lunedì 2 settembre 2013

Anteprima Incantesimo tra le righe diJodi Picoult e Samantha Van Leer, in arrivo uno YA fantasy fresco e divertente, costellato di romance e avventura!

Settembre ci manderà in bancarotta, ma ormai è così per tutti i mesi dell'anno, chi più chi meno, non è vero?
L'anteprima di oggi si è inevitabilmente accaparrata la mia attenzione, e spero valga lo stesso per voi. Incantesimo tra le righe di Jodi Picoult Samantha Van Leer -madre e figlia. E' uno YA fantasy pieno di romance, humor e avventura, dalla trama particolare, o quanto meno degna d'attenzione. Da ciò che dice, infatti, io e Delilah, la protagonista del romanzo, andremmo sicuramente d'accordo. I libri, per lei, sono tutto ciò che le persone difficilmente potrebbero essere: entusiasmanti, sorprendenti, colmi di ogni tipo di emozione, luoghi, caratteri, intrecci complicati, tutto un mondo in cui perdersi quando da fuori sembra semplicemente seduta in biblioteca. Ma c'è un libro che più di tutti adora, un libro il cui titolo è lo stesso del romanzo in questione, Incantesimo fra le righe. Un fantasy che non le è mai parso tanto reale, soprattutto dal momento che l suo protagonista, Oliver... le parla. Sul serio. Come se una delle nostre letture si animasse e ci facesse vedere i lati negativi dell'essere, beh, irreale. Oliver vuole uscire di lì, vivere e scegliere senza che la penna di un borioso autore gli dica cosa fare. E con l'aiuto di Delilah, la loro missione sarà proprio questa. Non mancheranno i momenti ricchi di ironia che ci strapperanno due risate, e quelli più romantici, intraprendenti, un mix davvero invitante per tutti i lettori che amano il fantasy!


Incantesimo tra le righe (Between the lines)
Samantha Van Leer
Corbaccio
320 pagine
In uscita 19 Settembre 2013
16,40€

Cosa succede se "...e vissero felici e contenti" non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: "Incantesimo fra le righe" che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l'idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell'impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che li spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l'attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt'altro che letterario.

Che dite? La trama non è niente male, no?

12 commenti:

  1. La Picoult è una grande scrittrice. Sono curioso di leggere cosa verrà fuori da questa storia scritta a quattro mani con la figlia :) Sembra carino, carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto nulla di quest'autrice, ma sono molto curiosa riguarda questo :)

      Elimina
  2. Sembra interessante! Peccato però che non abbiano mantenuto la bellissima copertina originale =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te per la copertina, è un peccato che l'abbiano cambiata :/

      Elimina
  3. Sembra davvero carino! L'avevo già adocchiato e la cover non mi dispiace! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, anche se avrei preferito quella originale :)
      Sono molto curiosa di leggerlo!

      Elimina
  4. Della Picoult ho letto il drammatico (e stupendo) "La custode di mia sorella" e sono davvero curiosissima di vedere come se la caverà con un genere così diverso. La copertina mi fa impazzire, molto più dell'originale! É così fiabesca e magica! *sguardo bramoso*
    Ciao Bliss, anche se commento ogni morte di Papa ti leggo sempre ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, sono contenta di sapere che mi segui :D
      Non conosco altro dell'autrice, ma se questo mi piace magari leggerò altro di lei :)
      Preferisco la cover originale, anche se quella italiana è anche molto bella! *sospira*

      Elimina
  5. Questo libro è davvero stupendo! Deve essere mio! Avevo in mente di scrivere un romanzo quasi simile molto tempo fa (idea che col tempo ho accantonato) ma sarebbe davvero belle leggere "Incantesimi tra le righe" e scoprirne le differenze. In più, Oliver mi intriga davvero tanto! Che bello sapere che uscirà a breve <3 Lo comprerò, è deciso u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi interessa moltissimo e sono davvero curiosa di leggerlo anch'io ;) Un'altro libro da ficcare dritto dritto in wishlist, non possiamo fare altrimenti ormai!
      Spero anch'io di poterlo leggere presto *^*

      Elimina
    2. Il mio problema è che voglio leggere tantissimi libri ma non ho mai abbastanza soldi per comprarli D: Così mi devo accontentare del pdf, che è anche abbastanza scocciante D: Aspetterò comunque prima di una tua recensione e, poi, se a te è piaciuto, correrò subito in libreria <3

      Elimina
    3. Eh, non sai quanto ti capisco, scherzo sempre dicendo che la mia wishlist è lunga come i rotoloni regina, ma mica ci va tanto lontano o.o
      Io leggo sia cartacei che ebook, perciò non mi dispiace :) Ti ringrazio, spero che il mio futuro parere ti aiuti davvero a decidere :)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*