martedì 23 dicembre 2014

Tra auguri, propositi e idee! Recap 2014 e contest di fine anno!

Buonasera gente!
Per prima cosa, non potevo non scrivere un post in cui avere la possibilità di esprimere i miei più vividi auguri di buone feste per tutti voi. Un altro anno è passato, e ha portato tantissimo con sé. Per me, il 2014 è stato un anno di premesse che hanno piantato i loro frutti; per il nuovo anno, rimarrà dietro di me a guardare quelli che sarò in grado di cogliere. Con la maturità imminente, credo sia lo stesso per tutti i maturandi che accolgono le vacanze natalizie come un momento di riposo e distacco dallo stress scolastico, ma anche di impegno mentale verso le difficili scelte da prendere. Il futuro, per cominciare. I compiti, la tesina, le prove, e poi più avanti, l'università o il lavoro.
C'è davvero tanto a cui pensare, il tempo e le informazioni che possediamo non sembrano sufficienti, ed è più facile perdersi nell'illusione di avere abbastanza giorni per rinviare la cosa che fermarsi un momento per riflettere e basta.
Una volta presa la scelta, sarà definitiva.
Ma questo vale per tutti coloro che devono prendere una decisione importante: in questi giorni che precedono la fine dell'anno, possiamo un po' crogiolarci nell'indecisione e nella tranquillità, prima di buttarci a capofitto nei nostri doveri, non vi pare? E' sempre meglio affrontare una situazione decisiva senza rimpianti, a mente libera.
E allora vi auguro di passare un felice Natale; ma no, il più felice! Non vivetelo con la consapevolezza che ce ne saranno altri, o che saranno migliori di questo, ma che questo può già essere il migliore, e che va bene godersi ogni momento, perché qualche volta rimandare è giusto.

Contest time!
Ma non vi lascerò semplicemente così. Qui sul blog abbiamo parlato di novità, dei titoli che vedremo presto o tardi nelle nostre librerie a partire dal nuovo anno -e insomma, li aspettiamo tutti con ansia, no?!
Ma che ne dite di ripercorrere un po' quello che è stato questo 2014? Qualcuno ricorderà che, l'anno scorso, a fine dicembre ho scritto un post che faceva da recap delle migliori letture, a mio avviso, di quello che era stato l'anno ormai venuto a concludersi. In questi giorni ho intenzione di stilare una lista delle letture migliori del 2014, ma stavolta vorrei coinvolgere tutti voi!
Come?
Scegliamo un po' di categorie.
Young Adult, New Adult, Romance, Urban Fantasy e Paranormal Romance, migliori inizi e finali di serie, Distopici, coppie, personaggio femminile e maschile, cattivo... che ne dite di eleggere il migliore dell'anno per ciascuno di questi generi e target?
Tra un paio di giorni pubblicherò un post con i migliori romanzi dell'anno secondo il mio parere, con lo stesso stile usato l'anno scorso (QUI, ricordate?), ma mi piacerebbe stilare una lista secondo il gusto di voi lettori.
Potete scrivere per tutte le categorie o solo per alcune.
Massimo tre titoli/nomi-o-pair per categoria!
Avete tempo fino al 30 dicembre.

Aspetto i vostri commenti, nel frattempo mi spremerò le meningi per la mia top 3 multipla! Ditemi buona fortuna!

6 commenti:

  1. anche io sono una maturanda :) quest'anno è stato per me stupendo e so che l'anno prossimo mi aspettano tante cose: gli esami, la patente, scegliere l'università insomma io lo chiamo l'anno dei cambiamenti speriamo bene e incrociamo le dita bune feste <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sono davvero tante e sembrano anche troppe, ma significa che avremmo un anno così movimentato da non poterci fermare un secondo!
      Sarà sicuramente l'anno dei cambiamenti, speriamo portino solo cose migliori di quelle che ci lasciamo alle spalle :)

      Elimina
  2. auguri Bliss, quest'anno sarà tosto ma vedrai che poi lo ricorderai con malinconia ma anche con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo dicono in molti, e anche se adesso sono solo terribilmente in ansia e preoccupata, spero andrà bene :) Grazie Lara!

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*