domenica 2 febbraio 2014

Anteprima Silver di Kerstin Gier, torna l'autrice tedesca che ha fatto sognare i lettori fra amore e viaggi nel tempo!

Buona domenica sera -e buon febbraio! Si, lettori: la Gier è tornata, e non potrei essere più entusiasta di così! Il 6 Febbraio, infatti, uscirà Silver, il nuovo primo capitolo della nuovissima Trilogia dei Sogni. Se siete impazienti quanto me, battete un clic -o buttate giù un commento, è un argomento di cui vale la pena parlare, questo! Silver si colloca nella fascia del genere urban fantasy e paranormal romance, oltre che una generosa dose di mistero che l'autrice non esita dal somministrarci - a noi e a Liv, la protagonista. Liv vive di misteri, enigmi, indovinelli, domande senza apparente risposta. Per lei, Sherlock detta legge e la logica prevale su tutto. Tutto tranne, a quanto pare, sogni tanto vividi e irreali da non poter essere semplicemente sogni. E quando lei e Mia, sua sorella, si trasferiscono a Londra e nell'ennesima nuova scuola, quattro folgoranti figure dalla bellezza invidiabile incontrate nei corridoi diventano ragazzi da pedinare la notte in un cimitero lugubre e buio. La cosa curiosa è che fra quelli c'è anche Grayson, il figlio del nuovo compagno della mamma, a casa del quale la famiglia Silver si ritroverà ad abitare. E con lui, Jasper, Arthur ed Henry -tutti bellissimi, tutti desiderabili, tutti misteriosi ed elusivi, proprio il genere di persone che riuscirebbe ad intrigare un tipo come Liv e me. Ma quelle davvero strane sono le allusioni del quartetto a dettagli, parole e gesti che Liv ricorda chiaramente di aver sognato, spesso in loro compagnia. Ciò significa accettare che esistono bizzarrie come i sogni condivisi... e le porte verdi con la maniglia a forma di lucertola, corridoi lunghi disseminati di passaggi per sogni di altre persone, demoni, patti di sangue e libri con contenuti discutibili. E che ci sto a fare qua ad elencarvi il resto? Aspettate il giorno X e andate a comprarlo!


Silver (Silber: Das erste Buch der Träume)
Kerstin Gier
Corbaccio
324 pagine
In uscita 6 Febbraio 2014
16,40€
Acquista qui: cartaceo e ebook
Un libro misterioso
Una porta magica
Un sogno incredibilmente reale

Trama: Porte con maniglie a forma di lucertola che si spalancano su luoghi misteriosi, statue che parlano, una bambinaia impazzita che si aggira con una scure in mano… I sogni di Liv Silver, quindici anni, negli ultimi tempi sono piuttosto agitati. Soprattutto quello in cui si ritrova di notte in un cimitero a spiare quattro ragazzi impegnati in un inquietante rituale esoterico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché Grayson e i suoi amici sono reali: frequentano la stessa scuola, da quando Liv si è trasferita a Londra. Anzi, per dirla tutta, Grayson è il figlio del nuovo compagno della mamma di Liv, praticamente un fratellastro. Meno male che sono tutti abbastanza simpatici. Ma la cosa inquietante – persino più inquietante di un cimitero di notte – è che loro sanno delle cose su Liv che lei non ha mai rivelato, cose che accadono solo nei suoi sogni. Come ciò possa avvenire resta un mistero, esattamente il genere di mistero davanti al quale Liv non sa resistere…

Vabbè, vi devo dire che è già mio?
Ditelo che non vedete l'ora!

12 commenti:

  1. Io l'ho iniziato e mi sta piacendo per ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, mi manca poco per finirlo :)
      Buona lettura ad entrambe ♥

      Elimina
  2. Oh!! :O
    T'invidio tanto, Bliss!! Ho letto e amato la trilogia delle gemme e, naturalmente, nn vedo l'ora di leggere questo suo nuovo romanzo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Trilogia delle Gemme è e rimarrà sempre un pilastro importantissimo della mia libreria, una delle serie più belle e riuscite perfettamente che abbia mai letto :')
      Perciò spero che questa si riveli all'altezza! ♥

      Elimina
  3. Ho adorato la trilogia delle gemme, quindi non posso perdermi questa nuova trilogia!! *-* Mi ispira tantissimo!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ho pensato anche io, non potevo lasciarmelo sfuggire! *w*

      Elimina
  4. Voglio leggerlo assolutamente!!! *_*

    RispondiElimina
  5. Che bella questa uscita! Non vedo l'ora di poterlo stringere tra le mani =D La scorsa settimana ne ho prenotato una copia autografata su ibs e fra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi, sono felicissima!!! =D
    ps. ho visto che hai già letto sia Onyx che Opal, beata te, spero di riuscire a leggerli al più presto anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem ;D Uh, una copia autografata *w* Lo sarei anche io al posto tuo!!
      ps. Si, non ho potuto farne a meno çç solo incubi e disperazione mi impediscono di fiondarmi su Origin ♥

      Elimina
  6. Io ho amato Red e adesso mi appresto a leggere Blue e Green, Blue l'ho iniziato proprio ieri sera e già mi sta piacendo. La cosa che amo della Gier è quel suo stile scorrevole e sempre accompagnato dall'ironia. Qndi anche Silver prima o poi sarà mio, trp intrigante la trama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Trilogia delle Gemme è una delle poche saghe che amo con tutta me stessa, perfetta dall'inizio alla fine! Vero, la Gier ha una stile fresco e divertente, è adorabile e coinvolgente :)
      Non appena lo leggerai, fammi sapere cosa ne pensi uu

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*