mercoledì 26 novembre 2014

In My Mailbox #13

In My Mailbox è una rubrica a cadenza settimanale creata da Kristi del blog The Story Siren, nella quale vi dirò quali sono i libri che ho trovato nella mia cassetta delle lettere, che siano questi comprarti o regalati o ricevuti da case editrici, ebook e cartacei.

...diciamo pure che ho accumulato un po' di roba. Ma un po'. Giusto cinque bellissimi libri e una coppia di manga favolosi! Mi brillano gli occhi, davvero! E ovviamente c'è qualche entrata ebook davvero interessante cui tengo veramente accennare... meglio se cominciamo!

Quali cartacei ho ricevuto dalle case editrici?

Come potete vedere, fra i libri in questione ce n'è uno che ho recensito per voi da poco. Silver - La porta di Liv della Gier mi è piaciuto si e no, o meglio, quasi. Mi sono chiaramente goduta la lettura, ma ci sono giusto alcuni punti che ho evidenziato e che non mi hanno convinta del tutto, punti che tra l'altro peccavano già nel primo e che non mi sorprende di aver ritrovato. Tutto sommato, la storia è divertente e ben scritta, i personaggi non mi dispiacciono e alcuni hanno tutto il mio supporto! Go Gier!
Altri libri: due di loro sono firmati Clare, ma non del tutto -The Iron Trial in collaborazione con la Black, Le Cronache di Magnus Bane con la Brennan e la Johnson- un cognome che davvero non può mancare nella mia libreria, fra le mie novità, in ogni angolo di questo blog. Ne è pervaso, ma penso l'abbiano notato tutti. Ho già letto e recensito entrambi libri, amandoli come solo i libri della Clare possono essere amati, e ora che ho le versioni italiane di questi romanzi troverò un po' di tempo per riviverle tutte da capo. Aaaah... quanto sono felice!
Waterfall è un arrivo inaspettato, ma come Teardrop assolutamente ben accetto. Avevo apprezzato il primo e sono arci curiosa di scoprire cosa la Kate mi riserverà in questo nuovo capitolo della serie! Spero di non dover temere questo secondo libro... incrociamo le dita!
Per ultimo, il più atteso del mese, Raven Boys - Ladri di sogni, che sto agognando di iniziare non appena finirò le interrogazioni a scuola che sto preparando. Se ne sta su quella mensola, mi guarda, mi parla... che posso fare se non accontentarlo al più presto?

Quali cartacei ho acquistato?

Manga! Non mi dilungo a parlarvi della bellezza esclusiva e suggestiva di Sword Art Online (il cofanetto nella foto sopra!) perché, davvero, toglierei l'onore alla rubrica che ho finalmente deciso di aprire -e che arriverà a breve con un post di presentazione. Siete contenti? Lo spero davvero! Io non vedo l'ora di iniziare a parlarvi dei manga che amo, sono davveeeeero tanti! *sfrega le mani fra loro e sorride diabolicamente*
However. Questo manga, che ho acquistato nel cofanetto con i numeri uno e due, è in assoluto una delle storie più emozionanti e coinvolgenti che abbiamo mai letto in un manga. Non apprezzo particolarmente questo disegnatore, ma ho divorato l'anime quest'estate e continuo a vedere le nuove puntate ogni fine settimana, non riesco a farne a meno. Ve ne parlerò, oh si!


Quali ebook ho acquistato?



In ebook ho recentemente preso questi due romanzi: Maybe Not, la nuovissima novella dal punto di vista di Warren scritta dalla Hoover -si, questa donna si sveglia e piazza su amazon da un giorno all'altro cose così; e The Retribution of Mara Dyer, di cui ho iniziato a sbirciare i primi capitoli e... davvero... è meglio se non parlo. Il nome dell'autrice è stato truccato: Inquietudine è il suo primo nome, per il resto è Michelle Hodkin.

Che ne pensate delle mie nuove entrate? Cosa avete comprato/ricevuto di recente, e cose pianificate di comprare?

15 commenti:

  1. Invidia, x l ultimo capitolo di Mara dyer! Io ho fatto i tuoi stessi acquisti e oggi ho iniziato i raven boys (che aspettavo con impazienza)! Non si sa niente dell uscita italiana di Mara dyer?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di potermici dedicare tranquillamente *^* Sono troppo euforica :D
      Ancora no, ma non appena scopro qualcosa vi avviserò subito u.u

      Elimina
  2. Ho preso anch'io il cofanetto dedicato a "Sword Art Online"... cosa dire? E' stupendo!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupendo! Me lo sono divorato e lo adoro e la storia è davvero fantastica *_*

      Elimina
  3. Ho ricevuto a sorpresa il libro della Stiefvater e ne sono entusiasta.
    Poi, insieme a quello, due romanzi della Beat che mi ispirano tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, sono davvero felice di averlo e poterlo leggere :D
      Goditi le tue letture allora *^*

      Elimina
  4. Belli quelli della Clare, voglio leggerli ;)
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
  5. Ladri di sogni è stupendo, anche più bello di Raven Boys!Spero ti piaccia *__* The Retribution of Mara Dyer l'ho finito un paio di settimane fa e che dire, è stato sconvolgente, inaspettato e bellissimo allo stesso tempo!
    The Iron Trial e Silver spero di riuscire a leggerli presto *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero tanto anche io e non vedo l'ora di iniziarlo *^*
      Oddio oddio, non vedo l'ora, ho letto solo i primi cinque capitoli e già ho la testa sotto sopra!
      The Iron Trial è un piccolo capolavoro, giuro di essermene innamorata <3 E anche l'altro è ben fatto; di sicuro quello qui sopra è un bel bottino **

      Elimina
  6. UN OTTIMO LIBRO DA CONSIGLIARE....
    http://www.macrolibrarsi.it/autori/_tiziano_motti.php

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*