sabato 30 agosto 2014

Focus on the stranger books #7


Focus on the stranger books, rubrica a cadenza casuale, promette di focalizzare la propria attenzione su tutti quei libri stranieri che trovo personalmente interessanti e che vorrei prima o poi leggere, ma anche e soprattutto sui vostri consigli in merito. Ho iniziato da poco questo viaggio e intendo accogliere tutto l'aiuto possibile per scoprire romanzi inglesi che, secondo voi, sono degni di essere letti.

Buongiorno! Il mare mi aspetta ma, ovviamente, qui si parla di libri, e il primo del post di oggi funge un po' anche da news. Come sapete, la serie The Selection di Kiera Cass è sempre stata una trilogia composta da The Selection, The Elite, The One -che uscirà, vi ricordò, il 9 settembre qui da noi- insieme alle novelle #0.5 The Prince e #2.5 The Guard -che dovrebbero uscire ad ottobre in cartaceo anche da noi. Ma per scopi commerciali? una serie di motivi (?) la Cass ha deciso di sfornare dell'altro. Avremo così:
-una novella #0.4, The Queen, ambientata anni prima della storia attuale e con protagonista la madre di Maxon quando era ancora una delle Selezionate;
-un'altra #2.6, The Favorite, che parla invece di Marlee e Carter e di quello che è successo in The Elite;
-The Epilogue, #3.1, da leggere DOPO The One, e so solo che è ambientata due anni dopo il compleanno di Maxon -non voglio spoiler perciò non ho cercato altro;
-altri due libri, LIBRI, non novelle, quindi #4 e #5, e sappiamo solo che il quarto si chiama The Heir... eheh.


Trama The Queen (tradotta da me, citate se prendete): Prima che la storia di America Singer iniziasse, un'altra ragazza venne al palazzo per competere per la mano di un principe diverso...
Questa storia prequel si svolge prima degli eventi di The Selection ed è raccontata dal punto di vista della madre del principe Maxon, Amberly. Scopri una Selezione del tutto nuova con questo sguardo dentro il modo in cui i genitori di Maxon si sono incontrati -e come una normale ragazza di nome Amberly divenne un'amata regina. 
Trama The Favorite (tradotta da me, citate se prendete): Mentre il cuore di America Singer era diviso tra Aspen e il principe Maxon, la sua amica Marlee sapeva esattamente quello che voleva e ne ha pagato il prezzo. 
Raccontato dal punto di vista di Marlee, questa nuova storia brava da 64 pagine torna al fatidico Halloween quando Marlee e Carter sono stati scoperti, e rivela come il principe Maxon abbia cambiato quella notte e le loro vite per sempre. The Favorite dispone anche di un teaser per The Heir, il quarto romanzo della serie selezione!















Questo per quanto riguarda la Cass. Prossimamente, invece, uscirà il terzo libro della serie Wait for You di J. Lynn -la nostra Armentrout mascherata da autrice new adult! Stay with Me parlerà della coppia Calla e Jackson, che abbiamo (*___*) brevemente incontrato in Be with Me. La data prevista è il 23 settembre e anche se sarà appena iniziata la scuola io NON. VEDO. L'ORA!

Trama (tradotta da me, citate se prendete): A 21 anni, Calla non ha fatto un sacco di cose. Non è mai stata baciata, mai visto l'oceano, mai andata ad un parco di divertimenti. Ma crescendo, ha assistito ad alcune cose che nessun bambino dovrebbe mai. Lei porta ancora le cicatrici fisiche ed emotive del vivere con una madre tossico-dipendente, Mona -segreto che mantiene con tutti, compresa la sua stretta cerchia di amici del college.
Ma il bozzolo sicuro che Calla ha attentamente costruito va in frantumi quando scopre che sua madre le ha rubato i soldi del college addebitando una cifra enorma sulla carta di credito a suo nome. Ora, Calla deve tornare alla piccola città che credeva di essersi lasciata alle spalle e ripulire il pasticcio di sua madre di nuovo. Naturalmente, quando arriva al bar di sua madre, Mona è introvabile. Invece, il bellissimo ragazzo di nome Jackson James sta versando bevande e tenendo in piedi il posto. 

Sexy e intenso, Jax è nel business di Calla dal momento in cui si incontrano, dandole un lavoro e aiutandola nella sua ricerca di Mona. E il modo in cui la guarda le fa capire ciò che lui vorrebbe farle... e forse qualcosa di più. Prima che Calla possa lasciarlo avvicinare, però, deve fare i conti con il dolore del passato -e alcuni ragazzi molto cattivi che le faranno male se non darà loro sua madre.

Questo l'ho trovato per caso, e dalla trama mi sembra molto interessante, perciò l'ho messo subito in wishlist. A Long, Long Sleep è un fantasy YA distopico -e romance, of course. Scritto da Anna Sheehan, per adesso sembra essere il primo della duologia Rosalinda Fitzroy, uscito tre anni fa -il secondo è previsto per la fine dell'anno. Non so perché ci sia tutto questo distacco fra un libro e l'altro, ma who cares? Date un'occhiata alla trama qua sotto e ditemi se non è figo abbastanza da meritare un'occhiata in più!

Trama (tradotta da me, citate se prendete): Avrebbe dovuto essere un breve sonno privo di animazione. Ma questa volta Rosa si sveglia per scoprire che il suo passato se n'è andato da tempo -e il suo futuro è pieno di pericoli.
Rosalinda Fitzroy è stata addormentata per 62 anni quando viene svegliato da un bacio. Bloccata in un sono chimicamente indotto in un tubo di stasi in un sottoscantinato dimenticato, la sedicienne Rose dormiva durante il Periodo Buio che ha ucciso milioni di persone e totalmente cambiato il mondo che conosceva. Ora, i suoi genitori e il suo primo amore sono ormai lontani, e Rose --salutata al suo risveglio come l'erede a lungo perduta di un interplanetario impero-- è spinta da sola in un futuro in cui si è visto sia come un mostro o una minaccia. Nel disperato tentativo di gettare il passato dietro di lei e adattarsi al suo nuovo mondo, Rose si ritrova attratta dal ragazzo il cui bacio l'ha svegliata, sperando che lui possa aiutarla a ricominciare da capo. Ma quando un pericolo mortale mette a repentaglio la sua fragile nuova esistenza, Rose deve affrontare i fantasmi del suo passato a occhi aperti --o essere lasciata senza un futuro alcuno.

Libro di cui aspetto fortemente l'uscita, All Broke Down di Cora Carmack, secondo volume della serie Rusk University. E' un new adult, e ho già letto il primo, All Lined Up, che ricordo mi fosse piaciuto moltissimo, perciò sono molto positiva riguardo a questo. Uno dei due è un personaggi che ho già incontrato, l'altra sarà una new entry, ma ho già varie idee per i prossimi protagonisti e aspetterò pazientemente. Uscirà il 28 Ottobre in America, ci vorrà ancora un po'!

Trama (tradotta da me, citate se prendete): Nella vita, non si può combattere solo per quello in cui si crede... a volte devi lottare per ciò in cui si ama.
Dylan combatte per cause perse. Probabilmente perché lo è sempre stata anche lei.
Le questioni ambientali, i diritti civili, l'istruzione -lo nomini, lei è probabilmente stata coinvolta in una protesta. Quando il suo ultimo motivo la porterà in carcere per qualche ora, incontra Silas Moore. E' in un diverso tipo di combattimento. E se lui è arrogante e non è affatto il suo tipo, lei non può fare a meno di rimanere affascinata da lui.
Ancora un'altra causa persa.
Football e problemi sono le uniche cose che sono sempre venute naturalmente a Silas. Ed è un guaio che lo atterra in una cella accanto alla faccio-cose-buone Dylan. Ha incontrato ragazze come lei prima -aggiustatori, le chiama, disperate nel guarire i danni e fare di lui il loro fidanzato ideale. Ma lui non pensa di essere rotto, e sicuramente non ha bisogno di una ragazza che cerchi di cambiarlo. Fino a quando, cioè, i suoi problemi di rabbia e decisioni avventate minacciano l'unica cosa che ha veramente a cuore, il suo posto nella squadra di football della Rusk University.
Dylan potrebbe essere proprio la ragazza perfetta per aiutarlo.
Perché Silas Moore ha bisogno di essere aggiustato, dopo tutto.


Generi con diverse sfumature, anche stavolta ho raccolto un bel bottino. 
Che ne dite?

8 commenti:

  1. Sono curiosissima di leggere The Favorite, la storia di Marlee mi ha sempre incuriosito! non sapevo nemmeno che esistesse grazie *^*
    Stay with Me è stupendo!!! chi non amaa la Armentrout!!!! aspetterò con ansia!!!
    un ottimo bottino complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche a me, sono troppo curiosa di conoscere tutto su come è poi arrivata a quella notte, povera :/
      NON. VEDO. L'ORA *^*
      Grazie ** Sono proprio fiera :D

      Elimina
  2. Secondo me quella della Crass è solo una trovata commerciale....penso che mi fernerò a the one

    RispondiElimina
  3. Ciao Bliss!! anche io ti ho premiata: http://elisaswonderlandofbooks.blogspot.de/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. CORA CARMACK. PARLIAMONE.

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*