sabato 2 novembre 2013

News libresche e cinematografiche, dalla Gier a Vampire Academy, Divergent, Shadowhunters, streghe e vampiri!


Buongiorno lettori!
Mi sto godendo questo piccolo momento di relax dalla scuola e ho pensato di approfittarne per raccogliere qui le ultime news snocciolate da vari punti del web, roba davvero interessante!
Partiamo da quella di cui attendevo conferma e che, una volta arrivata, mi ha riempito il cuore di gioia! Ebbene si, Kerstin Gier torna nelle libreria a Febbraio con una nuova avventura YA! Dopo il successo riscosso con la Trilogia delle Gemme, formata da Red, Blue e Green, l'autrice salta dagli excursus temporali ai sogni, in un avventuroso, divertente ed emozionante viaggio alla scoperta dell'inconscio. In particolare, quello di Liv e dei suoi nuovi amici.

Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, e una ragazzina che si aggira con un'ascia in mano... I sogni di Liv Silbers non sono tranquilla negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un riturale dall'aspetto satanico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra dal suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liz frequenta la stessa scuola. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra, Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell'inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcune frasi che capta durante il giorno, sembra che loro siano consapevoli della presenza di Liv nei propri sogni. Come è possibile?
Sito della trilogia

Ovviamente non vedo l'ora di leggerlo! E per rimanere sulla stessa autrice, il film di Saphriblau sarà visibile in tutti i cinema tedeschi da agosto 2014, mentre pare che la pellicola di Rubinrot arriverà in America il 4 Marzo dell'anno prossimo. Dite che possiamo tornare a sperare un po' anche per noi?
News sempre in aggiornamento su film e telefilm tratti dalle nostre serie preferite

Parliamo adesso di Richelle Mead e del -si spera!- prossimo successo cinematografico YA. Spero facciano un buon lavoro con il primo film della Vampire Academy, e a giudicare dalle still, dalle foto sul set, dalle interviste e dal teaser visti fin'ora, pare stiano procedendo sulla buona strada.
Foto e video
Ma, beh, quel che dovete vedere adesso è la versione italiana del teaser del film, che vi ricordo arriverà nei cinema americani a San Valentino.


A parte l'inesplicabile emozione di questi piccoli passi avanti, parliamone: le voci. Appena ho sentito quella di Rose quasi cadevo dalla sedia. Poi parla Lissa, e allora mi sono detta per favore, sono variabili vero? Un poco d'animo? E qualche voce più in sintonia con quelle originali? Non saremo mai fighi come gli americani, eh?! Il che mi fa ricordare di dirvi... che la Rizzoli ci ha finalmente dato una data per l'uscita del quinto libro, Anime Legate (Spirit Bound per gli amici), precisamente il 29 Gennaio 2014. Esultiamo!

In una piccola parentesi fra news di una saga e l'altra, vorrei aggiungere che i telefilm Dracula e Witches of East End (che sto seguendo come un'ossessa e si, il secondo è tratto dal romanzo dell'autrice Melissa De La Cruz, se ve lo state chiedendo) presto sbarcheranno anche nella televisione italiana, il primo su Mya (Mediaset Premium) dal 23 marzo, il secondo su Fox Life dal 4 dicembre.

Dunque, bla bla bla... oh, giusto! Quasi mi sfuggiva un piccolo particolare riguardo la trilogia Divergent....
La produzione cinematografica si metterà in moto, subito dopo l'uscita del primo film, anche per Insurgent. E, oltre questa -ancora una volta, si spera- bellissima notizia, c'è anche quella che vede protagonista Allegiant, capitolo conclusivo della serie. Pare che arriverà qui da noi a Marzo 2014! L'attesa sarà un vero strazio, ma almeno non dobbiamo aspettare la fine del prossimo anno.

Per concludere, Shadowhunters. Non siete sorpresi di sentirmene parlare, eh?! Le news su questa meraviglia, incantevole, sublime, stupenda, ...(qualche anno dopo)... entusiasmante saga riguardano la cover del Codex, in arrivo per Chrysalide il 26 Novembre (la vedete, insieme a quella originale, qui sotto, presa dalla pagina della casa editrice) e l'uscita del DVD di Città di Ossa (notizia presa dalla pagina ufficiale del film) il 15 Gennaio 2014. Per saperne di più sulle varie versione, DVD, Blu-ray e contenuti speciali, tenete d'occhio la pagina!

       

Figa, no? Okay, non quanto quella originale, però non ci sono i graffi. Sinceramente non so se questo sia un fattore positivo o negativo. Forse un po' entrambi -continuare la "tradizione" da un lato, eliminare questi tagli senza capo ne coda dall'altro.

Comunque sia, io sto andando fuori di testa per ogni news qui sopra. E voi?

11 commenti:

  1. Quante notizie bellissimeeeeeeee!
    Soprattutto l'ultima, non vedo l'ora di leggere il Codex degli Shadowhunters! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia, e tutte in una volta! Impazzivo solo scrivendole *-*
      Voglio il Codex anche iooooo! <3

      Elimina
  2. Ahhhhh!! :D Quante belle cose!!
    Di sicuro leggerò Il Codice e Silver, e posso dire con certezza che andrò a vedere Vampire Academy, e magari quel giorno mi fermo a comprare "Anime legate" in libreria (era ora)!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu segui Witches of East End?? Sii, batti cinque! ;)
      ps: Killian ♥

      Elimina
    2. Fangirliamo? Su, dai, fangirliamo *-*
      Una catena di 'faccio questo e quello' ben collegata, ci aspetta un periodo pieno di cosa da vedere/comprare/per cui disperarci xD
      Siii, certo che si! *batte il cinque*
      ♥ Oh, Killian ♥

      Elimina
  3. Ho amato tantissimo la trilogia di Red, quindi non vedo l'ora di vedere Saphriblau, e di leggere la nuova saga della Gier *_*
    Avevo proprio voglia di iniziare Witches of East End, ma non sapevo che lo trasmettessero così presto su Fox, grazie della news! Almeno non devo aggiungere un'altra cosa all'infinita lista dei telefilm che guardo in streaming...altrimenti ne esco pazza! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, una delle trilogia più belle in assoluto, di quelle che difficilmente tramontano, e per questo emozionanti al massimo ♥
      Oh, è fatto molto bene il telefilm, almeno fino ad ora! Figurati ;)
      Ahahah per ora io ne seguo solo quattro, perciò non posso lamentarmi :P

      Elimina
  4. Sono tutti libri che prenderò sicuramente!! L'attesa però è straziante!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Straziante assolutamente, ma spero con tutta me stessa che ne valga la pena :')

      Elimina
  5. Quante belle notizie! Sono molto curiosa per il nuovo libro della Gier, la trama mi incuriosisce molto e adoro il suo modo di scrivere (sento un sacco la mancanza di Gwen, Gideon e tutti gli altri sigh).. Sono strafelice anche per la bellissima notizia sull'uscita di Anime legate, stavo cominciando a perdere le speranze. Per il film sono un po' titubante, il trailer non mi fa proprio impazzire comunque può essere perfettamente plausibile se considero che il primo libro della serie non mi è piaciuto per niente (mi sono appassionata alla serie solo dalla metà del secondo. Il terzo e il quarto libro li ho trovati meravigliosi!). Felicissima anche per le notizie sulla trilogia di Divergent (questo invece è un film che aspetto con ansia di vedere, il trailer mi sembra davvero promettente). La cover del codice invece l'ho vista in anteprima a Firenze all'incontro con la Clare e anche se non è bella come l'originale bisogna dire che ha un suo fascino, non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sento la mancanza di Gwenny e gli altri, perciò ritrovare la Gier sarà un piacere :')
      Aaaaah, Anime Legate *-* Ho divorato i sei libri in, tipo, una settimana quest'estate, perciò posso ipoteticamente comprendere lo strazio di chi non ha ancora potuto leggere gli ultimi due. Io mi sono data all'inglese, non avrei resistito! Ti dirò, è stato il trailer a convincermi, portandomi ad iniziare la serie. Però anche a me il primo non aveva dato chissà quale grande rivelazione sul fermento che si era creato intorno alla saga, perciò ho continuato e... beh, amore ♥ solo amore ♥ *-*
      Oh Divergent, non vedo l'ora! Spero l'abbiano fatto bene, e che il film rispecchi al meglio il libro, sarebbe un peccato perché, come hai detto anche tu, il trailer promette bene! :)
      Perciò eri lì! Beata te *-* Si, anche io preferisco l'originale, ma ormai ci siamo abituati no? Accontentiamoci del fatto che portino i libri in Italia, prima di tutto! xD

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*