lunedì 14 ottobre 2013

Anteprima I segreti di Coldtown di Holly Black, fra distopia, paranormal e romance un nuovo romanzo YA in arrivo per Chrysalide!

Buongiorno lettori!
Avete visto la "grafica" halloweeniana? Volevo addobbare un po' il blog per l'occasione, e direi sia proprio il caso di iniziare questa settimana con un libro come quello che sto per presentarvi.
I segreti di Coldtown di Holly Black, in arrivo il 22 Ottobre, lo attendevo ormai da un po'. Sapevo che Mondadori l'avrebbe pubblicato così come sapevo -so- che la Black è amica della Clare. Non vorrei dare l'impressione di essere una che si lascia condizionare non appena sente il nome della scrittrice che più stima al mondo -nella mia modesta conoscenza di autore e libri del genere in questione-, ma ha aggiunto quel tocco di importanza in più a quest'uscita che speravo di potervi mostrare presto.
E adesso eccomi qua. Lo chiamano 'il primo nuovo grande progetto sui vampiri pubblicato dell’editore americano di "Twilight".', e tutti voi sapete quanto queste precisazione vote ad attrarre più pubblico e chiacchiere su di un romanzo mi irrita. Ma pensiamo ad ogni fantasy per individualità, almeno noi che siamo lettori, e basiamoci più sui nostri giudizi che su quelli del lato commerciale della lettura. E poi la cover italiana di questo libro mi piace moltissimo! Ci state?
Da Coldtown non si può uscire vivi. E' questo l'esordio con cui ci viene presentata quest'anteprima ed è ciò che ben presto capisce anche Tana, una ragazza di diciassette anni come tante altre che si ritrova a fare i conti con l'atroce realtà dei fatti: dopo una festa, infatti, da cui si sveglia completamente intontita per essersi precedentemente ubriacata, si scopre accerchiata da cadaveri. Tutti i suoi compagni di baldoria hanno perso la vita a causa di un attacco di vampiri. Da quando sono usciti allo scoperto, infatti, per i vampiri gli essere umani non sono altro che facili prede da rincorrere. Come lei, anche Aidan e Gavriel, un ragazzo in fase di trasformazione e un vampiro fatto e finito, sono sfuggiti al massacro; e ora l'unico posto in cui possono andare sono le Coldtown, una sorta di colonie-rifugio per chi come loro deve scappare dai vampiri senza avere un luogo in cui nascondersi. Eppure, scampare ad un pericolo non sempre è sinonimo di essere al sicuro, e per lo status umano di Tana le poste in gioco sono la libertà e la vita.


I segreti di Coldtown (The coldest girl in Coldtown)
Holly Black
Mondadori Chrysalide
300 pagine
In uscita 22 Ottobre 2013
17,00€
Puoi acquistarlo qui: I segreti di Coldtown

Tana si risveglia la mattina dopo una festa in una vasca da bagno, con i postumi di una brutta sbronza. Una sorpresa ben peggiore la aspetta non appena apre la porta: durante la notte i suoi amici sono stati uccisi dai vampiri. Tutti tranne due ragazzi: Aidan, che è stato infettato ed è già condannato a trasformarsi, e Gavriel, un bellissimo vampiro in fuga dai suoi simili. Per loro non c’è più scampo, e nemmeno per Tana: suo padre, credendola infetta, non la vuole più a casa. C’è solo un posto per loro: le Coldtown, comunità isolate fondate in diversi territori degli Stati Uniti per rispondere all’emergenza vampiri, che da qualche anno sono usciti allo scoperto e vagano liberi a caccia di prede umane. Tana è l’unica che può ancora salvarsi, ma se non uscirà entro ventiquattr’ore dal ghetto, vi rimarrà per sempre.

Io lo aspettavo, sono sinceramente curiosa! E voi?

15 commenti:

  1. L'ho ordinato in lingua e non vedo l'ora che arrivi!! L'ho adocchiato da un mesetto e credo sia una lettura perfetta per Halloween! Sono troppo curiosa!! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso lo stesso, mi incuriosisce e sarà una delle mie prossime letture! :D

      Elimina
  2. Innanzitutto mi piace la grafica a tema! La trovo proprio adatta e carina :)
    Per quanto riguarda l'anteprima, conoscevo la cover di questo volume, ma non avevo mai letto la trama. Credo che potrebbe rivelarsi interessante, ma magari leggerò prima qualche recensione! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie Foreigner! :) Non è bellissima, ma mi pare abbastanza in tema!
      Magari, quando lo leggerò incapperai nella mia ;) Spero si riveli una bella lettura, vedremo..!

      Elimina
    3. Anche se non commento spesso i tuoi post, sappi che passo tutti i giorni per il tuo blog e che leggo tutte le tue anteprime/recensioni/rubriche. Quindi leggerò sicuramente la tua recensione di questo libro ;)

      Elimina
    4. Ti credo e mi fa incredibilmente piacere, davvero *_*
      Perfetto, mi impegnerò come sempre per scriverla u.u
      ;)

      Elimina
  3. Ho proprio voglia di prenderlo... purtroppo non è l'unico libro che mi interessa quindi mi vedo costretta a decidere quali prendere e quali rimandare! xD
    Diciamo che a favore de I segreti di Coldtown gioca il fatto che è autoconclusivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, questo mese sembrano essersi messi tutti d'accordo e c'è un sovraffollamento di uscite molto interessanti! Bisogna un po' far quadrare i conti... x)
      Non ho nulla contro le trilogie o le saghe -mi piacciono, molto-, ma un autoconclusivo ogni tanto non guasta ;)

      Elimina
    2. Esatto, poi io ho un problema: quando inizio una serie, sento il bisogno di concluderla! Ovviamente non riesco a completarle tutte però faccio del mio meglio.. Con I segreti di Coldtown non avrei questo problema, una volta preso, è finita lì! xD

      Elimina
    3. Oooh, siamo in due! Tipo, La Casa della Notte, l'infinita serie che il 50% della popolazione delle lettrici ha abbandonato... io la seguo ancora! Dovrebbero farmi santa! Mi dicevo, 'vabbé, ne mancano cinque, quattro'...e sono arrivata quasi alla fine x)
      Gli autoconclusivi sono belli anche per questo :')

      Elimina
    4. Infatti!! Anche io continuo a seguire La Casa della Notte, purtroppo Destined e Hidden non mi hanno fatto impazzire quindi dubito che comprerò i cartacei degli ultimi due voumi.... più che altro so che anche se non dovessero piacermi, non riuscirei comunque a scambiarli! Sono fin troppo attaccata ad ogni mio libro! -.-
      E poi non ho tutti i libri dall'inizio quindi mi sento meno in colpa ad abbandonarla.. :P

      Elimina
    5. Stessa identica cosa, sia su Destined e Hidden sia sui libri, non ce la faccio a staccarmi dai miei libri >.<
      Ahahah esatto, facciamo valere i sensi di colpa :')

      Elimina
  4. Nonostante sia un libro a tema vampiresco la trama mi incuriosisce molto, finisce sicuramente in wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, dai, diamogli una possibilità! Con i vampiri ci vado cauta, ma alcune trame sono davvero interessanti! :)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*