martedì 20 agosto 2013

Mini-recensione: Il riflesso del destino, storia breve di Elisa S. Amore.

Buongiorno lettori, come vanno le vostre vacanze fin'ora?
Ho qui una piccola recensione, pensieri ed emozioni intrecciate, riguardante un ebook tutto italiano di cui vi parlavo qualche giorno fa. Qualcosa che ha a che fare con Destino e Amore...

L'ebook contiene:
- IL RIFLESSO DEL DESTINO: un racconto inedito, disponibile solo in formato digitale
- Un estratto da LA CAREZZA DEL DESTINO, il romanzo di esordio di Elisa S. Amore, a ottobre in libreria


Il riflesso del destino - racconto inedito di Elisa S. Amore
Ebook gratuito
Potete scaricarlo qui (in pdf o epub) o su amazon.
Voto: ★ ★ ★ ★ 

Peter e Gemma sono amici fin da quand’erano bambini. Da sempre, Peter è il punto di riferimento di Gemma. È la spalla su cui piangere, la persona che la conosce meglio di chiunque altro. E, da sempre, Gemma è molto più di una semplice amica per Peter. È l’unica ragazza che abbia mai amato, l’unica per cui sarebbe disposto a sacrificare tutto. Ma come confessarle i suoi sentimenti senza rovinare il loro rapporto? Forse l’occasione giusta è una gita alle Spring Rock Falls, le meravigliose cascate poco lontane dalla città. Lassù, tra boschi incontaminati e acque cristalline, Peter potrà finalmente aprire il suo cuore, e Gemma capirà che loro due sono fatti per stare insieme. Ma Peter non può immaginare che il destino di Gemma è già stato scritto…Nell'attesa dell’uscita della Carezza del destinoElisa S. Amore ci regala un racconto in cui s’intrecciano i fili dell’amore, dell’amicizia e della suspense, dando vita a una trama limpida eppure ricca di sfumature, semplice e sorprendente.

La mia Recensione            

In questo periodo, anziché portarmi avanti e intraprendere nuovi viaggi in nuovi libri, mi sono data al rewind. Ho ripreso romanzi che ho amato per leggerli di nuovo, per passare lì dove avevo già camminato, e questa cosa mi emoziona sempre, non come se fosse la prima volta, ma in modo diverso e ugualmente intenso. Negli ultimi giorni è toccato a Touched (qui) e Unfaithful (qui), e chi mi segue sa che ho amato ogni pagina di entrambi, senza riserve, con gran trasporto. Ogni tanto ne parliamo, io ed Elisa S. Amore, di quanto ci stia facendo attendere per Brokenhearted, il terzo volume della serie. Per lei però è un momento molto importante, questo, dopo che la Nord ha acquistato i diritti dei suoi romanzi e ci ha regalato, come piccolo anticipo, Il riflesso del destino, inedito di cui vi parlerò proprio adesso.

E dunque, in questo breve, troppo breve ebook, abbiamo una visuale della storia che precede Touched, ma che ci fa tornare completamente nell'atmosfera che si respirava nel libro. Lake Placid fa da sfondo ad una giornata intensa, ricca di emozioni, in cui è Peter, miglior amico di Gemma, a trasportarci negli angoli più dolci e tormentati della loro amicizia, concedendoci una sbirciata all'amica prima che la sua vita cambiasse totalmente, prima dell'arrivo di Evan e della promessa di morte e amore che portava con sé. In questo adesso, quello delineato dall'autrice nel riflesso del destino, Peter sa di amare la sua migliore amica, ma non sa come confessarglielo. E' sempre così, no, quando l'amicizia si evolve in qualcosa di più e hai paura che le cose si facciano troppo difficili, davanti al bivio che ti obbliga a scegliere: gettarti nel vuoto e confessare o rimanere al sicuro e non dire nulla, tenersi stretto un rapporto già importante e bellissimo, quella complicità che Peter vedeva minacciata ogni qual volta desiderava un contatto diverso con lei, uno sguardo più intenso o parole differenti dalla cortesia e dall'affetto fra amici.

Come nei precedenti libri dell'autrice che ho avuto il piacere di leggere, lo stile si distingue per la sua dolcezza e per la precisione con cui ogni emozione, o sfumatura di esse, viene descritta in uno sfondo tanto comune come una normale giornata passata con gli amici. Ho avvertito quell'impronta di mistero che si agitava proprio sotto la superficie, il preludio di qualcosa di più grande che, come sappiamo, troverà sfogo in Touched e nei suoi seguiti. Ma ho anche potuto conoscere meglio il personaggio di Peter, comprendere il suo legame con Gemma e apprezzarlo più che nei libri, se devo essere sincera. Un piccolo focus su di loro che ha innescato in me la speranza di poter rivedere ancora quest'intesa, magari.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*