lunedì 26 maggio 2014

CoHF crazy theories round #2 (Fangirls' side special edition)

Eccomi qui di nuovo! Vedo che anche voi siete prontissimi a sclerare!
Il tempo vola, e come potrete constatare da ciò che dice il calendario... CI SIAMO. DOMANI ESCE CITY OF HEAVENLY FIRE.
òskdwpfkpfkpwerkfo
Sto tremando. Di paura. Ipotesi tetre e oscure ci attendono, nei meandri della nostra mente... riusciremo a dormire stanotte?

IPOTESI NUMERO SEIbooktrailer e materiale dal TMITuesday, WTF?
Ahahah. Siamo seri. A parte tutti gli snippet pubblicati da Cassie, dal mezzo-primo capitolo al mezzo-prologo e al pezzo nella casa di Amatis, infarti a destra e a manca, più tutti i mini-snippet legati ai personaggi, da Maia a Simon, Isabelle e Alec, ciò che più mi preoccupa sono le immagini disegnate dalla Jean.
Emma, Julian e i Blackthron a Idris, armati. Magnus incatenato con Raphael e Luke che cercano di liberarlo. Jem e Jace. Statua di Jonathan Shadowhunters. Sebastian e Clary che si affrontano. Maia e Jordan controllano i sopravvissuti in un posto con cadaveri (?) di lupi. Sebastian e Jace si affrontano in un deserto di neve. Jace che brucia col fuoco celeste. Luke tende la mano a sua sorella, Amatis, vestita di rosso. Alec regge sua sorella.
JACE IN MEZZO AL FUOCO? JACE INFILZATO DA SEBASTIAN? MAGNUS IN PRIGIONE? ALEC CHE REGGE SUA SORELLA?
No way.
Il che mi porta a pensare che ad Idris succederà qualcosa, tipo un'invasione di demoni (?) e Inoscuriti da parte di Sebastian che porterà tutti a doversi difendere -la trama dice che nemmeno la patria dei Nephilim sarà più sicura per loro. Il Conclave imprigiona Magnus per qualcosa (??), molti licantropi moriranno e temo che fra quelli possa esserci Luke, che magari è proprio il personaggio che muore subito, come diceva Cassie. Magari sarà proprio Amatis ad ucciderlo!
Per quanto riguarda Jace... dal booktrailer Sebastian lo colpisce con la spada, ma sospetto che quella spada sia la stessa che Clary e Jace immergono in quella vasca d'acqua -o sangue angelico?- da cui Sebastian beve. Significa che, in qualche modo, loro due prevedono quando Sebastian vorrà uccidere Jace, e sostituiscono (???) la spada con quella a cui hanno fatto qualcosa, che libererà Jace dal fuoco angelico -il che spiegherebbe l'immagine della Jean con il mio ragazzo circondato dal fuoco (deserto di neve, addio!).
E credo che questo caos scoppierà dopo il grande tradimento ai Nephilim citato dalla trama. Questo tradimento sarà così grande da cambiare la loro società. Ma cosa diamine mai potrebbe essere? Mi credete se vi dico che non ho alcuna idea precisa?
La Clare è così dannatamente brava a darci indizi senza farci avvicinare in modo certo alla verità!

IPOTESI NUMERO SETTEsnippet inquietanti.
Cominciamo -non esistono introduzioni per una cosa simile.
She turned to look at Sebastian, lying on the bed. He was shirtless, and even in the dim light the old whip weals across his back were visible. She had always been fascinated by Shadowhunters but had never thought she would find one whose personality she could stand for more than five minutes, until Sebastian. 
(Lei) si girò per guardare Sebastian, steso sul letto. Era senza maglietta, e anche nella luce debole i vecchi lividi lasciati dalle frustate che gli attraversavano la schiena erano visibili. Era sempre stata affascinata dagli Shadowhunters, ma non aveva mai pensato che avrebbe potuto trovarne uno con una personalità che potesse sopportare per più di cinque minuti, fino a Sebastian.
Ora. Chi è lei? 
-Potrei aver pensato a Clary, ma l'ultima parte dello snippet mi dice che non si tratta di lei.
-Molti, e anche io, ciarlano su Maureen, la dolce vampirella che ha "ucciso" Camille -non ci credo finché non lo leggerò con i miei occhi da fonti ufficiali.
-E se fosse Camille? Sarebbe una coppia maleficamente curiosa. 
-Ma la mia migliore ipotesi è la Regina della Corte Seelie -che, secondo me, potrebbe anche rivelarsi essere in realtà Unseelie. *musichetta tetra*
“Why did he kiss you?” she asked. 
"Perché lui ti ha baciata?" chiese.
Forse questa ipotetica lei che chiede a Clary perché Sebastian l'ha baciata? #troppofissataconiClebastian
“Oh, God,” Magnus said. “They’re dead. They’re all dead.” 
"Oh, Dio," disse Magnus. "Sono morti. Sono tutti morti."
Forse merita l'oro per lo snippet più inquietante.
Immagino il peggio.
Tremo.
Uh.
Penso potrebbe riferirsi al massacro di lupi mannari di cui parlavamo sopra, oppure... ad un possibile massacro del Conclave (?). In ogni caso è qualcosa di così incredibilmente spaventoso da aver impressionato Magnus. E non è poco.
A rune, hovering like an angel: a shape like two wings joined by a single bar. 
Una runa, svolazzante come un angelo: una forma come di due ali unite da una singola barra.
Aaaah, Clary, chi vuoi fare volare? Vi ricordo che questa runa le era apparsa in mente già in CoB, quando lei e Jace erano sul tetto del Dumort. A qualcuno spunteranno lei ali? Mi ricorda l'epico modo in cui Tessa ha sconfitto Mortmain!
“Clary,” Jocelyn said. “I want you to meet Tessa Gray.” 
"Clary," disse Jocelyn. "Vorrei presentarti Tessa Gray."
Non so voi ma, come per Jem e Jace, sono eccitatissima all'idea che Tessa ri-incontri Clary -l'ha già vista da piccola, quando Jocelyn ha portato la figlia per la prima volta da Magnus per farle rimuovere i ricordi di ciò che vedeva del Mondo Invisibile mentre lo vedeva.
Forse si incontreranno durante il matrimonio di di Jem e Tessa che, secondo i miei calcoli, dovrebbe verosimilmente avvenire dopo la battaglia (?) con Sebastian, alla fine (o in qualsiasi parte del libro la battaglia di trovi, dopo) del libro. Matrimonio che dovrà avvenire anche DOPO la scena in cui Jem parla con Jace e DOPO che Jem è andato a Londra, al Blackfriars Bridge.
Your boyfriend's dead. Thought you should know. 
Il tuo ragazzo è morto. Pensavo dovessi saperlo.
disse un Sebastian sporco di sangue, come vediamo nel disegno della Jean. Cerchiamo di capire a chi può riferirsi. Oh, aspetta. A TUTTE LE RAGAZZE DI QUEL MALEDETTISSIMO LIBRO! A Jocelyn, come per beffarsi di lei che sta con un Nascosto -il che accrediterebbe la mia ipotesi che Luke muoia. A Maia, dato che in molti pensano Sebastian si stia riferendo a Jordan. A Isabelle, e qui mi viene in mente il capitolo Il sacrificio di Simon, ma non credo sia lui, perché penso che Izzy sarebbe lì, con lui, se Simon stesse morendo. Ad Alec o a Magnus, nel caso in cui dovesse ammazzare uno dei due.
Gente, ho tanta paura.
Ce ne sarebbero altri, non inquietanti come questi ma preoccupanti, però se facciamo così non finirò più di scrivere! E so già che mi odiate xD

IPOTESI NUMERO OTTOI nostri eroi visiteranno un posto che conosciamo di nome, ma che non abbiamo mai visto negli altri libri.
Sono abbastanza sicura che il posto in questione sia a) la Città di Diamante, dove le Sorelle di Feror stanno belle rintanate; o b) il mondo dei demoni, cui Magnus fa cenno in una delle sue novelle, quando Aldous Nix apre il passaggio per il Vuoto.
Ah ah. Preoccupante la seconda, ma sappiamo già che ci andranno, lo dice la trama. Che Cassie ci stia giocando uno scherzo e i nostri eroi andranno in entrambi i posti?
E vi do qualcosa su cui pensare che mi è appena balzato in mente, anche se ne dubito fortemente: ma ci pensate se Isabelle dovesse diventare una Sorella di Ferro? O_o

IPOTESI NUMERO NOVEin sintesi, chi morirà secondo me?
Dio, pare che questo libro girerà intorno alla morte. Siamo il fandom più triste e impaurito del mondo! Tante grazie, Cassie Claaaaaare!
Okay, so:
-Luke. Ho questa sensazione, nello stomaco, e con tutti gli indizi raccolti... amo Luke, per carità, e anche se vederlo morire sarebbe difficile, non lo sarebbe come per altri.
-Raphael o Robert Lightwood. Io penso... che Raphael morirà. La cosa non mi fa piacere, per niente, ma mi fido del mio istinto; o, se non lui, uno dei Lightwood senior, e penso toccherà al padre di Alec e Izzy. Si riunirebbe con Michael Wayland (Waywood everywhere!).
-Amatis. Ehm, forse Luke, nel tentativo di salvarla e, non riuscendoci, perderà sua sorella, capendo però di averla già persa da tempo.
-Jordan e/o Maia. La Clare ha detto che saranno importanti, ma dopo che non le serviranno più... *kill all theeeeeeem*
-Magnus. Mi dispiace dirlo, mi spezza il cuore dirlo, mi apre letteralmente in due dirlo, ma credo che Magnus morirà *va a rintanarsi nel suo angolino di disperazione*.
-Izzy o Alec. Nel caso in cui Jordan o Maia non dovessero morire entrambi, o nel caso in cui Magnus non dovesse morire, allora potrebbero morire loro due. Perché? Isabelle per la teoria della coppia spezzata, Alec per tutti i discorsi sui parabatai che si faranno nel libro, come se fosse una preparazione a vederlo morire. Adesso lasciatemi vegetare in pace.

Per il momento è tutto. Probabilmente nella mia testa ce ne sono molte altre, che sbucano fuori quando meno me lo aspetto, di solito, ma credo di averne scritte a sufficienza. E domani è il grande giorno.
Oddio.
Vabbè.
Ci sono.
Ciao. Mh, volevo dire, sono in punto di morte, ma a poche ore dal rilascio, vi auguro una serena giornata prima della fine. Grazie per aver sopportato i miei primi scleri e, spero, anche questi, e per tutti quelli che si sono uniti e si uniranno qui a me. *commossa* Davvero, ho un gran bisogno di supporto psicologico. DOMANI. Oddio, ancora non ci credo.
The end is also the beginning. Se. Addio.

6 commenti:

  1. ...... ..... ...... Un minuto di silenzio..... Ebbene, domani sará la fine di tutto (o quasi) , i personaggi con cui é iniziato tutto...... Mi spezza il cuore, mi spezza il cuore in tante piccolissime schegge ( ti prego Bliss vieni a raccoglierle) pensare che non leggeremo piú di loro... *piange a dirotto*
    Okay, pausa depressione,
    Allllllllooooooraaaa... penso che siamo tutti d'accordo nel dire che quella donna é la reincarnazione del male e del sadismo allo stato puro..... Spero: che non muoia Magnus *non Magnus non Magnus non Magnus* e che Robert raggiunga Michael *i miei feels* izzy.... Non toccatemela nonononono , anche se probabilmente sará lei, me lo sento ma.... Non sono pronta, non ancora..... E quegli snippet c**** quanto é.... Bah lasciamo perdere, che tortura che sono! Non puoi rifilare ai tuoi lettori cose del genere è aspettare che siano tranquilli fino a domani cassie!!!
    Okay, questo sfogo era esagerato anche per i miei standard (ripeto: miei standard) ma... Boh, so che mi capirai Bliss ;-)
    P.S. <3<3<3<3 *mega abbraccio stritolatore* sono qui per quando avrai finito il libro, potrai sfogarti come vuoi, stile allegiant ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, l'attesa sarà anche finita, ma io sono materialmente a pezzi. E sto leggendo il libro, btw. E sono incappata nella prima morte. Non ce la faccio.
      Muahahah Waywood <3 Spero che Magnus non muoia, altrimenti lo seguirò spiritualmente.
      ...
      Su Izzy, credo di avere paura a dirlo, ora che ho iniziato il libro. Ho paura per tutti.
      Scuuuuusa, ma avevo davvero bisogno di sfogarmi ç_ç Ahahahah ma tranquilla, se non ci sfoghiamo qui, dove? xD
      P.s. OKAY *__* Sono già abbastanza disperata.

      Elimina
    2. OHMIODIOOHMIODIOOHMIODIO.....Ç.Ç.....

      Elimina
  2. Sto già sclerando abbastanza. Non ho le forze per commentare.
    Cosa hai fatto... :'(

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*