lunedì 26 agosto 2013

Anteprima Il bosco dei cuori addormentati di Sanz Esther, un romanzo palpitante d'amore e mistero, e segreti pericolosi...

Salve lettori! Ho una serie uscite da mostrarvi, e direi di partire da questa perché m'intriga particolarmente. Agosto giunge al termine e, beh, le anteprime ricominciano. Fra queste, davvero non potete perdervi Il bosco dei cuori addormentati di Sanz Esther, in librerie dal 17 Settembre, edito da Piemme. E' un fantasy YA, il primo di una trilogia, El bosque, e sembra promettente. Quanto meno, la cover originale -che vedete a fianco- mi piace moltissimo, e la trama a quel che di malinconico e romantico che mi ha sempre attratta, nei romanzi.
La storia parla di Clara, una ragazza che a diciassette anni si ritrova coi cocci dell'unica famiglia che abbia mai avuto. Sua madre si è tolta la vita e la nonna, la donna che l'ha cresciuta, è morta poco dopo.
Adesso, l'unico parente con cui può ricongiungersi, secondo l'assistente sociale, è zio Alvaro. Così, Clara, abituata a vivere in città, partirà per un luogo sperduto, un paese isolato dal mondo, e che di conseguenza isolerà anche lei. Cercherà di adattarsi, di rendere soddisfacente la sua vita ora che dalla città la sua casa non è altro che un piccolo paesino. E quale miglior modo per abituarsi alla natura, se non vivere nel bosco, tra alberi e cespuglio e foglie? Lo zio la avverte che stare soli nel bosco è pericoloso, ma la casa che trova nella foresta, e che le appartiene per eredità, è sufficiente per risvegliare un po' della determinazione di Clara. Nel frattempo, Victor, un ragazzo che decide di aiutarla nel nuovo ambiente, pare costituire per la ragazza la possibilità di rifarsi davvero una vita. Ma poi, nel bosco, incontra Rio. E' bellissimo, ma misterioso: Rio nasconde qualcosa, e Clara deve guardarsi da chi le sta intorno, per capire chi è suo nemico e di chi, invece, può fidarsi.


Il bosco dei cuori addormentati
Sanz Esther
Piemme Freeway
286 pagine
In uscita 17 Settembre 2013
16,00€

Clara ha appena compiuto diciassette anni e la sua vita è a pezzi. Non ha mai conosciuto suo padre, sua madre si è suicidata e due mesi dopo è morta anche la nonna che l’ha cresciuta. L’assistente sociale decide di affidarla all’unico parente, zio Alvaro, che vive in un minuscolo paesino in montagna, isolato dal mondo. Victor, giovane studente di veterinaria, la prende sotto la propria ala protettiva e sembra che la vita della ragazza possa trovare un po’ di serenità. Ma un giorno Clara si ritrova in una parte del bosco dove nessuno dovrebbe andare, secondo le leggende che circolano in paese, e dove incontra Rio, un ragazzo bellissimo… È un immortale, un angelo che da oltre cinquecento anni custodisce il segreto del bosco: la fonte della giovinezza. La ragazza si innamora perdutamente del giovane immortale e all’improvviso tutti i nodi vengono al pettine: Victor si rivela per quello che è, un demone che si occupava di Clara solo per tenerla sotto controllo e capire quanto e cosa sapesse. Con l’aiuto di Rio, Clara lo sconfiggerà, ma dopo un dolcissimo incontro d’amore i due ragazzi, disperati, si rendono conto che l’angelo non può sottrarsi al proprio compito né rinunciare alla propria immortalità e sono costretti a separarsi…

Allora, che ne pensate? E' una lettura degna della vostra attenzione?

10 commenti:

  1. La cover mi piace molto e la trama, anche se a volte sembra un po' banale, è interessante!
    Però sbaglio o hanno scritto tutto (compreso il finale) nella trama? o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che proverò a leggerlo, a parte il ridicolo bollino sulla copertina mi sembra interessante ^_^
      Però ho avuto il tuo stesso pensiero, riguardo alla trama o.o boh!

      Elimina
    2. Oddio non lo avevo nemmeno notato il bollino! Concordo, abbastanza ridicola come cosa... Però come te cerco sempre di essere positiva e di sperare per il meglio! :D

      Elimina
    3. Già :/ Si, ci provo anch'io, alla fine, mi dico sempre, voglio perdermi nelle storie, e non nelle loro copertine ;)

      Elimina
  2. Niente male! Anche se sembra qualcosa di già visto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, è abbastanza interessante, spero non sia la fotocopia di qualche altro libro.. vedremo, cerco sempre di partire ottimista! :)

      Elimina
  3. Onestamente, la trama sa di già letto e il prezzo non mi invoglia... Aspetterò qualche recensione.

    RispondiElimina
  4. Non saprei di se questo libro mi piaccia o meno... Cioé, non so, per certi versi mi ricorda Wings, anche per il fatto che i due protagonisti si incontrano nel bosco... un'impressione mia. Aspetterò la tua recensione prima di comprarlo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sono una delle poche, ma mi incuriosisce :)
      Tamani *^* okay, vi farò sapere ;)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*