martedì 15 ottobre 2013

AGGIORNAMENTO TBC: The Bane Chronicles, 10 storie brevi per il Sommo Stregone di Brooklyn!

Buona domenica, lettori e aspiranti Shadowhunters!
una bellissima fan art!
Un titolo, una garanzia: in questo post infatti a far da padrone sarà il nostro mio amatissimo Sommo Stregone di Brooklyn, Magnus Bane, presente tanto in The Mortal Instruments quanto in The Infernal Devices. Donna sadica e amata da tutti i suoi fan, Cassandra Clare ci regala un bellissimo buche di 10 storie brevi dedicate a Magnus e al suo passato, fornendoci quelle tanto sospirate risposte che finora abbiamo soltanto potuto ipotizzare. Ovviamente, in perfetto stile Cassie, non credete che ci renda le cose facili...
In questo piccolo grande viaggio, Cassandra non è sola. Con lei, le amiche scrittrici Sarah Rees Brennan e Maureen Johnson contribuiscono in questa missione nel delineare una personalità tanto particolare quanto può definirsi il suddetto stregone. Alla fine, tutti questi piccoli racconti, uno al mese fino dicembre, andranno a comporre una raccolta completa, che quindi li racchiude tutti, e che per nostra fortuna uscirà anche in Italia!
Cosa mi ripropongo di fare, io, da sfegatata fan di Cassie? *fangirling mode on*
In questo post, troverete la lista completa di tutti e dieci i racconti, nonché il link da cui potrete comprarli -gli ebook saranno disponibili dalla data accanto in poi!
The Bane Chronicles si divide in:

#1 Cosa davvero accadde in Peru - What really happened in Peru
I fan di TMI e TID sanno che Magnus è stato bandito dal Peru... e ora possono scoprire perchè.
Ci sono buone ragioni per cui il Perù è off-limits per Magnus Bane. Segui le scappatelle peruviani di Magnus e come lui trascina i suoi compagni stregoni Ragnor Fell e Catarina Loss nei guai, impara diversi strumenti (che suona scandalosamente), danze (che suona incredibilmente), e disonora la sua nazione ospitante facendo qualcosa di indicibile per le Linee di Nazca.
Magnus Bane è stato cacciato dal Perù, bandito da quel paese, per sempre... come mai? Per scoprirlo, bisognerà seguire le sue tracce in compagnia dei suoi amici, i maghi Ragnor Fell e Catarina Loss, mentre si perdono tra avventure musicali, balli rocamboleschi e viaggi nelle meravigliose terre delle linee di Nazca. Un racconto unico, che svela molti retroscena della vita del più misterioso personaggio della saga "Shadowhunters".
Dal 16 Aprile 2013 - Amazon
Da Giugno 2013 in italiano su kobobooks - Amazon

#2 La Regina in Fuga The Runaway Queen
Magnus Bane ha un ruolo reale nella Rivoluzione francese - se le folle inferocite non rovinassero i suoi incantesimi.
Mentre in Francia, l'immortale stregone Magnus Bane si ritrova a tentare di salvare la famiglia reale dagli orrori della Rivoluzione francese - dopo essere stato rinchiuso in questo pasticcio da un giovane conte attraente. Naturalmente, la rocambolesca fuga richiede mongolfiere invisibili...
Mentre è in Francia, l'immortale mago Magnus Bane cerca di contribuire alla salvezza della famiglia reale che vuole sottrarsi agli orrori della Rivoluzione Francese; dopo essere stato convinto a intervenire dal fascino di un irresistibile, giovane conte. Certo, per realizzare la fuga impossibile servono mongolfiere invisibili, e molto altro...
Dal 21 Maggio 2013 - Amazon
Da Luglio 2013 in italiano su kobobooks - Amazon

#3 Vampiri, focaccine e Edmund Herondale Vampires, Scones, and Edmund Herondale
Magnus Bane sfrutta le sue alleanze con i Nascosti e gli Shadowhunters per un'avventura nella Londra vittoriana.
Quando l'immortale stregone Magnus Bane frequenta i colloqui preliminari di pace tra gli Shadowhunters e i Nascosti nella Londra vittoriana, è affascinato da due persone molto diverse: il vampiro Camille Belcourt e il giovane Shadowhunter, Edmund Herondale. Verso quale cuore vincente intende schierarsi?
Quando l'immortale mago Magnus Bane partecipa ai colloqui di pace tra gli Shadowhunters e i Nascosti nella Londra vittoriana, due persone catturano il suo sguardo: la vampira Camille Belcourt e il giovane Edmund Herondale. Chi dovrà scegliere tra l'amore e il destino? Il terzo episodio delle Cronache di Magnus Bane, per scoprire il più misterioso personaggio della saga Shadowhunters.
Dal 18 Giugno 2013 - Amazon
Dal 6 Agosto 2013 in italiano su kobobooks - Amazon

#4 L'Erede di Mezzanotte The Midnight Heir
Nella misteriosa Londra di Edoardo IV, Magnus Bane trova vecchi amici e nuovi nemici... tra loro c'è anche James, lo spericolato figlio di Will Herondale. Magnus si era ripromesso di non tornare più nel Regno Unito, ma ha ricevuto un'allettante proposta di Tatiana Blackthron, che ha intenzioni per più oscure di quanto lui possa immaginare... Il quarto racconto della serie delle Cronache di Magnus Bane svela nuovi, insospettabili retroscena per scoprire il più misterioso personaggio della saga Shadowhunters.
Nella Londra edoardiana, Magnus Bane scopre vecchi amici e nuovi nemici, tra cui il figlio del suo ex compagno Will Herondale. Una delle dieci avventure nelle The Bane Chronicles.
Magnus pensava che non sarebbe mai tornato a Londra, ma è attratto da una particolare offerta di Tatiana Blackthorn, i cui piani - che coinvolgono il suo bel rione di giovani - sono molto più sinistri di quanto Magnus possa sospettare. Nella Londra alla fine del secolo, Magnus ritrova vecchi amici, e incontra un giovane molto sorprendente. . . il sedicenne James Herondale.
Dal 23 Luglio 2013 - Amazon
Dal 6 Settembre 2013 in italiano su kobobooks - Amazon

#5 L'ascesa dell'Hotel Dumort - The Rise of the Hotel Dumort
Nella Manhattan degli anni Venti, fulcro del glamour e dell'età del jazz, una minaccia incombe. E quando Magnus fa visita all'hotel più alla moda di tutta New York, l'Hotel Dumort, dove si tengono feste spumeggianti che durano dal tramonto all'alba, trova un paesaggio davvero... inaspettato. Il quinto racconto della serie delle Cronache di Magnus Bane svela nuovi, insospettabili retroscena per scoprire il più misterioso personaggio della saga Shadowhunters.
Nella Manhattan degli anni 20, Magnus Bane si intrattiene con l'élite in un momento critico dell'età del Jazz. L'immortale Magnus Bane spende la maggior parte del suo tempo nei ruggenti anni Venti: si è stabilito nella società di New York che fiorisce tra set di jazz e moda. E non c'è posto migliore per vedere e farsi vedere dell'Hotel Dumort, una scintillante nuova aggiunta al panorama di Manhattan. Ma un diverso tipo di fascino potrebbe essere in gioco .....
Dal 20 Agosto 2013 - Amazon
Dal 15 Ottobre 2013 in italiano su kobobooks - Amazon

#6 Alla ricerca di Raphael Santiago - Saving Raphael Santiago
New York, 1950: è una giornata apparentemente tranquilla quando l'affascinante Magnus Bane viene assoldato da una madre disperata per compiere una missione: ritrovarne il figlio, Raphael, scomparso nel nulla. Cosa gli sarà successo? Basterà la potente magia dell'esperto stregone per salvarlo? Il sesto racconto della serie delle Cronache di Magnus Bane ci svela un nuovo segreto nel passato del più misterioso personaggio della saga Shadowhunters.
A Manhattan l'adolescente Raphael Santiago manca, e Magnus Bane lo deve rintracciare prima che sia troppo tardi.
Nel 1950, New York City, una madre sconvolta ingaggia Magnus Bane per trovare il figlio scomparso, Raphael. Ma anche se lo si può trovare, Raphael è ormai è al di là della salvezza?
Dal 17 Setembre 2013 Amazon
Dal 5 Novembre 2013 in italiano su kobobooks - Amazon 

#7 La Caduta dell'Hotel Dumort - The Fall of the Hotel Dumort
New York, 1970: sono trascorsi ormai cinquant'anni dal giorno in cui Magnus Bane è stato testimone della trasformazione dell'Hotel Dumort e ora - nell'epoca scintillante della disco music e del trucco glamour - di quell'albergo sontuoso non restano che polvere e decadenza. Ma la decadenza dell'arredamento è l'ultimo dei problemi per i vampiri che abitano nell'hotel... Il settimo racconto delle Cronache di Magnus Bane ci svela un nuovo segreto nel passato del più misterioso personaggio della saga Shadowhunters.Magnus Bane osserva l'-un tempo affascinante- Hotel Dumort diventare qualcosa di completamente diverso, nel 1970 a New York City.
Cinquanta anni dopo la nascita dell'Hotel Dumort durante l'età del Jazz, l'immortale stregone Magnus Bane riconosce che il punto di riferimento di Manhattan è in declino. L'un tempo-bellissimo Hotel Dumort si è spento in una cosa decaduta, un rudere, morto come un luogo può essere. Ma ai vampiri non importa...
Dal 15 Ottobre 2013 - Amazon
Dal 5 Dicembre 2013 in italiano su kobobooks - Amazon

#8 Un regalo di compleanno per Alec What to Buy the Shadowhunter Who Has Everything (And Who You're Not Officially Dating Anyway)
Tra le avventure di "Città di Cenere" e "Città di Vetro", lo stregone Magnus Bane è determinato a trovare il miglior regalo di compleanno possibile per Alec Lightwood, lo Shadowhunter con cui esce... anche se non ufficialmente. E poi c'è quel piccolo particolare, quel demone che gli hanno chiesto di evocare... L'ottavo racconto della serie delle Cronache di Magnus Bane svela nuovi, insospettabili retroscena per scoprire il più misterioso personaggio della saga Shadowhunters.
Magnus può anche non star uscendo con lui ufficialmente, ma deve trovare il regalo perfetto ad Alec Lightwood. Situato tra Città di Cenere e Città di Vetro, lo stregone Magnus Bane è determinato a trovare il miglior regalo possibile per il compleanno di Alec Lightwood, lo Shadowhunter che può o non può star uscendo ufficialmente con lui. E deve anche avere a che fare con il demone che ha evocato per un cliente molto irritante...
Dal 19 Novembre 2013 - Amazon
Dal 2 gennaio 2013 in italiano su kobobooksAmazon 

#9 L'Ultima Sfida Dell'Istutito di New York The Last Stand of the New York Institute
Magnus Bane vive in un'eternità fatta di avventure straordinarie e amori indimenticabili, ma ora tutto sta per cambiare. Le voci sui pericolosi assassini del Circolo, assetati del sangue dei Nascosti, si fanno sempre più allarmanti, fino a quando giunge l'inevitabile scontro: per la prima volta Magnus incontra Valentine, Jocelyn, Luke e Stephen. E non sarà certo l'ultima...
Il nono racconto della serie delle Cronache di Magnus Bane svela nuovi, insospettabili retroscena per scoprire il più misterioso personaggio della saga Shadowhunters.
Magnus incontra Valentine in battaglia quando il Circolo attacca i Nascosti di New York. Nel periodo della Rivolta, il Circolo di Valentine insegue i Nascosti di New York ... e gli Shadowhunters dell'Istituto devono decidere se unirsi a lui, o combattere con Magnus e la sua specie. Questa è la prima volta in cui Magnus vede Jocelyn, Luke e Stephen -ma non l'ultima. Non passa molto tempo prima che Jocelyn lo cerchi alncora...
Dal 17 Dicembre 2013 Amazon
Dall'8 Febbraio 2014 in italiano su kobobooksAmazon

#10 Il Percorso del Vero Amore (e del Primo Appuntamento) The Course of True Love (and First Dates)
Magnus Bane e Alec Lightwood potrebbero innamorarsi - ma prima hanno un primo appuntamento. Quando Magnus Bane, stregone, incontra Alec Lightwood, Shadowhunter, volano scintille. E ciò che accade al loro primo appuntamento brilla come una fiamma...
Dal 18 Marzo Amazon
Dal -- in italiano su

Il primo potete già acquistarlo, per gli altri dovremo pazientare.
Beh, che fate ancora qui? Correte ad acquistarlo!

Fonte

9 commenti:

  1. Adoro Magnus, forse il mio personaggio preferito di non una ma due delle serie più belle di SEMPRE *^*
    Per fortuna esce anche in Italia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te *-*
      Già, altrimenti ci sarebbero state petizioni a non finire! Ormai hanno capito che la Clare è una garanzia ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ho letto il primo ed è super wow!

      Io però voglio l'edizione cartacea totale! Sniff Sniff!

      Elimina
    2. *-* dice tutto (*-*)

      Io lo sto leggendo in questo momento :D
      Dobbiamo avere taaanta pazienza *si auto-convince*

      Elimina
  3. Wuaaa!! Sbaglio o ci saranno un sacco di spoiler anche sui libri delle altre due serie che devono ancora uscire? per es: il figlio di Will Herondale?!? Non lo posso leggere, non lo posso leggere, non lo posso leggere!! Per lo meno fino a quando non sarà pubblicato il terzo di Infernal devices, che smanio dalla voglia di leggere assolutamente! Adoro WILL!!! Comunque per caso sai se anche in italiano lo pubblicheranno a puntate oppure in un libro unico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI, ESATTO! Oh mio Dio, mi sono spoilerata un sacco CPss, però molte sono intuizioni che mi frullavano in testa già da un pò. Comunque. Il primo non è troppo spioler di CPss, puoi anche leggerlo :)
      Will <3
      In Italia lo pubblicheranno come libro unico, probabilmente il prossimo anno :)

      Elimina
  4. Waaaa, l'ho comprato e non vedo l'ora di leggerlo*_* Amo troppo Magnus<3
    Ci farai una recensione su questo racconto? In caso, la aspetto tantissimo*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho finito ieri notte all'una, com'è che non mi sono messa a urlare come una pazza non lo so *-*
      ANCHE IO <3
      Certo che si, giusto una mini-recensione, è già pronta e la posto fra pochissimo :D

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*