sabato 10 agosto 2013

Anteprima Il libro di Ruth di Lena Valenti, finalmente in libreria il secondo volume della serie Vanir!

Salve lettori!
Se pensavate che le anteprime sono finite, beh, vi sbagliate. Le case editrici non ci lasciano a corte di letture quest'estate, e ho qui un'anteprima che personalmente attendevo da un sacco di tempo, quasi non ci speravo più! D'altronde ci vuole un po' per le traduzioni, e questo romanzo è un vero mattone!
Qualcuno, dalla copertina, avrà già indovinato, vero? Per chi non lo sa, Il libro di Ruth di Lena Valenti è il secondo volume della serie Vanir, per ora composta da sette libri -se vi fidate, come me, di goodreads. I giudizi sono ottimi, quasi tutti da tre a cinque stelline -per una media che supera le quattro!-, e posso ampiamente confermare avendo già letto il primo della serie, Il libro di Jade, l'anno scorso.
Ecco ciò che scrissi mesi fa, ultimata la lettura:
La carica erotica e sensuale di questo libro da alla testa! Impossibile non innamorarsi di Caleb e Eileen, protagonisti di una storia in cui lupi e vampiri non sono mai stati tanto intriganti e affascinanti. Ho ancora i brividi, dopo aver finito di leggerlo! La mitologia celtica si mischia a quella spesso usata di vampiri e licantropi, ma in un modo tutto nuovo, che rivaluta i concetti stessi di "vampiro" e "lupo". Due fazioni nemiche che si uniscono sotto la guida di una donna forte, testarda, coraggiosa, mentre l'amore per Caleb la logora e la libera dai ogni dubbio, legandola ad un mondo che non credeva nemmeno esistesse.Attendevo con ansia questo sequel immaginando già quale sarebbe stata la sua protagonista, che avevo già potuto conoscere e che non vedevo l'ora di approfondire. E ovviamente parlo di Ruth, la migliore amica di Aileen/Eileen. Quando va a trovarla a Londra, non avrebbe mai potuto immaginare l'amica che conosceva invischiata in una battaglia che vede schierarsi l'una contro l'altra antiche stirpi di creature immortali che hanno avuto origine da divinità rivali. Avendo già intuito quanto Ruth non sia solo umana, non vi sorprenderà trovarne conferma qui: Ruth è una Sacerdotessa, la Cacciatrice, e come tale anche lei -quelle come lei- è devota ad una divinità; Nerthus, colei che può condurre le anime perdute al riposo eterno. Adam però non si fida di lei, e lo fa presente più volte anche nel primo libro. Il Berserker ha delle visioni che lo mettono in guardia su questa donna da cui si sente tanto attratto, cosa che infatti lo spinge a diffidare da lei fin da subito. Ma l'unico modo che hanno di scongiurare una catastrofe e affidarsi l'uno all'altra, e ciò implica non soltanto una fiducia fisica, ma mentale.


Il libro di Ruth
Lena Valenti
Fanucci Editore
672 pagine
In uscita 29 Agosto 2013
14,90€

Finalmente in libreria il secondo titolo della saga dei Vanir, scritta dalla più famosa autrice di paranormal di Spagna: Lena Valenti. Arrivata a Londra per fare visita alla sua migliore amica Aileen, Ruth non avrebbe mai immaginato di ritrovarsi coinvolta in una guerra fra esseri immortali creati dagli dèi vani e asi. I traumi e le voci del passato tornano a tormentarla, ma Ruth non sa che il suo più grande timore può trasformarsi in un’opportunità per ritrovare sé stessa e scoprire chi è veramente: la Cacciatrice, la più potente fra le sacerdotesse della dea Nerthus, colei che può condurre le anime perdute al riposo eterno. Ma il destino la mette nelle mani di Adam, un Berserker moro e taciturno che non crede a quanto lei rappresenta e, anzi, ossessionato da visioni oscure e sanguinarie, la ritiene pericolosa per il suo clan. In un gioco di volontà, resistenza e desiderio, Ruth e Adam dovranno cedere all’attrazione l’una per l’altro e superare rancori e pregiudizi per affrontare uniti, come la Cacciatrice e il Signore degli Animali, la minaccia del Ragnarök, la fine dei tempi che si sta avvicinando.

Chi di voi conosce già queste serie?
Lo aspettavate? Io si!

5 commenti:

  1. Non ho ancora letto il primo volume ma ne sono molto incuriosita!! Non credo che me lo farò scappare ancora per molto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna :D
      A me è piaciuto molto, te lo consiglio davvero ;)

      Elimina
  2. Io ho letto il libro di Jade che mi è piaciuto moltissimo!
    Di solito quel genere non mi piace eppure..
    Sicuramente lo comprerò visto che lo aspettavo da maggio, peccato per il presso. Il libro di jade costava molto meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presso? O.o omg volevo scrivere prezzo. Si vede che mi sono appena svegliata, lol

      Elimina
    2. Probabilmente l'avranno alzato perché il primo è piaciuto (?) e sperano di ottenere di più con questo, non so.

      Ahahah tranquilla, io sbaglio a scrivere anche quando dovrei essere sveglia xD

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*