giovedì 11 luglio 2013

Anteprima Shadowhunters. Le Origini - La Principessa di Cassandra Clare, la conclusione della trilogia infernale in stile vittoriano che tutti stavamo aspettando!

Ci siamo. Primo capitolo conclusivo per la Clare, qui in Italia. Il prossimo anno faremo i conti con TMI -The Mortali Instruments, prima seria sugli Shadowhunters-, ma concentrarsi su due finali diversi è troppo doloroso. Uhm, pensiamo a questo. Shadowhunters. Le Origini - La Principessa di Cassandra Clare è il terzo volume sulle Origini, dove l'intreccio fra Shadowhunters e Londra Vittoriana ha conquistato tutti i già fan e non della Clare. Me sicuramente. E ricordate che l'ultima parola di questo romanzo sarà silence. Spero che la traduzione vi sia rimasta fedele, perchè è un particolare che mi ha torturata fino ad ora.
C'è chi non è riuscito a resistere e l'ha letto in lingua, gli spoiler hanno iniziato a invadere il web e addio calma apparente; ma noi, qui, ci siamo sudati questa pubblicazione estiva, a forza di lamentele, petizioni e preghiere urlate ai quattro venti, perciò da brava lettrice avrei atteso con pazienza la data X, sperando che la tanto desiderata serenità interiore arrivasse ad invadermi i sensi. Ma ormai dovrei sapere che, quando c'è di mezzo un'autrice sadica come zia Cassie, nessun dio può intervenire. Mettiamoci il cuore in pace e attendiamo con ansia il 23 Luglio, data stabilita e fortunatamente rispettata dalla Mondadori, che finalmente porterà questo romanzo nelle nostre librerie. Rivedremo Will, giovane Shadowhunters il cui cognome è ormai leggenda fra le fan della saga -e siccome mi piace scriverlo, è Herondale ♥-, alle prese con la rassegnazione amorosa verso Tessa -Will, il tuo tempismo riguardo certe scoperte fa un po' schifo, ma noi ti amiamo sempre e comunque-, che ha accettato la proposta di matrimonio di Jem. Non voglio pensare a cosa accadrà, non lo so ed esigo che gli spoiler scappino via appena scorgono la mia figura lungo l'orizzonte.
Per quanto riguarda la copertina, che dire. Non ci sono paragoni con quella originale, perfetta come tutte le altre fin'ora, però è bene in sintonia con le altre, e non è troppo malaccio come temevo.
Detto ciò... ci siamo quasi!

Se l'unico modo per salvare il mondo fosse quello di distruggere ciò che hai amato di più, lo faresti?
Il tempo stringe. Ognuno deve scegliere.
Passione. Potenza. Segreti. Incantesimi.



Shadowhunters. Le Origini - La Principessa 
Cassandra Clare
Mondadori Chrysalide
564 pagine
In uscita 23 Luglio 2013
17,00€

Dalla saga bestseller internazionale di cui è in arrivo un film attesissimo dalle atmosfere dark e ammalianti, Il terzo volume che narra le origini degli Shadowhunters. Una nuova avventura in una dimensione infernale.
Tessa Gray dovrebbe essere felice, come tutte le spose. Eppure, mentre si prepara per il suo matrimonio, una rete di ombre grava sugli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. C’è un nuovo demone, legato tramite sangue e segreti a Mortmain, l’uomo che vuole utilizzare il suo esercito di automi spietati, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Abbandonati da coloro che dovrebbero essere i loro alleati e con i loro nemici sempre più vicini, gli Shadowhunters si trovano in una trappola mortale... Come può una sola ragazza, persino una che può comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Un nuovo, avvincente episodio della saga che ha già appassionato moltissimi lettori.

Vi ricordo, inoltre, lo speciale Blogtour ideato da Denise che vi permetterà di vincere un copia del romanzo! Qui per il post introduttivo.

Non. Sto. Più. Nella pelle!!
E voi?!

12 commenti:

  1. Pensa che non sto più nella pelle neppure io, e devo ancora leggere gli altri!!! Ahah, sono un caso disperato, mi faccio coinvolgere troppo dall'entusiasmo altrui XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah zia Cassie fa quest'effetto, non è colpa tua! Che bello che bello *-----* *ride come una bambina a Natale!*

      Elimina
  2. Anche iooooo *A*
    Non vedo l'ora che arrivi la benedetta mail di risposta dalla Mondadori *___*

    RispondiElimina
  3. Potrei anche svenire nell'attesa,cmq a me la cover non piace, come non mi è piaciuta nessuno di quelle scelte fin'ora dalla mondadori per l'intera serie sugli shadowhunters, quelle americane nn hanno eguali, ma qui in italia sono duri di comprendonio...

    RispondiElimina
  4. A chi lo dici *--*
    Vera la questione cover, anche se quelle delle Origini qui in Italia sono più belle di quelle di TMI. Però che possiamo farci? D:

    RispondiElimina
  5. Ciao! Posso mettere il link del tuo post nel mio?? Anche io ho fatto una cosa simile per La Principessa ma tu hai dato molte più informazioni... Il link riporterebbe direttamente al tuo blog... Fammi sapere!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alic! Si, andrebbe bene, lasciami poi il link :)

    RispondiElimina
  7. Oh grazie! *^* il link è questo non so se te lo avevo lasciato già ^^"
    http://vogliadileggere-alic.blogspot.it/2013/06/shadowhunters-le-origini-la-principessa.html

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora!!! non sto più nella pelle anche se ho una fifa tremenda di scoprire cosa ne sarà del mio adorato Will..:|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non ricordarmelo, il solo pensiero mi terrorizza c.c
      Però non vedo l'ora, sisi *---*

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*