lunedì 15 settembre 2014

Wicked cover reveal + breve intervista a Jennifer L. Armentrout!

Buongiorno! Sono appena tornata dal mio ultimo primo giorno di scuola, e la corsa verso la maturità è ufficialmente iniziata. Dovrò farci l'abitudine!
Quello che voglio mostrarvi oggi è un cover reveal che attendevo da tempo e che posso mostrarvi in anteprima insieme ad altri blog, italiani e non. Okay, bando alle ciance!

E' inutile che velo dica, perché, insomma, è scritto nel titolo, non siete stupidi, ma lasciatemelo presentare comunque. Si tratta di Wicked, nuovo romanzo new adult paranormal romance di Jennifer L. Armentrout e primo dell'interessantissima trilogia Wicked. Sarà possibile acquistarlo l'8 Dicembre, data d'uscita del romanzo, ma potete pre-ordinarlo già da oggi!

Quindi, ECCO LA COVER!

Wicked
di Jennifer L. Armentrout

Wicked


Per il pre-ordine: Amazon (for USA) - Amazon (ebook for IT)

Trama (tradotta da me, citate se prendete): Le cose stanno per diventare minacciose a New Orleans.La ventiduenne Ivy Morgan non è una studentessa del college nella media. Lei, e altri come lei, sanno che gli umani non sono l'unica cosa che bazzica in giro per il Quartiere Francese per divertimento... o per il cibo. Il suo dovere verso l'ordine è la sua vita. Dopo tutto, quattro anni prima, ha perso tutto a causa delle creature che ha giurato di cacciare, lacerando il suo mondo e il suo cuore. Ren Owens è l'ultima persona che Ivy si sarebbe mai aspettata di accettare nella sua rigida vita sotto controllo. Un metro e novanta di tentazione e quel fascino che induce allo svenimento. Con occhi verde foresta e un sorriso che ha sicuramente lasciato dietro di sé una scia di cuore infranti, ha una strana, quasi innaturale capacità di renderla nostalgica verso tutto ciò che lui ha da offrire. Ma lasciarlo entrare è tanto pericoloso quanto cacciare gli assassini a sangue freddo che invadono le strade. Perdere il ragazzo che amava una volta l'ha quasi distrutta, ma la tensione scoppiettante che cresce tra di loro diventa impossibile per Ivy da negare. In fondo, lei vuole ... ha bisogno di più di quello che il suo doveri le richiedono, di ciò a cui il suo passato ha dato forma per lei. Ma, come Ivy si avvicina di più a Ren, si rende conto che lei non è la sola che porta i segreti che potrebbero distruggere il fragile legame tra di loro. C'è qualcosa che lui non le sta dicendo, e una cosa è certa. Non è più sicura di quel che è più pericoloso per lei -gli antichi esseri che minacciano di prendere possesso della città o l'uomo che chiede di rivendicare il suo cuore e la sua anima.

Author PhotoSu Jennifer L. Armentrout: L'autrice Jennifer, #1 NEW YORK TIMES e USA TODAY bestseller vive a Martinsburg, West Virginia. Tutti i rumor che avete letto sul suo stato non sono vere. Quando lei non lavora strenuamente sui suoi romanzi, sfrutta il suo tempo leggendo, lavorando fuori, guardando film sugli zombie davvero cattivi, fingendo di scrivere, e andando in giro con suo marito e Loki, il suo Jack Russell. Il suo sogno di diventare un'autrice è iniziata durante le lezioni di algebra, quando spendeva la maggior parte del suo tempo scrivendo storie brevi... il che spiega i suoi tristi voti in matematica. Jennifer scrive young adult paranormal, science fiction, fantasy, e contemporary romance. Viene pubblicata dalla Spencer Hill Press, Entangled Teen e Brazen, Disney/Hyperion e Harlequin Teen. Del suo libro, Obsidian, sono stati opzionati i diritti cinematografici e la serie Covenant Shas è stata opzionata per la TV. Scrive anche adult e New Adult romance sotto lo pseudonimo di J. Lynn. E' pubblicata da Entangled Brazen e HarperCollins.  


----

L'altra piccola, davvero piccola sorpresa (per me è per voi) è che sono riuscita a rubare un po' del tempo dell'autrice per farle alcune domande sulla serie Obsidian, di cui ho recentemente letto l'ultimo romanzo, Opposition...


Hi Jennifer, thank you for being here today -well, virtually talking. It's a pleasure to have you in my little book blog. Ciao Jennifer, grazie per essere qui oggi -beh, virtualmente parlando. E' un piacere averti nel mio piccolo blog.

1. So, would you like to start with the interview? First of all, I would ask you about your job. Writing is really fun sometimes, but is also hard. Create from nothing more than a blank page a whole, complex story is a kind of challenge, isn't it?

Yes, I think that writing can be challenging, but it's also a lot of fun. I love coming up with new ideas and characters for my books and it's always exciting to sit down and start writing something new.

1. Okay, che ne dici di iniziare con l'intervista? Prima di tutto, vorrei chiederti del tuo lavoro. Scrivere è davvero divertente a volte, ma è anche difficile. Creare da niente di più di una pagina vuota un'intera, complessa storia è una specie di sfida, no? 
Si, penso che scrivere possa essere una sfida, ma è anche divertente. Mi piace uscirmene con nuove idee e personaggi per i miei libri e è sempre eccitante sedersi e iniziare a scrivere qualcosa di nuovo.

2. If I'm not wrong, the idea by which Lux serie takes life come by a request of your editor, right? I imagine something like "write a paranormal with aliens!" or maybe more like "how about you writing some stuff about aliens?". Aliens in high school, how cool and strange! So, how your editor introduce the idea to you (and how you took it)? Was it hard to find the right inspiration for a book (a saga) that didn't come from yourself directly?

My editor asked me to write a book about aliens in high school. I laughed when she asked me to do it because I didn't think that aliens could be interesting or attractive. But I started thinking about the suggestion, and I came up with Katy and Daemon and their story. 

2. Se non sbaglio, l'idea dietro la serie Lux è nata da una richiesta della tua editor. Mi immagino qualcosa tipo "scrivi un paranormal sugli alieni!", o forse più come "che ne dici di scrive qualcosa sugli alieni?" Alieni al liceo, che cosa interessante e strana! Come ti è stata presentata l'idea da parte della tua editor (e come l'hai presa)? E' stato difficile trovare la giusta ispirazione per un'idea che non veniva da te?
La mia editor mi ha chiesto di scrivere un libro sugli alieni al liceo. Ho riso quando mi ha proposto di farlo perché non pensavo che gli alieni potessero essere interessanti o attraenti. Ma ho iniziato a pensare al suggerimento, e sono arrivata a KAty e Daemon e la loro storia.


3. Between Obsidian and Shadows, you wrote Obsidian first, right? Compared to it, Shadows is set some time before. How were the main characters -Katy and Black family- born? Did you already know that Daemon, Dawson and Dee would have been sibling or did someone of them joined in a second time?
I wrote Obsidian first, so I already knew that Daemon, Dawson and Dee were siblings when I started writing Shadows. I wanted to show more of Dawson's story and I thought that writing the prequel novella would give readers the opportunity to learn more about him.


3. Fra Obsidian o Shadows, hai scritto prima Obsidian, giusto? Rispetto al primo, l'altro è ambientato un po' di tempo prima. Com'è nata la famiglia dei Black? Sapevi già che Daemon, Dawson e Dee sarebbero stati fratelli o qualcuno si è aggiunto dopo?
Ho scritto prima Obsidian, quindi sapevo già che Daemon, Dawson e Dee fossero fratelli quando ho iniziato a scrivere Shadows. Volevo mostrare di più della storia di Dawson e ho pensato che scrivere una novella prequel avrebbe dato ai lettori l'opportunità di imparare di più su di lui.

DOMANDA SPOILER SU OPPOSITION
4. When you started writing Obsidian, did you know already that Katy and Daemon's story would have became what it is now in Opposition? I mean, from high school to a global invasion! I still shiver, I swear. 
I didn't even know if anyone would read Obsidian when I wrote it, so it's crazy for me to think about the fact that Opposition was just released.

4. Quando hai iniziato a scrivere Obsidian, sapevi già che la storia di Katy e Daemon sarebbe arrivata al punto in cui si trova in Opposition? Voglio dire, dal liceo ad un'invasione globale! Ho ancora i brividi, giuro.
Non sapevo nemmeno se qualcuno avrebbe letto Obsidian quando l'ho scritto, quindi è già folle per me pensare al fatto che Opposition sia uscito.

Avrei tanto voluto chiederle di più, specie sul suono nuovo progetto, ma è piena di lavoro da fare, nuove uscite a cui pensare, e noi vogliamo che dia sempre il meglio di sé, giusto? Perciò, questo è quanto. Penso che al cover sia davvero bellissima! A voi piace? Cosa pensate delle sue risposte?

14 commenti:

  1. Bellissima intervista e la Cover è davvero fantastica! Speriamo che esca anche da noi**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ambra *^* La cover mi piace un sacco! E spero che se dovesse uscire da noi la mantengano, anche se mi pare difficile ç_ç

      Elimina
  2. La trama e la cover di questo nuovo libro sono davvero interessanti ^_^ speriamo proprio che escano anche in Italia!!!
    L'intervista è stata molto interessante, mi sa che presto leggerò anche questa trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si! La Armentrout è un'altra di quelle scrittrici che sa come tenerti incollata i propri libri :3
      Ti ringrazio **

      Elimina
  3. Anche se breve, ottima intervista ;) Chissà che emozione rivolgere anche solo poche domande! :D Inutile dire che leggerò anche questa nuova serie scritta da lei XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valy :D Cavolo, quando ha risposto alla mia email ero tipo "ohmmioddiononcipossocredereharispostosulserio!" *_*
      Si, sicuramente anche io ;)

      Elimina
  4. Ciao eccomi qui a commentare ^^ scusa il ritardo! Spero che il tuo ultimo primo giorno sia andato bene! L intervista è bellissima davvero e le domande sono proprio quelle che avrei voluto rivolgerle io XD chissà come sarà questa serie, intanto la copertina, anche se particolare, non mi ispira -.-" buon ultimo secondo giorno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Holàààà, ragazza mia :D E' andato bene, devo solo riprenderci al mano :) Grazie ** Eh si, una volta che ti affezioni a certi personaggi non puoi fare a meno di chiederti come sono nati, no? u.u
      Mmmmh, a me piace, penso che leggerò il libro quando uscirà :D

      Elimina
  5. Ma che emozione poter intervistare direttamente l'Armentrout!!! Che brava Bliss! Sei stata sciolta nel porre le domande complinenti!!
    Non vedo l ora che esca!!! La cober invece a me non fa impazzire..non amo incopertine faccie o foto...mi piacciono le copertine un po stilizzate ...o che giocano con la grafica del titolo...ma mio gusto personale!! Ho finito oltre i limiti!! (occhi a cuore)..... e oraaaa????!!!! Cosa leggooo??? Consigli??? ...dai altro titolo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà ** Grazie infinite!! Si, mi piace scrivere in inglese e speravo di farlo bene, specie per una cosa importante come un'intervista ad un'autrice ** Davvero davvero grazie *_*
      No no, hai perfettamente ragione, anche io di solito preferisco quelle, non sono tanto per il definito e le facce, ma mi sono ritrovata tantissime eccezioni alla regola, e questa è una della lista. Credo dipenda da com'è fatta, e questa mi piace :)
      Davvero?? Ma sei un fulmine!! Beh, a questo punto leggiti "Complice la notte", la novella breve su Lila, e "Scommessa d'amore", il libro su Ryan e Beth, sempre della McGarry **

      Elimina
  6. C'è decisamente un miglioramento rispetto agli originali della serie Lux!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo sono d'accordo! Le cover della serie Lux mi piacevano moltissimo, ma anche questa ha la sua atmosfera particolare **

      Elimina
  7. ciao!!! amo la Armentrout!!
    è una delle mie scrittrice preferite in assoluto!
    la serie Lux è una delle mie preferite... ma ho notato che questa autrice è molto produttiva la cover della uova serie è pazzesca!!!! non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Batti cinque, siamo in due!
      Oddio, la serie Lux mi ha lasciata senza fiato e in lacrime più di una volta! Oh si, è instancabile xD Concordo, è molto bella e sono curiosissima di leggerne di più **

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*