sabato 20 luglio 2013

Waiting on 'Clockwork Princess' Special Blogtour - Tappa #4


Buongiorno, lettori!
So che attendevate quest post -beh, col protagonista che ha, per forza!-, perciò facciamo solo un breve riepilogo per chi non sa assolutamente di cosa stiamo parlando. Molti di voi attendono con ansia il 23 Luglio, data in cui le librerie verranno prese d'assalto per l'uscita, firmata Cassandra Clare, di Shadowhunters. Le Origini - La Principessa, l'ahimè ultimo volume della trilogia The Infernal Devices. Non aspettatevi nulla di semplice, è di zia Cassie che stiamo parlando.
Questo, invece, è lo Speciale Blogtour indetto da Denise del blog Reading is Believing, un'iniziativa che aiuterà tutti i fan di questa serie a ripercorrere i primi due capitoli di TID, così da prepararci all'uscita de La Principessa. Ricordate il post d'introduzione? Qui potrete trovare tutte le informazioni necessarie, oltre ai link delle scorse tappe. Per dubbi o problemi, non esitate a contattare me o le altre organizzatrici.
E oggi, finalmente, tocca a me. Ah, non vedevo l'ora! Probabilmente non sarò l'unica, ma ho ripreso con infinita nostalgia ed entusiasmo L'Angelo e Il Principe (anche grazie ai bellissimi post scritti nelle tappe precedenti da Alessia e Sonia qui linkati), nell'attesa straziante di stringere fra le mani La Principessa. Avete visto la copertina del libro, vero? Dopo Will e Jem, anche Tessa ha finalmente ricevuto il suo spazio-immagine sull'ultimo libro, nonché in questo blogtour, nel post che Elena ha scritto su di lei. D'accordo, la smetto di essere ripetitiva e perdere tempo, arriviamo al dunque.

William Herondale, serio Cacciatore dall'aspetto dannato.
Il demone esplose in una pioggia di fluido e viscere.
William Herondele ritrasse il pugnale che stringeva in mano, ma era troppo tardi. L’acido viscoso del sangue demoniaco aveva già cominciato a corrodere la lama scintillante. Will imprecò e gettò via l’arma, che finì in una pozzanghera sudicia e bruciò senza fiamma, come un fiammifero appena spento. Quanto al demone, naturalmente, era svanito… rispedito in qualsiasi mondo infernale dal quale fosse venuto, non senza essersi lasciato alle spalle un gran scompiglio. ─ Jem! ─ gridò Will, girandosi.─ Dove sei? Hai visto? L’ho ucciso con un solo colpo! Niente male, eh?
Ma il grido di Will non ebbe risposta. Fino a pochi istanti prima il suo compagno di caccia era dietro di lui nella tortuosa strada bagnata e gli guardava le spalle, Will ne era certo, ma adesso si ritrovò solo tra le ombre. Aggrottò la fronte, seccato: mettersi in mostra era molto meno divertente se Jem non era lì a guardare.
La prima volta che sentii parlare di William Herondale, sapevo già che mi avrebbe dato del filo da torcere. Cognome a parte, viene dalla stessa creatrice di Jace, Magnus, Alec e gli altri. Chiaro?
Ho un debole per le storie in costume, specie se ambientate nella Londra vittoriana che ha dalla sua parte stradine buie e tanta nebbia per nascondere i suoi segreti. Piuttosto intrigante, esattamente ciò che Will è stato fin dall'inizio ai miei occhi.

Will è, ovviamente, uno Shadowhunters: coraggioso, affascinante, abile. Ma proprio perché è di lui che stiamo parlando, ciò che potrebbe essere coraggio diventa avventatezza, il suo fascino l'arroganza che brilla -con una certa costanza, aggiungerei- nel suo sguardo, la sua rinomata abilità un vanto che lo fa apparire insopportabile. Il suo modo di approcciarsi agli altri è contraddistinto da una tranquillità tanto fasulla quanto autentica, con quel suo modo di deridere e incassare gli insulti replicando a sua volta con divertimento, come se fosse insofferente a qualunque cosa, come se tutto fosse uno scherzo per lui.
Un pavone, fiero e a testa alta, con le piume sempre in mostra e una lieve inclinazione verso qualunque cosa possa portare ad una fine non esattamente gloriosa. Stupida, piuttosto, a detta di chi gli sta intorno.
Massì, tanto è di un Herondale che stiamo parlando, e non possiamo farci molto; buon sangue non mente! E a proposito di buon sangue, o del fascino sopra citato, niente potrebbe farci dimenticare il volto di William, dico bene?
Capelli neri arruffati e occhi come vetro azzurro. Zigomi eleganti, una bocca piena e lunghe ciglia folte. Perfino la curva del collo era perfetta. Aveva l'aspetto di tutti gli eroi romanzeschi che Tessa avesse mai immaginato.
- Quanto a Will, è piuttosto bello, ma si comporta quasi sempre come un pazzo; è come se fosse stato allevato dai selvaggi. Non ha rispetto per niente e per nessuno, non ha idea di come debba comportarsi un gentiluomo. 
Certo che dico bene. Cose così non si dimenticano, e si sognano notte dopo notte, diventando un'ossessione. Non sto parlando solo di me, perciò non siate timide, alzate la mano! Quante fra voi si sono infatuate di questo borioso, arrogante, ma serio Cacciatore all'aspetto dannato di nome William Herondale?

Abitudini di dubbia natura o talenti?
William, nonostante per il carattere potremmo dubitarne, è un vero cavaliere. Non esattamente galante, tranne quando la maschera viene via, né apparentemente altruista, ma morirebbe per le persone che ama, è l'eroe romanzesco per eccellenza, cui spesso allude anche Tessa -ma per noi, mica per lei *sospiro trasognato*. Presenta una marcata tendenza nel voler salvare le donzelle in pericolo, eccetto quando queste vengono minacciate dalle anatre: a quel punto, è lui a rifugiarsi dietro di loro.
- Come fate a non capire? - Will indicò i libri. - Eppure leggete romanzi. Ovviamente io sono qui per salvarvi. Non sembro forse Sir Galahad? - Alzò le braccia con aria drammatica. - La mia forza è la forza di dieci, perché il mio cuore è puro...
Se lo dice lui, noi gli crediamo sulla parola!
Inoltre, per quanto ne sappiamo, Will ha l'abitudine di ricevere in camera grossi barili d'acqua santa. Non lo diresti un prete o un religioso affermato, più a croce che ad occhio, però il pavimento allagato e l'aria emaciata del viso sono la prova di un'abitudine di dubbia natura. Evidentemente la condizione di Shadowhunters non lo soddisfa appieno, così tenta di far esasperare i colleghi confondendosi fra i vampiri e mordendoli, nel disperato tentativo di diventare uno di loro.
Ancora, risponde sempre a delle domande con un'altra domanda. O forse questo, più che un'abitudine, rientra tra i suoi talenti? E' sfuggente, con quell'aria perennemente divertita che ti fa venire voglia di sbatterlo sul muro, o peggio, di cadere ai suoi piedi con un'espressione mista tra desiderio e totale devozione. Tutto questo, solo guardandoti. Insomma, è pericoloso. Non fissatelo negli occhi; meglio darsi in pasto ad un basilisco.
Ha sempre una citazione per qualunque cosa, il che significa che, nonostante lo neghi, la sua mente riesce a concentrarsi su qualcosa che non sia sempre uccidiamo i demoni e sono bellissimo, ammiratemi. Il che a sua volta, contribuisce al suo voler presentare solo un certo Will agli occhi degli altri, dove la compostezza fa semplicemente da deliziosa facciata a qualcos'altro.
Tessa guardò il ragazzo. Aveva quell'espressione che trovava così strana e irresistibile... quel divertimento che non sembrava andare oltre la superficie dei suoi lineamenti, quasi che trovasse ogni cosa al mondo infinitamente buffa e infinitamente tragica al tempo stesso. La ragazza si domandò cosa lo rendesse così, come mai fosse giunto a trovare l'oscurità divertente, dato che era una qualità che non sembrava condividere con nessuno degli altri Cacciatori che lei aveva incontrato, seppur brevemente.
Potrà sempre esserci il cattivo della situazione, ma nessuno sa farsi odiare meglio di William Herondale. Potremmo elencare una serie di nemici con vari livelli di pericolosità, volendo escludere i normali risiedenti all'Istituto, Tess, per ovvi o meno motivi, e Jem, che ha la pazienza di un santo.
Le anatre, prime fra tutti.
- Ricordi quando hai provato a convincermi a dare da mangiare un pasticcio di volatili ai germani reali del parco per vedere se riuscivi ad allevare una razza di anatre cannibali?
- E loro l'hanno mangiato - rammentò Will. - Piccole bestie assetate di sangue. Mai fidarsi di un' anatra.
E, non meno divertenti, i Lightwood, il dolce Gabriel in particolare.
La faccia di Gabriel si oscurò. - C'è qualcosa che non sia uno scherzo per te?
- Nulla che mi venga in mente.
- Sai, c'è stato un tempo in cui pensavo che avremmo potuto essere amici - disse Gabriel.
- C'è stato un tempo in cui pensavo di essere un furetto - replicò Will. - Ma, a quanto pare, era dovuto allo stordimento dell'oppio. Sapevi che aveva questo effetto? Io no.

Sono cose a cui non c'è rimedio, parti di lui che però rendono il suo personaggio così complesso e amato, difficile da ignorare o dimenticare, non che noi lo vorremmo diverso. E' uno dei personaggi migliori creati dalla Clare, il suo essere pieno di difetti, ma anche e comunque di pregi, lo rendono perfetto in un modo alquanto particolare, diverso dal solito badboy in giro nei romanzi... tranne per il fatto che, cito testualmente, nessuno sa prendere Will.
- Guardalo. Il viso di un angelo cattivo e gli occhi come il cielo notturno all'Inferno. È molto bello, e ai vampiri questo piace. Non posso dire che non piaccia anche a me. - Magnus sorrise. - Capelli neri e occhi azzurri sono la mia combinazione prefetta.
L'altro lato
Will ha tante qualità: che le usi in modo superfluo, negativo alle volte, è innegabile. 
Però è molto più di un essere villano e insopportabile, dannato dalle anatre e privo di alcuna sensibilità. La cosa emerge molto più nel secondo che nel primo, ma ne L'Angelo il suo continuo essere inquieto e i suoi disperati tentativi di apparire qualcuno che, ne Il Principe, si rivela per l'appunto non essere vero fino in fondo, hanno un fascino più marcato, lasciano una sorta di sofferenza e incapacità di comprenderlo, come se fosse un puzzle intricato e irrisolvibile, che me l'hanno fatto piacere subito.
Scoprire ciò che c'era dietro tutto questo non è stato uno shock come immaginavo, piuttosto sorprendente in quel modo che solo la Clare riesce a ricreare. Dopo svariati suoi romanzi, ho imparato ad aspettarmi il peggio, sapete?
Da qui la profonda e derisa nobiltà d'animo che Will voleva far credere di non possedere. Ci si può innamorare di qualcuno di cui si è già completamente infatuati? I suoi sono pensieri disperati, che non osano sperare ma non possono impedirsi di farlo comunque; maledice e incolpa se stesso, disgustato dalla sua bravura nel ferire chi invece potrebbe amarlo, amarezza e infelicità dipinte nello sguardo allegro con cui si atteggia in pubblico.
E' qualcosa di oscuro e silenzioso che dentro di lui urla il proprio rimorso, la paura e i sensi di colpa che indubbiamente lo accompagnano da quand'era ancora un bambino. Ma quelli sono stati la forza e il coraggio che l'hanno spinto ad allontanarsi, e ad allontanare il mondo da sé, con un sorriso e lo sguardo scaltro, ma perso.
C'era qualcosa di cupo in lui, qualcosa di segreto e strano da cui era difficile sentirsi attratti. Era come se non mostrasse nulla di autentico al mondo. Ma in quel momento, sotto i neri capelli gocciolanti, il ragazzo era bianco come una pergamena e stringeva forte le mani, che gli tremavano. Sembrava straziato da una terribile agitazione interiore.
Tessa
Poi William conosce Tessa, se ne innamora, ma è da una vita che allontana le persone temendo che queste gli si affezionino, perciò deriderla e insultarla sono ottimi modi per fare lo stesso con lei. Si sa che l'amore, purtroppo per lui, se ne frega delle intenzioni delle sue vittime e giochi come preferisce.
A quel punto, non sembra esserci altro che lei, e il suo nome.
Theresa, Tessa, Tess.
Innamorarsi fa parte di un processo lento, ma mutevole per ogni individuo.
Così, nonostante Will sia... beh, Will, anche per lui certe fasi rimangono valide.
E dunque, si parte dalla confusione, detta anche fase della 'prima attrazione', quel momento in cui non capisce cosa gli prende ma riconosce una sorta di affinità bizzarra con Tessa.
La stava guardando con una strana fissità, i suoi occhi erano dello stesso blu scuro della rilegatura di velluto del libro che Tessa teneva in mano. Il suo sguardo le percorse il viso, le scivolò lungo il collo e la vita prima di risalire al viso e indugiare sulle labbra. Poi, segue l'ostinazione, anche conosciuta come fase di sicurezza sfrontata e fittizia, cui gli uomini si aggrappano fortemente per non ammettere -principalmente alla loro mente- di provare qualcosa che si avvicini all'affetto, o anche solo al riconoscimento di una persona cara diversa da loro stessi.
Si giunge dunque alla tentazione, anche ribattezzata come fase dello scontro dietro l'angolo. Entrambi i nomi sono importanti: indicano la casualità degli incontri proprio quando si spera di non doverci avere nulla a che fare, ma segretamente si desidera il contrario, oltre alla mancanza di controllo delle proprie azioni giusto nel momento in cui ti ritrovi quella persona vicino.
Allacciando le proprie dita alle sue, Will le prese la mano e se la premette contro la guancia. La ragazza fu sorpresa del calore febbricitante della sua pelle. - Tess... - disse Will, con voce roca e sommessa per il desiderio.
Si arriva così al riconoscimento, o fase dell'agognata rassegnazione, in cui Will si abbandona finalmente alla certezza che i suoi sentimenti siano reali e travolgenti e che non possa più contrastarne la veridicità.
Alzò lo sguardo su di lui, con un sorriso. 
Il sorriso spezzò quanto rimaneva della resistenza di Will... la mandò in frantumi. Quando aveva pensato che fosse morta, aveva lasciato crollare le sue barriere, e ormai non c'era tempo per ricostruirle. Indifeso, l'attirò a sé. Per un istante Tessa si strinse forte a lui, calda e viva tra le sue braccia. I suoi capelli gli sfiorarono la guancia. Il mondo aveva ripreso colore; Will poteva di nuovo respirare, e per il momento respirò lei... sapeva di sale, sangue, lacrime... di Tessa.
Ultima, forse la peggiore, la resistenza, e avendo ribattezzato in altro modo tutte le altre, anche questa ha una nomina alternativa: fase dei disperati tentativi d'ignorare la di colei presenza. Dubito ci sia bisogno di spiegazioni, con una simile didascalia.
Un po' d'ironia, giusto per sdrammatizzare.
E dunque, cosa può essere mai, una ragazza, per il pazzo dongiovanni William Herondale? Magari una ragazza nulla di così rilevante. Ma Tessa... smuove qualcosa talmente in profondità che, dopo anni di silenzio, Will fa tutto ciò che può per annullare la natura della maledizione che l'ha colpito. Lei è paura di perdere tutto, speranza di riuscire a svincolarsi da quel peso opprimente, desiderio ardente e quella felicità che coglie di sorpresa. E' amore, e finché Will poteva negarlo al proprio cuore aveva ancora una possibilità. O forse non l'ha mai avuta.
E adesso che lei sta per sposarsi...

Credo di aver finito, già.
Per l'Angelo, mi è piaciuto un mondo scrivere di lui! C'è una piccola probabilità che io abbia esagerato... ma stiamo parlando di Will. Non sono riuscita a contenermi!
Vi ricordo che la tappa di domani sarà sul blog di Lara, che vi parlerà di Jem!
Non mancate! Aspetto i vostri commenti!

39 commenti:

  1. Bellissimo post, mi hai fatta innamorare ancora di più di Will e già lo amo troppo *u*
    "Un pavone, fiero e a testa alta, con le piume sempre in mostra" Ahahahahah più azzeccato di così non si poteva xD
    Lo adoro quando cita i romanzi, quando dice "Per l'Angelo", quando tira fuori il suo strano odio verso le anatre e quando fa l'arrogante...quindi sempre. Già dalla sua prima scena si capisce quanto sia adorabile, un bambino vanitoso! La sua relazione con Tessa è davvero straziante e anche se Jem è fragile e dolce spero proprio che ne La Principessa torni alla carica Will *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, come te anche io sono totalmente innamorata, dipendente quasi, da questo ragazzo. Amarlo alla follia è inevitabile *--*
      Ahahahah lo pensavo anche io mentre scrivevo, qualunque cosa faccia lo fa risplendere sempre di più ai miei occhi *sospira*
      Will deve assolutamente riuscire a conquistare l'amore di Tessa più di quanto abbia fatto Jem, nonostante adori anche lui. Attenti ai triangoli della Clare... mai scontati e sempre emozionanti :'D

      Elimina
  2. Io purtroppo sto uscendo e non ho il tempo per leggere la tua tappa, dovrei essere già pronta ad andare! Stasera spero di farcela quindi... a dopo!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, tranquilla, ti aspetto per stasera, spero tu possa trovarla piacevole da leggere e almeno un po' divertente xP
      A dopo :D

      Elimina
    2. Eccomi, giusta in tempo!! xD
      Ma che bel post, parte del merito va all'incredibile protagonista di cui ci hai parlato *-*
      Io adoro Will, non posso farci niente! Questi Herondale sono la fiamma ed io la falena! xD
      Will mi è piaciuto da subito, delle volte avrei voluto prenderlo a schiaffi, altre abbracciarlo.. mi ha fatto ridere, provare tenerezza e non ci sono abbastanza parole per descrivere quanto mia sia piaciuto questo complesso personaggio.
      Trovo che Will sia un personaggio tragico, in un certo senso, degno dei protagonisti dei romanzi che lui e Tessa hanno condiviso! :'(

      Elimina
    3. Bene, ciao Anna! :D
      Grazie, e si, sono d'accordo con te, Will fa un figurone con un post interamente dedicato a lui *---*
      Anche io sono una falena, e gli Herondale mi attraggono da generazioni! xD
      È che quando qualcosa, o qualcuno, ti piace veramente, VERAMENTE tanto, poi non trovi più le parole giuste per esprimere certe emozioni :')
      Direi di quel tragi-comico che fa emergere tenerezza e amarezza allo stesso tempo, come se fosse assurdamente sfortunato e incredibilmente perfetto allo stesso tempo.

      Elimina
  3. Che bello rivedere ogni più piccola parte del carattere e della storia di Will in questo tuo post :D
    Hai fatto un ottimissimo lavoro *A*
    "Sono bellissimo. Ammiratemi" mi ha fatto morire dalle risate :'D ma non è poi quello che facciamo?! È bellissimo e noi lo ammiriamo u_u che ci si può fare?! u_u

    Credo comunque che sia proprio lui il mio personaggio preferito di questa saga! Insomma... è troppo D:
    Come si fa a resistergli?! XD


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto del mio meglio e mi sono anche divertita a rimarcare le orme lasciate nel mio cuore da Will... e sono piuttosto fiera del risultato! Grazie Denise *--*
      Ahahah ma guarda che è tutta farina del sacco di Will, mi sono limitata a dargli una forma e scrivere :D non potremmo fare diversamente, no? È una specie di dipendenza, probabilmente perchè è un Herondale u.u

      Sono assolutamente d'accordo, Will ha qualcosa che te lo rende indimenticabile, a prescindere dal fatto che tu possa odiarlo o meno... non si può resistere!! *--*

      Elimina
    2. Io già lo adoravo dopo "L'angelo" :D "Il principe" è stato il colpo di grazia u.u

      Elimina
    3. In ogni libro ci sono così tante sfumature di lui... Mi domando cosa troveremo ne "La Principessa" *--*

      Elimina
    4. Speriamo di non trovarci qualche cadavere XD

      Elimina
    5. Stiamo parlando di Cassie, dobbiamo aspettarci qualunque cosa :/

      Elimina
  4. Dettagliatissimo post! Nonostante io non adori Will non posso non dire che ho veramente amato come lo hai presentato senza lasciare nulla.
    Sicuramente la mia gioia sarà la tappa di domani!

    Una curiosità... Ma le immagini dei "tarocchi di shadowhunters" da dove vengono? O sono io che ho perso pezzi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sorairo! :D
      L'avevo intuito, sei team Jem, quindi! Io sono stata disperatamente divisa fra i due, i primi tempi, ma ho capito di amare Will e non di non poterne fare a meno *---*

      Vengono da Cassandra Jean, che su mandato della Clare ha creato un intero mazzo. Puoi cercarla su twitter :)

      Elimina
    2. Coincidenza che entrambe siano Cassandra? ;-P Grazie !Appena mi ricorderò di avere un profilo twitter andrò a cercare (io e quel social network ci guardiamo in cagnesco!)

      Elimina
    3. Eeeh, un nome una garanzia ;) Figurati!
      Ah si? Io ci vado spesso, twitter mi piace c: Sono bellissimi i tarocchi *-*

      Elimina
  5. Che post lunghissimo e io che pensavo di aver scritto tanto! Bravissima sei stata capace di cogliere tutti gli aspetti di Will! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono sbizzarrita, concentratissima su Will per un intero pomeriggio -un sogno, in pratica!
      Verrò a leggere di Jem, sicuramente :D
      Grazie Lara!

      Elimina
  6. Adoro le citazioni che hai scelto! *__* Hai descritto Will perfettamente, in tutti i suoi aspetti. Will è così, o si odia o si ama ed io lo amo ❤ (con l’ossessiva paura delle anatre e tutto il resto *-* xD) Niente, non ce l’ho fatta proprio a resistere. Già quando iniziai a leggere l’angelo mi aveva catturato, poi, andando avanti con la storia ho scoperto nuovi aspetti di Will che me l’hanno fatto amare ancora di più (fino ad arrivare alla totale adorazione ♥__♥ ) E’ un grandissimo personaggio! La Clare si è proprio superata questa volta ^w^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lexy!! Grazie infinite, ho riversato in questo post tutto il mio amore per Will! *--*
      Ahahah si, esattamente, gli basta un accenno di sorriso per farci partire in quarta! È stato lo stesso per me, capisco che intendi *sospiro trasognato*
      La Clare crea sempre capolavori, e Will e uno dei suoi lavori migliori, non c'è che dire! :D

      Elimina
  7. oddio, questa è una delle migliori descirizioni di Will che abbia mai letto, brava Bliss!

    Will per me è stato una sorpresa enorme: prima di iniziare Clockwork Angel ero convinta che avrei preferito Jem, perchè beh, la gente paragonava Will a Jace, per cui io non stravedo particolarmente u.u Tuttavia nel primo libro, nonostante quel lato arrogante sempre in mostra (caratteristica che in genere odio ma che in Will è una sorta di maschera e poi è anche una delle mie principali fonti di divertimento) si percepiva una fragilità e una vulnerabilità profondamente nascosta: certamente una persona che mi cita Racconto di due città, che si prende cura con tale amore e affetto del suo migliore amico o che si mostra così disperato per l'apparente morte di Tessa, non può essere un mostro. Fortunatamente il mio intuito mi ha ripagato e così con Clockwork Prince mi sono completamente "innamorata" di Will xD lui è così vulnerabile, leale e altruista che davvero non capisco come faccia certa gente a sostenere di odiarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazuie infinite Jessica, ne sono molto soddisfatta anche io! *--*
      Hai detto bene, anche solo a guardarlo senza conoscerlo c'è qualcosa in lui che va oltre l'arroganza innata nei soliti protagonisti maschili; il suo usarla a mo' di maschera mi ha aiutata a guardare più da vicino quell'angelo dannato dagli occhi blu, e ad amarne ogni sfumatura.
      Sono totalmente ipnotizzata da lui! <3

      Elimina
  8. Io ho sempre odiato i triangoli, sopratt quelli messi a caso nelle storie, giusto per ravvivarle, ma credo ke la Clare abbia descritto il più bel triangolo della storia letteraria, io li amo entrambi, Will e Jem sono così diversi ma allo stesso tempo entrambi così perfetti che io al posto di Tessa li sposerei entrambi...spero in un finale nn troppo drastico...post bellissimo comlimenti, hai davvero colto l'animo di Will...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ho fatto del mio meglio! :D
      A chi lo dici, a volte vengono strutturati proprio male, però la Clare ha dato vita ad un triangolo mai scontato ed emozionante, il suo nome è una garanzia. E quei due... *-*
      Anche io li sposerei entrambi, nonostante la mia propensione per Will *-*

      Elimina
  9. Bellissimo post...soprattutto le fasi dell'innamoramento mi hanno fatto morire dal ridere!!XD E la sua descrizione è perfetta!!*-* Sin dal primo libro ho sempre avuto una predilizione per Will..nonostante i suoi modi bruschi a volte, le risposte pungenti ero sicura che ci fosse molto di più, che nascondesse qualcosa, e dopo aver letto della sua maledizione, di come ha sempre cercato di allontanare chi amava per proteggerlo...beh, a quel punto mi sono completamente innamorata!!*-* XD E' un personaggio fantastico!! Mi dispiace per Jem, ma con Will nessuno regge il confronto!!u.u XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee *-* Ahahah si, mi sono divertita a scriverle, Will è un'ispirazione!
      Lo stesso vale per me, me ne sono innamorata da subito, mi sarei gettata ai suoi piedi se me lo fossi ritrovata davanti... lo farei ancora ora! Dio SI, quella parte mi ha straziata e fatta capitolare più di prima *-*
      Adoro Jem, ma Will è Will! Nessuno, è vero... forse solo la sua discendenza!! ;D

      Elimina
  10. Bliss è un post stupendo!!! Come si fa a non amare questo ragazzo?! Io ho letto prima questa serie e poi TMI e Will resterà sempre il mio Shadowhunters preferito e come hai detto tu penso che sia il miglior personaggio creato dalla Clare. Io mi sono innamorata di lui già ne L'angelo. Ad avermi colpito, oltre all'aspetto (dato che esattamente come per Magnus "Capelli neri e occhi azzurri sono la mia combinazione prefetta") è stato il suo modo di essere. è una persona talmente complessa che non puoi fare a meno di rimanere invischiata nel suo universo nel tentativo di carpirne i segreti perché...è ovvio che nasconde qualcosa di importante, che dietro ai suoi strani comportamenti si nasconde qualcosa di grosso che lo ha reso così. Fa di tutto per tenere a distanza le persone ma nei momenti in cui abbassa un minimo la guardia, momenti che Tessa riesce a scorgere in un istante, emerge prepotente quel pizzico di malinconia, di dolore e solitudine, che non abbandona mai i suoi occhi. Ha un grande bisogno di affetto, quello vero, duraturo che fin da piccolo ha sempre evitato di provare (e ricevere) per colpa di un inganno di uno stupido demone! Quando ne Il Principe ho scoperto l'intera storia di Will mi si è spezzato il cuore per lui. Povero piccolo, era solo un bambino quando gli è crollato il mondo addosso. Un bambino che ha portato per anni sulle spalle un fardello più grande di lui. Senso di colpa per ciò che succede alla sorella, paura di poter far del male, con la sua sola esistenza, a chiunque provi per lui anche un solo briciolo d'affetto. E alla fine che cosa si scopre? Che quell'idiota di demone si era solo preso gioco di lui, di un bambino! E quando scopre l'inganno e può finalmente aprire il suo cuore a Tessa, rivelare il suo segreto e permettere a tutti di conoscere il VERO WILL e non più la versione di facciata, lei si è fidanzata con Jem. A quel punto io ho urlato:MA NON è POSSIBILE! CASSANDRA, PERCHè MI FAI QUESTO?!?!?!? E continuo ad urlarlo anche adesso!!! Il mio povero Will, non gliene va bene una.. Mi piange il cuore per lui ='(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valy *__*
      Non lo so, davvero. Io ho seguito l'ordine di pubblicazione, e allo stesso modo Will mi ha stregata quasi quanto Jace. Esatto! Mi sono sentita come Tessa, che cercava in tutti i modi di capirlo, di entrare nel suo modo di pensare, volendogli stare vicino, tanto mi sentivo legata a lui nel corso della lettura.
      Che rabbia! Ho riletto entrambi i libri da poco, ma ti giuro che quella non è diminuita, anzi! Essendone consapevole è stata forse più forte! E quella stupida di Tessa che accetta la proposta di matrimonio d Jem, quando deve RIPETERSI PIU' VOLTE di amare lui, sentimenti che invece la travolgono quand'è con Will. Per l'Angelo, che stupida!! Will merita una felicità immensa, ed ecco che quei due... bah! Non ce la faccio ç.ç

      Elimina
    2. è quello che dico anche io!!! Sì forse Tessa ama entrambi ma l'amore che prova è diverso secondo me. Per Jem prova più un amore fraterno e mettendosi con lui pensa di trovare stabilità, sicurezza ecc e soprattutto per me lo fa più per rendere felice lui che se stessa, si sta sacrificando. Invece quello per Will è l'amore con la A maiuscola e la cosa è ancora più evidente dato che anche se "apparentemente lui non sembra ricambiare i suoi sentimenti" lei lo ama lo stesso e non può farci nulla. Io, se vuoi la verità, piuttosto che mettermi con uno che non amo, o non amo quanto lui ama me, starei da sola. Non potrei mai vivere una vita nel rimpianto :(

      Elimina
    3. E' ovvio che Tessa sia infatuata di Jem, mentre ciò che prova per Will va oltre quel tipo d'affetto e legame con cui crede di poter tirare su un matrimonio. Se io trovassi un ragazzo che mi fa sentire come Will fa sentire lei, e che paragonerei facilmente a tutti i miei eroi romanzeschi, non me lo lascerei mai scappare!
      Oh, ora lei sa che lui li ricambia, eccome diamine! E si, anche io preferisce decisamente stare sola al provare una relazione con qualcuno per cui so già che non potrei provare sentimenti tanto completi, con tutto il cuore.

      Elimina
  11. Che meraviglioso post Bliss*_* hai scritto una descrizione di Will bellissima -io quando cerco di raccontare di un personaggio vado in palla alla prima frasexD
    Will a me non era per nulla piaciuto all'inizio, per tutto il primo romanzo l'avevo etichettato come una copia di Jace ottocentesca [e io ho un bruttissimo rapporto -di grande odio- con JacexD] e non credevo avrei cambiato idea. E invece ha iniziato a insinuarsi sotto la mia pelle verso la fine del secondo romanzo, dopo che viene rivelato "l'altro lato" diciamo. E poi quando, leggendo la sua lettera alla fine del libro, il mio cuoricino ha saltato un battito ho capito che ahimè, ero stata conquistata anche io dall'ironico mr.Herondale.
    Non è il mio personaggio preferito della serie -insomma, c'è pur sempre Magnus la dentro<3 e poi dopo CP2 provo un amore incondizionato per Cecily e Gabriel*^*-, però devo ammettere che si è trovato un posto speciale nel mio cuore, e poi in fondo quelle lacrimucce che ho versato leggendo l'epilogo di Clockwork Princess erano tutte colpa sua -qualcosa vorrà dire, no?(':

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [ps.Non vorrei si interpretasse male la mia ultima frase, ci tengo a chiarire che non è uno spoiler(: quelle lacrime non sono connesse a ciò che succede al personaggio di Will-che sia una brutta fine o meno. Ero solo triste di finire la serie e di dire addio alcuni dei suoi personaggi, come appunto Will(:]

      Elimina
    2. Grazie En! Di solito anche io, ma con Will non ho neppure dovuto sforzarmi: ho scritto e basta! :D
      Davvero? O.O Cioè, io amo Jace, e nonostante lui e Will siano molto simili non li trovo del tutto tali. Hanno un ideale dell'amore diverso per diversi motivi, se uno è sprezzante del pericolo, l'altro è villano e arrogante -ora, sappiamo, per obbligo-, Jace ha una sorta di esuberanza fanciullesca che Will ha perso da tempo perché la sua vita è stata condizionata da ciò che quel demone gli disse anni prima, quand'era bambino. *basta Bliss, l'hai già descritto!*
      Eh si, è facile cedergli un cuore innamorato, vero? *sospiro* Il fascino degli Herondale è impareggiabile!
      Oh, Magnus *-* E' dappertutto, che meraviglia di stregone!!
      L'avevo capito, piangerò indipendentemente dall'epilogo, proprio perché la serie finisce. Farò finta di non aver letto di Gabriel e Cecily, anche se mi parte di aver letto uno o due snippet e in più avevo dei sospetti u.u
      Voglio. Questo. Libro *-*

      Elimina
  12. Ho iniziato a leggere da poco questa saga, la sto adorando!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattura inevitabilmente i nostri poveri cuori, vero? *-*

      Elimina
  13. Devo ancora leggere questa saga ma da come ne parlate sembra meravigliosa!
    Mi sto spoilerando tutti i libri leggendo i vostri post! Ogni tanto chiudo gli occhi e salto qualche riga, ahahah! Ho paura di rovinarmi la serie!
    Complimenti per questo bellissimo blogtour!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ci siamo impegnate molto *-*
      E' che Cassandra è una tentazione inevitabile, capisci? Devi assolutamente leggerla! C'è una grossa probabilità che tu possa trarne dipendenza, e a quel punto giuro che ne sarai totalmente innamorata! :D

      Elimina
  14. Accidenti Bliss, hai scritto un post strepitoso *-* Mi hai fatto innamorare una seconda volta di Will e non credevo fosse possibile XD

    Parto dicendo che io sono irrimediabilmente "Team Jem", dalla sua prima apparizione. Ho completamente perso la testa per lui, anche perché ne "L'Angelo" trovavo Will quasi insopportabile. La sua arroganza, a differenza di quella si Jace, mi sembrava esagerata, così come le sue cattiverie apparivano ingiustificate e gratuite. Ho resistito il più possibile, dicendomi di non farmi coinvolgere da lui, dicendomi che dovevo "schierarmi" e tifare soltanto per una delle due parti del triangolo, non per entrambi, o ci avrei sofferto. Però poi è cominciata questa sorta di infatuazione, seguendo un po' le fasi da te elencate. Ho cominciato a ridere alle sue battute, ad addolcirmi ogni volta che guardava Tessa, a sospirare ad ogni citazione. Ho negato, mi sono aggrappata all'amore per Jem, ma non ha funzionato. La scena in cui Will rischia la vita per salvare Tessa mi ha dato il colpo di grazia e lì mi sono dovuta arrendere: il fascino degli Herondale aveva fatto un'altra vittima. Rimango fermamente convinta che Jem meriti il lieto fine con Tessa, però ne "Il Principe" ho imparato ad amare Will e ogni singolo aspetto del suo carattere. Quando ha scoperto della maledizione (della sua non esistenza), mi è scoppiato il cuore. Quando l'ho visto correre da Tessa ansioso di dichiararsi e di potersi finalmente concedere di amare e di essere amato, avevo le lacrime che mi pungevano gli occhi. Così come quando è andato da Jem, diviso a metà tra l'urgenza di chiedere all'amico di lasciare Tessa e il bisogno di sapere che anche lui la amava. La Clare ha riversato il suo sadismo su questo personaggio e, in questo modo, ha spezzato il cuore anche a noi lettrici.
    Da "La Principessa" non so davvero cosa aspettarmi... so già che la felicità per tutti è una richiesta troppo esigente per Cassandra Clare, perciò mi aspetto di tutto XD
    Voglio davvero che Jem e Tessa si sposino, però secondo me è difficile che il mio desiderio di avveri. D'altronde ogni altro scenario mi appare improbabile. Jem sposerebbe Tessa se sapesse dei sentimenti di Will? Will riuscirebbe a stare con Tessa sapendo di rendere infelice Jem? Se Jem dovesse morire (TI PREGO NO, CASSIE TUTTO MA NON QUESTO) tra Will e Tessa sarà tutto uguale?
    Non so davvero cosa aspettarmi. Forse l'unica soluzione sarebbe la morte di Tessa o.O
    In ogni caso, comunque vada, sono felice della ricomparsa di Cecily, che sicuramente riuscirà a rendere felice Will (dopo l'epilogo di "Il Principe" ne ha bisogno e non posso sopportare di vederlo soffrire!)

    RispondiElimina
  15. Willllllllll quanto l osto mando *-* sono solo al primo libro, ma ho già scelto lui come mio nuovo amore letterario *-* certo mi piace anche Jem, ma Will è Will *-*

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*