lunedì 2 dicembre 2013

Books with fury #6: anteprima Sperling & Kupfer e Piemme.


Buon inizio dicembre a tutti! Nuova puntata di Books with fury, rubrica che vi farà conoscere le nuove o più recenti uscite mensili, in una successione di succulenti anteprime che stuzzicano la mia -e spero la vostra- curiosità. Bene bene, oggi per voi ho Nymphs di Sari Luhtanen e Miikko Oikkonen, un romanzo paranormal romance che affonda in miti e leggende, la serie tv va già in onda su Sky Uno; in realtà, quella di Per una volta nella vita di Rainbow Rowell non è un'anteprima. Alcuni blogger ne hanno parlato,e  una mia amici l'ha recentemente finito, confessandomi di averlo amato profondamente. E dato che quest'uscita pare essere passata sotto silenzio, volevo darle un piccola spazio qui e segnalarvi questo romance YA, che anche io leggerò prossimamente!





Nymphs
Sari Luhtanen e Miikko Oikkonen
Sperling & Kupfer
384 pagine
In uscita 3 dicembre 2013
16,90€
Acquista qui: Nymphs

Didi, Kati e Nadia vivono a Helsinki, come ragazze normali. Ma non appartengono al nostro mondo. Sono ninfe: nate molti secoli fa, sono perennemente giovani, bellissime, sexy e tremendamente seducenti. Ma soprattutto letali: cedere al loro fascino, per un uomo, equivale a morire. Eppure, le ninfe non possono fare a meno degli uomini. E ogni volta che c’è la luna piena, cercano le loro vittime. La morte, apparentemente ingiustificata, di giovani uomini nel pieno delle forze, insospettisce il commissario Harju, che presto inizia a seguire una pista che porta dritta dritta alle calcagna delle tre ragazze. Come se non bastasse, anche il satiro Erik è sulle tracce delle tre ninfe, desideroso di recuperare le ribelli fuggite dal suo entourage diciassette anni prima e di mettere le grinfie su Didi. Che, a sua volta, sta per innamorarsi davvero di un umano…



Per una volta nella vita 
Rainbow Rowell
Piemme
349 pagine
Uscito 1 Ottobre 2013
15,50€
Acquista qui: Per una volta nella vita

La loro storia inizia così, una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, quando Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché lei è nuova e parecchio strana, con quel cespuglio di capelli rossi e quell'abbigliamento improbabile. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché, anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il suo legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno i due ragazzi, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

Avevate già appuntato queste uscite? Quale vi interessa di più?

10 commenti:

  1. Ho preordinato la brossura in inglese di Una volta per la vita, guarda caso dovrebbe arrivarmi intorno al periodo di San Valentino!! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una perfetta lettura romance in un periodo romantico. Data azzeccata Frannie! Io forse lo leggerò durante le vacanze natalizie, staremo a vedere ;)

      Elimina
  2. "Per una volta nella vita" è stupendo *_* Park conquista sin dalle prime pagine,lo consigliooo =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della tua opinione!
      La mia amica mi sta assolutamente torturando, ripetendomi ogni giorno di leggerlo. Probabilmente lo farò, durante le vacanze! :)

      Elimina
    2. E' un libro che entra nel cuore davvero... *_* vabbè,dai non continuo...potrei rivelarti qualcosa e rovinarti la lettura XD
      Cmq complimenti per il tuo blog,mi piace tanto ^_^

      Elimina
    3. Mi state facendo venire voglia di ignorare la mia scaletta di letture e fiondarmi su questo libro, sai? *-* Ahahah okay, allora non ti tento più di tanto, perché potrei iniziare un interrogatorio e scoprire troppo cose che mi rovinerebbero DECISAMENTE la lettura -sono un tipo impaziente e faccio un sacco di domande!
      Ti ringrazio Rosa, sei gentilissima *-*

      Elimina
    4. Anche io lo sono ma poi la delusione di aver scoperto già troppo non mi piace per niente =S Grazie ^_^ anche tu lo sei =)

      Elimina
    5. Già, sono passata per spoiler di ogni tipo su certi libri e non vorrei mai replicare la cosa, quindi metto da parte l'impazienza :)
      Aww, grazie :)

      Elimina
  3. Queste uscite mi ispirano parecchio..
    Forse sono un po' dubbiosa su Rainbow Rowell.. Avevo letto "Per l'@amore basta un click" lo avevo trovato carino ma nulla più..
    Però la trama di "per una volta nella vita" mi ispira parecchio..
    E per quanto riguarda Nymphs, sbaglio o c'è una serie "Nymphs" che è iniziata su Sky in questi giorni? Mi pare inoltre che la pubblicità riporti proprio la copertina.. ma è la serie che si basa sul libro o viceversa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa vale per me!
      Ho sentito nominare il libro di cui parli, ma Per una volta nella vita ha fatto impazzire tutti, e potrebbe essere un incentivo per leggerlo e verificare personalmente :)
      Sisi, non sbagli! E' iniziata ad ottobre, mi pare, ci sono già sei o sette puntate. Dunque, da quel che ho capito uno degli scrittori del libro è il regista della serie tv, e il libro è uscito quasi dure mesi dopo questa, quindi suppongo che siano legati, ma non che la seria sia tratta dal libro. Forse sono due progetti paralleli.

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*