giovedì 3 ottobre 2013

Anteprima Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo, una nuova trilogia fantasy da non perdere!

Buongiorno lettori, ho qui un'altra attesissima anteprima per voi, il primo volume di una nuova trilogia urban fantasy di cui si parla ormai da un po' di tempo -di recente da quando a iniziato ha circolare la voce che la Piemme l'avrebbe portato in Italia. Il libro in questione è Tenebre e Ghiaccio di Leigh Bardugo, in uscita il 15 Ottobre in tutte le librerie. Capitolo introduttivo della serie The Grisha, in questa storia troveremo un mix di urban fantasy e paranormal romance, magia e mistero, distopia e avventura, in tutti i toni del genere fantastico che tanto ci appassiona.
Alina Starkov è la protagonista. Una ragazza come tante -non la tipica eroina fantasy-, con un'amico che conosce sin dall'infanzia, Mal, e di cui crescendo s'innamora. Niente di strano, finché lui non è in pericolo e rimane ferito, e Alina scopre di poter evocare uno strano potere, che le permette di controllare la luce e il calore del sole -un potere raro in una nazione basata su una ricca quantità di leggende e storie russe, in cui un'improvvisa oscurità ha diviso in due la nazione di Ravka.
Alina si unirà agli altri evocatori della Grisha, un gruppo di maghi che, come lei ma non proprio, sono in grado di sfruttare diversi tipi elementi -tipo acqua, fuoco, etc-, capitanati dal più potente mago del regno, Darkling nella versione originale, da noi rinominato 'mago Oscuro'.
Ci sono recensioni molto positive su questo libro, e a parte il cambio cover come al solito poco soddisfacente, sono davvero curiosa di leggerlo!


Tenebre e Ghiaccio (Shadow and Bone)
Leigh Bardugo
Piemme Freeway
288 pagine
In uscita 15 Ottobre 2013
17,00€
Puoi acquistarlo qui:
Tenebre e ghiaccio

La grande nazione di Ravka è divisa in due dalla Distesa delle Tenebre, un varco di oscurità impenetrabile popolata da mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia del suo solo amico, Malyen detto Mal. Eppure, quando il suo reggimento viene attaccato dai mostri e Mal resta ferito, dentro di lei si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio. Immediatamente la ragazza viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovrano anche lo zar, capeggiati dall’affascinante mago Oscuro. Ma niente alla sontuosa corte è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.


Chi lo aspettava? Io sicuramente!

14 commenti:

  1. Ciao Bliss!!
    Ho comprato questo libro in lingua l'altro ieri e adesso sta sul mio scaffale in attesa di essere letto! Ne ho sentito parlare benissimo, sono super curiosa!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fossi più brava lo leggerei anche io in lingua! Però faccio un pochetto schifo -un pochetto, eh?!- e con la scuola preferisco leggere nella mia lingua. Ma fammi diventare brava con la pratica e vedrai, vedrai.. *si rimbocca le maniche* ;D
      Sono super curiosa anche io! *_*

      Elimina
  2. Ho finito di leggerlo proprio ieri sera!! L'ho adorato!! :D E meno male, visto che ho acquistato tutti due i libri che compongono la serie, fidandomi dei pareri in rete!
    L'avrei preso in italiano ma la nostra cover mi ha sconvolta!! È bruttarella!! :S
    Stasera è il turno di Siege and Storm, non vedo l'ora! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che siamo telepatiche? u.u
      Bene, il tuo giudizio m'interessa sempre, lo sai! Questo romanzo guadagna sempre più punti -e non l'ho ancora letto!
      E' strana, è vero, ma non è la solita cover. E'...originale. Forse mi piace per questo, anche se quella originale è bellissima :)
      Allora buona lettura, io mi preparo prossimamente per questo!

      Elimina
    2. Ahah, sul serio!! Siamo sulla stessa lunghezza d'onda! ;)
      A me la copertina non piace perchè sembra che ritragga una shadowhunter aliena in gonnella!! :P

      Elimina
    3. Mi sa di si ;D
      Ahahahah, lo sai che hai ragione? Non ci avevo fatto molto caso, ma è vero xD Però mi piace c:

      Elimina
  3. Ciao, blog molto carino ed interessante. Sopratutto per i tanti spunti di lettura che dai!
    Se ti va di venirmi a trovare mi trovi qui:
    http://artesplorando.blogspot.com/

    a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristian, ti ringrazio per i complimenti :)
      Passerò sicuramente a dare un'occhiata!
      A presto!

      Elimina
  4. Bliiiiiiiiiss♡ dopo altri giorni di eclissi totale e dopo aver affrontato il traumatico inizio di università, ora dovrei essere finalmente tornata nel "mondo blog", definitivamente(:
    Ho adorato tantissimo questo romanzo, e sono super contenta lo portino in Italia** ho preso il sequel ancora quest'estate ma non l'ho più letto arg, devo rimediare al più presto -ma ho così tanti romanzi da leggere che sembra impossibilexD Devo dire che mi piace anche la cover italiana o-o sarà che mi aspettavo un disastro di cover? lol.
    Non vedo l'ora di leggere la tua recensione quando lo leggerai, perchè lo leggerai vero?xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara, carissima En!♡ Io qui la tua assenza la sento, sai? Adoro chiacchierare con te! Perciò mi fa piacere -un sacco!!!- sapere che sarai più attiva in giro, così ci sono più possibilità di beccarci :D
      Diamine, ti capisco, come al solito la lista si allunga e non da tregua. Ho tenuto sott'occhio questo romanzo attratta dai positivissimi pareri sul web, cosa che voi state confermando. Praticamente, dopo VA, mi fido ciecamente del vostro giudizio u.u
      Certo che lo leggerò! Non vedo l'ora di poterlo acquistare! xD

      Elimina
  5. Ma che...che fine ha fatto quella meravigliosa copertina?? Pensavo lasciassero tutto inalterato (compreso il titolo) ed invece... Che delusione :( Comunque era nella mia WL da quando avevo scoperto che stava arrivando da noi *_* non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, sinceramente a me piace *non uccidetemi*
      Cover e titolo originali sono indubbiamente meglio, ma questi non li disdegno :)
      Anche io *_* Non vedo l'ora che esca!

      Elimina
  6. Scusate ma sono assolutamente in disaccordo.
    La cover italiana è molto meglio.
    Il ibro è bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la cover italiana piaccia anche a te!
      Quanto al libro, spero si averlo presto e di poter dire lo stesso :D

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*