lunedì 9 dicembre 2013

Un mondo in una Pagina - The Virtual Book Club

Buon lunedì pomeriggio, lettori!
Per chi mi segue su facebook, forse saprà già della nuova idea che io, insieme a Frannie del blog Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole, abbiamo messo a punto per voi. Si tratta di una sorta di Club del Libro in cui riunirsi per scegliere letture comuni e discutere, fangirlare, scambiarsi opinioni come solo noi lettrici sappiamo fare!
"Un mondo in una Pagina - The Virtual Book Club" (cliccate su questo pomposo nome link per fare un salto sul nostro gruppo!) è il luogo ideale in cui darsi alla pazza gioia con altri che, come noi, hanno la passione per i libri. Ringrazio infinitamente la mia darling, Frannie, per avermi trascinata coinvolta in questa meravigliosa impresa, che spero si rivelerà un'avventura costruttiva, divertente e travolgente! Date un'occhiata alle regole -le troverete anche nel gruppo su facebook- e ditemi che ne pensate. Sarete i benvenuti se vorrete unirvi a noi!

REGOLAMENTO
Benvenuti! Cercherò di essere breve e di illustrarvi nel modo più chiaro possibile come io e Frannie abbiamo pensato il nostro Club del Libro! Per qualsiasi domanda o chiarimento, potete rivolgervi direttamente a noi e saremo più che felici di aiutarvi!

SCELTA DEL LIBRO
Verso la metà di ogni mese, io e Frannie decideremo il genere o il tema che abbiamo scelto per il mese successivo. Nessun criterio in particolare, viva l’ispirazione!
In base al genere o al tema scelto, per un paio di giorni potrete suggerire un libro che vorreste veniste letto o che vorreste rileggere insieme ai membri del nostro club e tra le vostre proposte sceglieremo due titoli da aggiungere ai cinque già selezionati da me e Frannier, basandoci sulle nuove uscite o su libri un po’ sconosciuti che meriterebbero più attenzioni, per un totale di sette libri.
Dopodiché ci sarà la settimana del sondaggio, al termine della quale proclameremo il libro vincitore che avrà ricevuto più voti e quello sarà il libro che andremo a leggere! Quindi, tempo una decina di giorni in modo che tutti possano procurarsi il libro in questione e… pronti, partenza, via!

LIBRO IN ITINERE
Non è obbligatorio partecipare ogni mese per far parte del Club di Lettura, mica vi cacciamo! Se il genere non sarà di vostro gradimento o avete già letto il libro scelto pazienza, sarà per il prossimo mese! Naturalmente se decidete di partecipare lo stesso ci riempirete di gioia!
Sta a voi decidere quando leggere il libro, se ad inizio, metà o fine mese.
Nel corso del mese, io e Frannie ci inventeremo qualche giochetto, domandina o spunto di riflessione. Dopotutto siamo in un Club del Libro, il bello sta nel confrontarsi e chiacchierare, giusto?
Potete condividere citazioni, pensieri, immagini relative ad un passo del libro che vi ha colpito o che non vi è piaciuto, tutto purché evitiate qualsiasi tipo di spoiler, per evitare di rovinare la lettura a chi non è ancora arrivato a quella pagina.
L’ultimo fine settimana di ogni mese si terrà il momento clou che tutti stavamo aspettando: creeremo un evento durante il quale potremo darci alla pazza gioia, libero sfogo sul libro! Insomma, spoilers e fangirlamenti saranno i benvenuti!

Inoltre, se avete un blog o sito web e volete supportare la nostra idea, qui sotto troverete il banner del gruppo facebook e il codice da usare per inserirlo! Nel caso in cui decidiate di farlo.... grazieeeeee! *smack*



Come ha ben detto la mia socia nel suo blog, se qualcuno di voi non ha facebook:
1. Createvi finalmente il vostro profilo, ma solo per stare con noi!
2. Io e Frannie parleremo ancora dell'iniziativa sui nostri blog, tra recensioni e novità, perciò non vi perderete niente.

Okay, voglio assolutamente sapere quali sono le vostre opinioni!
Vi unirete al nostro Club del Libro?

14 commenti:

  1. ADORO questa idea (ho già espresso tutta la mia emozione su facebook) e non vedo l'ora di iniziare!!

    RispondiElimina
  2. ho fatto richiesta or ora! Mi sembra un idea e un gruppo molto più che interessante! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, ci divertiremo!! Lo spero tanto, è un progetto che mi è piaciuto da subito, e sono felice che per voi sia lo stesso :D
      Grazie cilla *-*

      Elimina
  3. Che bella idea =) Non so se riuscirò a partecipare ogni volta, ma ci proverò =) Arrivo su fb ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Simona, sarai la benvenuta tutte le volte che vorrai :D
      Grazie *-*

      Elimina
  4. Ma mi unisco assolutamente** Ho mandato ora la richiesta. Avete avuto davvero una bellissima idea((:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeeeeeen *-* chebbello, sono contenta che tu sia di nuovo qui a commentare :')
      Grazie per esserti unita a noi, faremo le pazze da morire, muahahah *-*

      Elimina
  5. Condiviso sul blog, sia con un post sia includendo il banner (:

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*