mercoledì 8 gennaio 2014

Anteprima Oltre i limiti di Katie McGarry, l'atteso contemporary romance del nuovo anno!

Ve l'avevo già detto che gennaio è un mese pieno di uscite promettenti. Mi sono buttata a capofitto nelle prime letture, ma non dimentico assolutamente che ci sono un po' di anteprime da mostrarvi... fra queste, per DeAgostini, in arrivo finalmente il 21 Gennaio uno young adult contemporary romance -anche se sulla scia del new adult- che ha riscosso molto successo e recensioni positive. Il che, oltre alla trama e alla copertina originale e al mio tentativo fallito di qualche tempo fa di iniziare il libro in inglese -non avevo molta voglia di leggere in lingua, allora-, m'intriga abbastanza da attirarmi verso questa pubblicazione. Fa lo stesso con voi? Dunque, Oltre i limiti di Katie McGarry presente il duplice POV dei due protagonisti, cosa che ho imparato ad apprezzare quando fortunatamente me la ritrovo davanti; mi piace moltissimo avere una panoramica abbastanza ampia della storia da comprendere entrambe le menti dei personaggi principali, aumenta il coinvolgimento e la possibilità di rispecchiarsi nei loro pensieri e nelle motivazioni che danno alle loro azioni. Averlo in questo libro è una fortuna, perché Echo e Noah mi sono rimasti in testa da quel mio primo tentativo di conoscerli. Si presentano entrambi come personaggi complessi e problematici, con un passato doloroso e pieno di ombre alle spalle, e la loro è un'interazione un po' ostile, all'inizio. Ma voglio davvero scoprire cosa ci riserva la loro storia...!


Oltre i limiti
Katie McGarry
DeAgostini
400 pagine ca.
In uscita 21 Gennaio 2014
12,90€

Oltre i limiti è la storia di un amore travolgente che irrompe nelle vite devastate di due diciottenni dando loro la forza di spingersi “oltre i limite”, affrontare i loro problemi e gettare le basi per un possibile futuro felice.
Trama: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente e vuole solo ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il “bad boy” del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile tenerezza, il mondo di Echo cambia. All’apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l’uno dell’altra. Dove li porterà l’attrazione che li consuma e cos’è disposta a rischiare Echo per l’unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?
Un romanzo intenso, intriso di passione e dolcezza. Una corsa a ostacoli travolgente, con due protagonisti indimenticabili.

Qualcuno di voi l'ha già letto o lo acquisterà? Datemi qualche indizio!

4 commenti:

  1. Sono molto curiosa di leggerlo...lo avevo addocchiato già in lingua e ho letto più di qualche recensione positiva!! :D E devo dire che, per una volta tanto, quasi quasi preferisco la cover italiana!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem io, perciò voglio proprio vedere come sarà! :)
      La cover italiana è molto bella, sono soddisfatta anche io, però nemmeno quella originale è male, anzi! ;D

      Elimina
  2. Non l'ho letto ma ho letto miliardi di recensioni positive e ce l'ho nella wish list da una vita.. Ormai aspetterò la versione italiana, tanto manca pochissimo! Non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente ciò che mi frulla nella testa da un po'. Sono davvero impaziente di leggerlo :D

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*