martedì 4 febbraio 2014

Anteprima Heaven di Alexandra Adornetto, ultimo capitolo della trilogia angelica Halo!

cover tedesca di Heaven
Ve l'avevo anticipato su facebook, no? Finalmente la Nord pubblicherà l'ultimo libro di una serie che avevo quasi dato per dispersa. Lo so, forse sono una delle poche che ha davvero apprezzato i primi due libri, ma che vi posso dire? Amo la mitologia angelica, non è un segreto, e con Rebel mi sono assolutamente innamorata di Beth e Xavier e del loro amore ostacolato da Paradiso e Inferno. E dopo che Sacrifice ha aggiunto quel tocco cupo, inquietante e intrigante a tutta la faccenda... non avrei di certo potuto voltare le spalle a Heaven, che stranamente mantiene il suo titolo originale -oltre che la cover, in arrivo il 27 Febbraio. Probabilmente in questi giorni mi occorrerà una rilettura dei sopra citati prequel, ma sono comunque piuttosto preparata e ricordo dove ci eravamo interrotti -che è anche uno dei motivi per cui davvero non vedo l'ora di gettarmici sopra.
Okay, calma. Facciamo qualche passo indietro: Beth e Xavier devono difendere la loro relazione da vari ostacoli e minacce, primo fra tutti il fatto che Beth è un angelo e lui solo un essere umano e che essere umano!. Sappiamo che, dopo il rapimento di Beth da parte di Jake, trascinata con lui all'Inferno durante una festa, deciso a farla sua per sempre, Xavier è riuscito a salvarla in tempo grazie all'aiuto di Gabriel e Ivy -e Michael. E sappiamo anche che, dopo averle chiesto di sposarlo, il mondo ha iniziato a tremare, facendo scattare l'ipotesi che si trattasse di furia divina. Abbiamo ragione? Perché Paradiso e Inferno vogliamo sicuramente dividerlo, ma in questo nuovo volume ci verrà finalmente rivelato il ruolo chiave di Bethany. Adesso gli angeli la inseguono, costringendo lei e Xavier a scappare. Ma dove potranno nascondersi se gli occhi dei Cieli sono ovunque?



Heaven (Heaven)
Alexandra Adornetto
Editrice Nord
384 pagine
In uscita 27 Febbraio 2014
16,90€
Acquista qui: cartaceo e ebook

Trama: In nome dell’amore, Bethany e Xavier hanno affrontato prove durissime. Pur di restare l’uno accanto all’altra, hanno deciso d’ignorare la regola che vieta a un angelo come Bethany di legarsi a un mortale, hanno sconfitto Jake Thorn, il demone che aveva terrorizzato la cittadina di Venus Cove, e hanno sfidato persino l’ira del Signore degli Inferi. Ora che sono miracolosamente tornati dal Regno dell’Ade, desiderano soltanto sposarsi e iniziare una nuova vita insieme.
Tuttavia, non appena si scambiano le fedi nuziali, un Angelo della Morte piomba su di loro per riportare Bethany in Paradiso: con quel gesto, infatti, lei ha violato le leggi del Cielo e per questo deve essere punita. Ancora una volta, Bethany e Xavier sono costretti a scappare e a rifugiarsi in uno chalet nascosto tra le montagne.
Ma i due ragazzi non immaginano di essere stati seguiti dai membri del Settimo Ordine, gli angeli rinnegati che vogliono conquistare il dominio assoluto dei Cieli e degli Inferi. Perché Bethany è la chiave per portare a termine il loro piano…

Chi lo aspetta? E soprattutto, chi ha letto e non apprezzato i primi due,
quali difetti proprio non sopporta nella serie?

14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. La mia domanda è... Perché a libri non meritevoli come questo piazzano su tutti i volumi della serie una copertina così stratosferica che chiunque comprerebbe questo romanzo senza nemmeno aver letto la trama e a libri meravigliosi come Vampire Academy assegnano copertine così orribili che i lettori affrontano una violenta lotta interiore prima di comprare - e ovviamente apprezzare - il romanzo? Sono davvero perplessa!
    Comunque no, non ho per niente apprezzato i primi due romanzi, mi hanno annoiata in una maniera assurda... o meglio, il primo mi ha annoiato in una maniera assurda, mentre il secondo mi ha seccata a tal punto che ne ho interrotto la lettura! Rebel mi era piaciuto, sul serio, era sentimentale, dolce e incredibilmente adolescenziale, ma Sacrifice... no, proprio non ci siamo!
    So che a te invece sono piaciuti... Che dici, dovrei dare un'altra possibilità a questa serie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima, davvero ottima domanda. Perché hanno appioppato a VA cover tanto orrende, che quasi quasi ti passa anche la voglia di comprarne, io davvero non lo so.
      A me la serie piace per tutti i motivi che hai elencato tu... e anche perché, in Sacrifice, l'autrice non si è limitata a gettare Bethany all'Inferno solo per condire la storia con quel tipo di dramma da lacrimoni e pensieri neri che concentra l'attenzione soltanto sulla relazione d'amore impossibile e ostacolata. Probabilmente, se avessi percepito solo questo, a caratteri melensi e filosofeggianti, per di più, avrei abbandonato anche io. No, di Sacrifice mi è piaciuto il modo in cui la Adornetto ha condito di dettagli minuziosi e interessanti quella che è la struttura dell'Inferno in sé, come mondo, arricchendo di conseguenza la mitologia angelica che fa da base all'intera trilogia. Non ho trovato l'ambientazione superficiale o sfruttata solo per comodità legate alla narrazione, e questo mi è piaciuto. :)
      Se ti piacciono gli angeli, come figure in generale -so che molti, con le pubblicazioni degli ultimi anni, li detestano-, potresti provare. Non so dirti di più, non avendo letto Heaven, ma secondo me una seconda opportunità alle serie interrotte va sempre data. Se poi proprio non ti convince, segui il tuo istinto ;)

      Elimina
  3. Ciao Bilss :)
    La Adornetto la conosco: due anni fa lessi Rebel e mi piacque molto. L'anno scorso, x nn incappare nell'ennesima delusione, a causa di alcune recensioni negative, nn acquistai Sacrifice.
    L'uscita di quest'ultimo libro, a dire il vero, m'intriga parecchio.. ma nn so se continuare o meno la saga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anche a te Gresi :D
      Anche io a volte lascio in sospeso dei libri per paura di avere una delusione -com'è successo per Il confine dell'eternità.
      Capisco i tuoi dubbi, ma intento potresti provare con Sacrifice per capire se vale la pena leggere l'ultimo, altrimenti conoscere quel che accade solo in Rebel non ti servirà a molto :)

      Elimina
  4. Ho preso Rebel, proprio per la cover devo dire, ma non l'ho ancora iniziato. Me lo consigli? E' uno young? A volte non ho voglia di libri per ragazzi e questo è un periodo un pò così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto, ma ovviamente la cosa cambia da lettore a lettore. E' molto sentimentale, e se il genere ti piace... se hai già Rebel prova e vedi come va :)

      Elimina
  5. Comprai Rebel xkè la cover era meravigliosa e la trama mi intrigava, poi qndo andai x leggerlo x poco nn entravo in coma. Le prime 200pag le ho trovate trp descrittive, alcune davvero inutili e banali. Poi qndo finalmente sembra ke si arrivi all'azione tutto finisce a taralluzzi e vino. Ho cercato di apprezzare qst libro con tutta me stessa, ma davvero a fine lettura ero avvilita, la parte romance mi è sembrata stucchevole e Xavier un pò piatto. Al secondo nn ho avuto neanche il coraggio di avvicinarmici. Mi è piaciuta molto di più la saga Fallen, anche se ho odiato Passion che ho trovato inutile. Un altra serie che proprio nn ho più retto e ho mollato è Lo specchio delle fate. Già il primo mi aveva dato sui nervi, ma il secondo mi ha messo proprio di malumore, tanto che sn arrivata alla fine sotto tortura. E anche in qsto caso le cover erano davvero adorabili ma la protagonista davvero trp infantile, insopportabile. E poi c'è L'ordine occulto degli alchimisti. Quel libro sono stati proprio soldi buttati. Un agglomerato di clichè ambulante. Una trilogia ke invece era partita in quarta è Paranorlmamente. Il primo libro mi aveva fatta morire dal ridere e tenuta con il fiato sospeso fino alla fine, mentre i 2 seguiti li ho trovati un pò altalenanti. Ok, ho sfogato tutta la mia frustrazione da letture deludenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sinceramente ho amato la trilogia di alexandra adornetto e invece ho odiato paranormalmente , lo ho trovato noioso e non mi ha fatto ridere tantissimo . paranormalmente e stata la lettura piu brutta che ho fatto nel 2013

      Elimina
    2. Cavolo, sono tanti Dean! Ci sono alcuni libri che nemmeno io reggo, proprio per niente, ma sono un'inguaribile romantica e mi piace immedesimarmi in qualsiasi situazione, quindi forse è per questo che è raro trovare qualcosa che davvero non mi piace, nei romanzi che leggo. Come per Alessia, a me Rebel è piaciuto molto, Sacrifice anche, e spero che Heaven sia all'altezza dei due!
      Per quanto riguarda Paranormalmente... ho adorato il primo, ma non abbastanza da convincermi a leggere gli altri!

      Elimina
    3. Effettivamente Paranorlmamente se fosse stato uno stand alone sarebbe stato meglio. Anche se cm ti ho detto ci sn state delle parti in cui ho apprezzato i 2 seguiti.

      Elimina
    4. Forse si, non riuscivo a trovare il desiderio di leggere gli altri due :/

      Elimina
  6. oddioooo heavenn nn vedo l ora :):) <3 cmq io sinceramente ho amato questa trilogia
    ho amata la storia tra xavier e Beth davvero xavier e semplicemente fantastico in rebel mi ha fatto morire dal ridere <3 e non vedo l ora di lggere l ultimo , mi dispiace che a molti non sia piaciuto cmq io lo consiglio lo stesso :::)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem *w* Quei due insieme sono dolcissimi ed emozionanti! In Rebel erano divertenti, povera Beth xD Vero, ma è pur sempre questione di gusti, e anch'io lo consiglio spesso! :)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*