inghilterra, 1715.
Quando Eleanor White arriva a Collingwood porta con sé la dignità di chi fa parte del popolo, l’amarezza di un amore tradito e la determinazione ad aiutare la propria famiglia con ogni mezzo. Peccato che non sappia quanto sia sconvolgente quello che l’aspetta in quella tenuta, rifugiato nell’ombra di rifiuto e rancore che gli affoga il cuore: Ashton Spencer, conte di Collingwood, è un uomo violento che rifiuta l’amore in ogni sua forma. Un uomo in cui è destinata ad attecchire un’ossessione profonda e incontenibile, struggente, violenta come la sua stessa anima.
Ma come fare, quando l'unica donna che desideri è la sola che non puoi avere? Sullo sfondo della prima rivolta giacobita, una storia d'amore indimenticabile. Un romance storico che vi stregherà.


Obsession
Valentina C. Brin
Youcanprint
450 pagine c.a.
In uscita luglio/agosto 2013

Date un'occhiata al booktrailer del libro... ed è ossessione.



Blog dell'autrice: Questioni Scrittevoli
Pagina facebook del libro: Obsession

Sull'autrice: Valentina C. Brin è nata a Padova nel 1985.Sogna storie da quando era bambina, ma ha iniziato a scriverle soltanto nell'adolescenza. Tra una lettura di un fumetto e di un libro, si è laureata in Psicologia. Ballerina - o meglio, balleronza - moderna da nove anni, ama la danza in tutte le sue forme anche se la penuria di tempo e di soldi l'hanno costretta a scegliere soltanto uno stile da praticare. La danza non è l'unico talento inascoltato che avrebbe potuto mettere a frutto dall'infanzia: la natura l'ha dotata di una buona mano nel disegno, ma quando tutti le consigliavano di fare il liceo artistico lei ha scelto il magistrale. Ama i suoi gatti, che non la lasciano scrivere; ama il suo ragazzo, che non la lascia scrivere. Li amerebbe un po' di più se le permettessero di farlo. Pubblica storie originali dal 2003 su EFP. Nel 2011 ha collaborato con “Il resto del Calini”, giornalino scolastico del liceo Calini di Brescia, pubblicando sulle sue pagine il racconto “Papercut”. Obsession, precedentemente pubblicato proprio su EFP, è il suo romanzo di esordio.

Ora, ditemi se non siete curiosi!
Conoscendo la storia, posso assicurarvi che 
i personaggi di Obsession si imprimeranno nei vostri cuori...

16 commenti:

  1. Noooo non ci posso credere, ma che bella notizia Bliss. Anche io leggevo questa storia su EFP. Sono felicissima per l'autrice e icrocio le dita per lei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, certo che il web è davvero MICROSCOPICO! Si, facciamo il tifo per lei :D

      Elimina
    2. Oddio Simona, che meraviglia scoprire un'altra lettrice della vecchia guardia!! *____* Ti ringrazio tanto, le dita incrociate sono essenziali per andare un po' in là :)

      Elimina
    3. E' vero ragazze e poi è facile ritrovarsi quando ad unirci sono le passioni, in questo caso la lettura ;) Davvero complimenti Valentina e in bocca al lupo ^^

      Elimina
  2. Uhmmm, mi piace la trama!! Me lo segno! :) E la lista si allunga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Eliza, Obsession merita tantissimo, davvero :D
      Quello sempre xD

      Elimina
    2. Ciao Eliza, spero davvero che Obsession possa piacerti. Quando l'avrai letto, se vorrai farmi conoscere il tuo parere io sono qui ;)

      Elimina
  3. La trama mi incuriosisce molto! *-*
    Ora leggo i primi 4 capitoli!
    Un grosso in bocca al lupo all'autrice ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, sono molto felice che la trama ti incuriosisca *__* Se vorrai farmi sapere cosa ne pensi dei primi 4 capitoli, io sono qui ;) Un saluto, e crepi il lupo!

      Elimina
    2. Vero Laura? *_* Posso assicurarti che la storia è davvero meravigliosa :'D

      Elimina
    3. Ho letto i primi 4 capitoli e mi hanno conquistata! Mi ha colpita molto il personaggio di Eleanor...
      Sono impaziente di sapere come si evolve la storia.

      Elimina
    4. Eleanor *w*
      E' fantastica, rimarrai folgorata dal suo personaggio, andando più avanti!

      Elimina
    5. Mi fa tanto piacere sapere che i primi quattro capitoli ti siano piaciuti *___* E' durissima stare zitta e non dire nulla su come proseguirà la storia, ma Bliss è un'ottima fonte di cui fidarsi, questo lo posso dire XD

      Elimina
    6. Oh, io so bene tutto ciò che hai in serbo per i tuoi futuri lettori. La loro fortuna sarà avere ogni capitolo uno dopo l'altro, io invece dovevo logorarmi nell'attesa e sognarmi Eleanor e Ashton la notte!
      Certo che lo sono, AMO OBSESSION *_*

      Elimina
  4. Quanto mi rendono felice queste notizie. Ho letto la storia su EFP e l'ho amata. Niente mi fermerà dal rileggerla nuovamente.
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Filomena, sono assolutamente d'accordo con te :D

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*