giovedì 8 maggio 2014

Focus on the stranger books #3


Focus on the stranger books, rubrica a cadenza casuale, promette di focalizzare la propria attenzione su tutti quei libri stranieri che trovo personalmente interessanti e che vorrei prima o poi leggere, ma anche e soprattutto sui vostri consigli in merito. Ho iniziato da poco questo viaggio e intendo accogliere tutto l'aiuto possibile per scoprire romanzi inglesi che, secondo voi, sono degni di essere letti.

Tanti bei libri sono scritti nella mia wishlist, in attesa di essere letti o argomentati qui. E oggi, come le altre due volte, ve ne mostrerò qualcuno. Prooooonti? Allora, in occasione dell'uscia di The One mi sembrava carino parlarvene qui. Kiera Cass e la sua trilogia distopica fiabesca si contendono la mia attenzione in modo un po' strano. Avrei qualche lamentela sui personaggi ma sono così innamorata di Maxon che mi sforzo e li sopporto -si, America, parlo di te! E' uscito il 6 maggio, da pochissimo quindi, e credo che farò un mezzo pensiero sul leggerlo in lingua e non aspettare la nostra traduzione... quando avrò un poco di tempo.

Trama (tradotta da me, citate se prendete): La Selezione ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze. E ora, è giunto il momento per un vincitore di essere scelto.
America non ha mai sognato di potersi ritrovare in un qualsiasi modo vicino alla corona o al cuore del principe Maxon. Ma come la concorrenza si avvicina alla sua fine e le minacce al di fuori delle mura del palazzo crescono e diventano più feroci, America si rende conto di quanto lei stia a perdere, e per quanto sia difficile dovrà lottare per il futuro che vuole.
Fin dalla prima pagina di The Selection, questo #1 New York Times bestseller serie ha catturato i cuori dei lettori e li spazzati via in un viaggio affascinante... Ora, in The One, Kiera Cass offre una conclusione soddisfacente e indimenticabile che non mancherà di far sospirare i lettori per questa elettrizzante favola molto tempo dopo la pagina finale verrà girata.


Okay, non è corretto mettere la Glines, perché teoricamente la odio. Ma questa serie mi ha completamente catturata, per quanto insulsamente sensata sia. One More Chance è il secondo ed ultimo libro della serie Chance, dedicata al personaggio di Grant *ohmioGrant*, ma anche il settimo della Rosemary Beach serie. E siccome il finale del maledettissimo Take A Chance non mi è andato proprio giù, o ho bisogno di questo libro. E sentite un po'? Uscirà a settembre. Ma anche no.

Trama (tradotta da me, citate se prendete): Grant Carter ha fatto tutto quanto in suo potere per convincere Harlow Manning di essere un bravo ragazzo. Più di un buon parlatore e qualcuno di cui poteva fidarsi. Ha dovuto superare la sua fama di playboy, e la sua storia con la sorellastra di Harlow, Nan, una donna con una reputazione tutta sua.
-no, davvero, che gran sacrificio-
Harlow aveva colto l'occasione, innamorandosi intensamente del ragazzo che la entusiasma con quel tipo di desiderio che tutto consuma. Dopo una vita ad evitare i cattivi ragazzi -(?)- come Grant, lei stessa si era aperta alla possibilità di amare ...
Ma un segreto che cambia la vita li ha lacerati, e ora Grant e Harlow devono decidere se hanno abbastanza forza per farlo funzionare - o se il dolore del tradimento ha definitivamente distrutto il loro futuro.

Ah, Colleen Hoover. Musica per le mie orecchie in cerca di buoni New Adult da leggere. Cover sempre splendide come altrettanto spettacolari sono le storie che custodiscono, e con lei qualche lacrima è inevitabile. Ma ora che abbiamo finalmente in mano qualcosa in più sul suo ultimo romanzo, Ugly Love, avrei quasi preferito non saperlo. Quella cover.
Che. Cosa. Sarebbe?
Ditemi il senso di una copertina così in mezzo a tutti quei piccoli capolavori sulla facciata dei suoi precedenti romanzi. Non credo riuscirò ad abituarmi a questa e spero che, non so, la versione paperback magari, avrà una cover migliore. Comunque sia, anche questo è, ovviamente, in wishlist e non desidero altro che leggerlo e perdermi in un altra bellissima storia delle sue!

Trama (tradotta da me, citate se prendete): Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, lei sa che non è amore a prima vista. Non sarebbero nemmeno dovuti arrivare fino al punto di considerare se stessi amici. L'unica cosa Tate e Miles hanno in comune è un'attrazione reciproca innegabile. Una volta che i loro desideri sono a cielo aperto, si rendono conto di vivere la situazione perfetta. Non vuole amore, lei non ha tempo per l'amore, e questo lascia al solo sesso possibilità aperte. La loro disposizione potrebbe essere sorprendentemente senza cicatrici, fino a quando Tate si attacca alle uniche due regole che Miles le ha dato.
Non chiedere mai del passato.
Non aspettarti un futuro.
Pensano di poter gestire la cosa, ma si rendono conto quasi subito che non possono gestirla affatto.
Cuori s'intrecciano.
Promesse verranno spezzate.
Regole mandate in frantumi.
L'amore diventerà brutto.

Questo è un libro che ho adocchiato tempo fa, e mi sono letteralmente innamorata della cover. E' bellissima, no? Want di Stephanie Lawton, a quanto si dice in giro, è bello e accattivante e sono davvero, davvero tanto curiosa di conoscere meglio la storia! Ma tornando alla cover, la trovo splendida. Si potrebbe rimaner qui a fissarla per ore, no?

Trama (tradotta da me, citate se prendete): Julianne conta i giorni fino a che non potrà fare le valigie e lasciare la sua agiata famiglia, legata alla tradizione cittadina del sud, dove l'apparenza è tutto e il segreto è uno stile di vita. Come pianista, sogna di frequentare una prestigiosa scuola di musica a Boston. Il fallimento non è un'opzione, così lei chiede l'aiuto al laureato Isaac Laroche del New England Conservatory per aiutarla.
Lei non riesce a capire perché improvvisamente ha rinunciato alla scena musicale di Boston per tornare al sud. Lui non sa che la sua vita dipende dalla fuga. Julianne deve affrontare la follia dal di fuori, così come minaccia dall'interno. Isaac deve resistere ad un'attrazione non appropriata, ma l'indiscrezione a un Mardi Gras a sfera -l'evento culmine dell'élite di Mobile- costringe i loro desideri presente al bisogno di entrare in collisione con i peccati del passato.
Julianne accetterà l'aiuto che le sarà offerto così da ottenere tutto quello che voleva, o distruggerò se stessa e porterò Isacc giù con lei?

Belli, eh? Okay, che ne pensate? Specie della cover di Ugly Love e di quella di Want.
Perché la copertina di The One è splendida, non ci si può dire nulla! *sorride*

4 commenti:

  1. Anche io voglio leggere subito The One e sono sicura che non resisterò fino alla sua uscita italiana.
    Concordo, la copertina è davvero splendida e potrei guardarla per ore senza stancarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che siamo in due! Appena avrò un po' di tempo, con la scuola sempre fra i piedi non si sa mai, lo leggerò sicuramente! Le copertine di questa serie sono splendide *w*

      Elimina
  2. Ciao Bliss ^^ mi hanno consigliato il tuo blog, sai? ^^ e mi sa che ho fatto bene a passare :3 ora mi sono iscritta anch'io ^^ la trilogia di The selection voglio iniziarla ormai da un sacco di tempo <3 se ti va quando vuoi puoi fare un salto da me ^^
    Ho visto che c'è un giveaway in corso.... Colgo l'occasione al volooo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Te l'hanno consigliato?? Awww, non sai quanto mi renda orgogliosa di me! :D Grazie per esserti unite ai lettori *w*
      Mh, è una lettura con una protagonista un po' sconclusionata, però la storia è bella e l'idea dell'autrice mi è sempre piaciuta ;)
      Grande! In bocca al lupo :D

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*