mercoledì 19 febbraio 2014

Anteprima Allegiant di Veronica Roth, si chiude una delle trilogie distopiche YA più amate per dare il via al percorso della serie sul grande schermo!

Anteprima scontatissima, ma inevitabile, Allegiant di Veronica Roth pesa sul cuore col terrore che probabilmente scatenerà nei suoi lettori -italiani, perché in patria sono già tutti in lutto, si dice. A giudicare dalle dicerie che penetrano nelle nostre fortezze anti-spoiler, la Roth non si è proprio risparmiata e ha fatto una strage di 544 pagine. C'è da chiedersi quali morti, dolori, scoperte terribili e affascinanti si nascondano dietro le parole sibilline della trama, e quanto noi siamo pronti a prenderne atto. Oddio, sembra di andare incontro al patibolo! Comunque sia, dovremo fare i conti con l'ultimo capitolo della serie Divergent a meno che la nostra vigliaccheria non si faccia sentire in maniera preponderante, e allora il libro rimarrebbe sul comodino a prendere polvere. Allettante, ma no. Io lo leggerò e ho una paura del diavolo ma okay, lo leggerò. Ma un mese più o meno esatto all'uscita, il 18 Marzo. Che sembra troppo, o troppo poco, dopo la bomba -letteralmente- gettata sulle fan alla fine di Insurgent. Il sistema su cui la Chicago distopica della Roth si è basato fino ad ora sta per spezzarsi, spazzato via da una rivelazione incredibile da parte di una delle antenate di Tris. Compresa in parte l'avversione di Jeanine verso i Divergenti, scopriremo che non era lei la vera nemica, ma una minaccia più grande che ha già sconvolto la solo realtà che Tris abbia mai conosciuto. Mi rifiuto di dire/saperne di più, perciò fermiamoci qui. Forse dovrei dire che non vedo l'ora di sapere come si evolverà il rapporto fra Tris e Tobias... *versione fangirl mode on* Se dovessi incappare in uno spoiler in questo mese, mi sentirete urlare come una pazza, promesso!
Una cosa vorrei precisare: lo scontro dell'anno passato, lettori vs. casa editrice, da i suoi frutti ancora adesso: non hanno nemmeno provato a cambiare cover, stavolta. Battete il cinque, gente!


Allegiant
Veronica Rothh
DeAgostini
544 pagine
In uscita 18 Marzo 2014
14,90€
Acquista qui: ebook e cartaceo

Allegiant è il finale mozzafiato della trilogia distopica che ha catturato milioni di lettori in tutto il mondo. Un amore travolgente, un’avventura al di fuori degli schemi.
Trama: La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che “il sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.

Chi balla/saltella/canta/urla/trema con me per quest'uscita??

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Concordo assolutamente con il tuo proposito! *fa il tifo per Divergent*

      Elimina
  2. Mi devo rimettere in pari anche ioooo!!!!! *domani corre alla biblioteca più vicina* un bacione e un abbraccio Bliss

    RispondiElimina
  3. Io, io, io!! *balla/saltella/canta/urla/trema*
    Non vedo l'ora di leggerlo!! *-* e sono felicissima che abbiano mantenuto la cover originale!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ti adoro Mariki! *w*
      A chi lo diciiii, non ce la faccio più! Queste cover sono meravigliose *w*

      Elimina
  4. Anch'io non vedo l'ora che esca *_*
    Insurgent è stato bellissimo, ma...un colpo al cuore!!!!
    Speriamo ke la Roth non sia malefica, come dici :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un dannato colpo al cuore, cavolo, far finire un libro così è un'ingiustizia bella e buona! .-.
      In giro dicono di si, e ho una gran fifa di scoprirlo anche qui çç

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*