venerdì 20 settembre 2013

Anteprima 'Il marchio di Damian' e 'Il sogno dell'incubo' di Marta Palezzesi, prequel e sequel del Bacio della Morte in arrivo sul sito Y e in libreria!

se non si era capito, retro-copertina
Buongiorno, siamo in vista del fine settimana, e per me sarà un primo sospiro di sollievo dopo essermi lasciata dietro la prima settimana di scuola. Come procede il vostro settembre?
Ad ogni modo, ho qui due piccole chicche che sono curiosa di assaggiare presto, e ovviamente non potevo non parlarvene. Entrambe vedono la loro autrice comune in Marta Palazzesi, giovane esordiente italiana per la casa editrice Giunti, collana Giunti Y, che alcuni mesi fa ha pubblicato il suo romanzo, primo di una trilogia, dal titolo Il bacio della morte. In questo primo contesto fantasy avevamo incontrato Thea Anderson, status mezzo demone -suo padre è un Incubo, capace di alterare i sogni nel modo in cui più gli aggrada. Cacciatrice da poco, assegnata allo scontroso Damian Aksenov come compagna di caccia contro i demoni Azura, perseguitata dal cugino della sua migliore amica, Serena, Thea non si rende la vita facile -e fa poco per migliorarla, mettendosi spesso nei guai. E quella di voler raggiungere il Mondo Sotterraneo per seguire Damian è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ora, in Il sogno dell'incubo, in arrivo il 9 Ottobre, Thea deve fare i conti con il suo cuore spezzato, l'apprensione e il dolore che le scorrono nelle vene tutte le volte che pensa al pericolo che Damian corre fra i demoni Azura. Come se non bastasse, incubi dall'origine sconosciuto bussano alle porte del suo sonno le persone interno a lei sembrano provenire da un altro pianeta. Per trovare le risposte cerca, Thea dovrà affrontare un nuovo viaggio, tanto introspettivo quanto fisico, alla riscoperta di segreti sepolti, rivelazioni e tutte le trappole che il cuore seminerà sul suo cammino.
Il primo mi aveva lasciata un po' dubbiosa, perché per quanto molti elementi funzionassero molti erano rimasti sospesi, incompiuti, così il mio giudizio non è stato alto come speravo -e non dico altro, perché questa è un'anteprima, non una recensione. Ma da inguaribile romantica quale sono, ho un animo pizzicato d'ottimismo, e certe volte questo mi ben dispone verso le seconde possibilità.

La seconda chicca riguarda invece Il marchio di Damian, prequel de Il bacio della morte e incentrato su Damian, il personaggio maschile principale della storia. Sarà disponibile GRATUITAMENTE soltanto in formato ebook (non in versione cartacea) a partire dal 25 Settembre. Il link sarà pubblicato sul sito di Y, perciò tenetelo d'occhio.

       

Il sogno dell’incubo
Marta Palazzesi 

Giunti Y
496 pagine
In uscita 9 Ottobre 2013
12,00€
Puoi acquistarlo qui: Il sogno dell'incubo e qui, in ebook: Il sogno dell'Incubo (Y)

Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell’ultimo periodo?
Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità.
In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?
Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.
Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai.



Il marchio di Damian
Marta Palazzesi
Giunti Y
Solo formato ebook
In uscita 25 Settembre 2013
Gratuito, scaricabile sul sito di Y

Damian sa di non essere un ragazzino come tutti gli altri. I suoi poteri sono unici, la sua natura di Succubo rara. Cieco e sordo a sguardi e mormorii di adulti e compagni, desidera solo l’amore dei genitori, tanto da seguirli senza esitare nelle profondità del Mondo Sotterraneo. Per difendersi dall’orrore e dalla crudeltà che lo circondano, negli anni il ragazzo si costruisce una corazza di fredda indifferenza, pronto ad accettare qualunque compromesso pur di tenere al sicuro i genitori. Ma quando conoscerà Julia, una giovane e fragile umana, qualcosa inizierà a incrinarsi.


Chi lo aspettava, avendo letto il primo?
Lo leggerete?

4 commenti:

  1. Io ho letto il primo e penso leggerò anche il secondo ma spero di non trovare altre somiglianze con Vampire Academy!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio timore è proprio quello. Solo dopo aver letto VA mi sono resa conto delle somiglianze, ma come ho detto questa trilogia avrà una seconda chance, per quanto mi riguarda u.u
      Vedremo xD

      Elimina
    2. Esatto! Se le somiglianze sono state un caso isolato al primo libro allora ok, la perdono e continuo la serie! ;) Se invece dovessero continuare... potrei sentirmi un po' troppo presa in giro! Anche perchè la Palazzesi ha un bel modo di scrivere quindi resterei doppiamente delusa! xD

      Elimina
    3. Probabilmente abbiamo una sorta di collegamento cerebrale, perché la penso esattamente come te, senza aggiungere nulla ;)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*