mercoledì 20 luglio 2011

Articolo su Black Friars. L'ordine della chiave di Virginia De Winter.

Che ne pensate della copertina? A me piace molto. Già mi intrigava quella di BF I, questa ha lo stesso stile affascinante, davvero bella.

Stiamo parlando del secondo capito della saga Black Friars, ovvero Black Friars. L'ordine della chiave. Chi ha letto il primo libro e conosce la saga saprà sicuramente che L'ordine della chiave non è un vero e proprio seguito. Infatti, in questo libro seguiremo le vicende di Axel, il Princeps dello Studium, 5 anni prima della storia narrata in BF I.
Troveremo risposta a molte delle domande sorte in Black Friars. L'ordine della spada riguardo i vari personaggi, le razze, le sette, gli scopi, gli amori nati, quelli interrotti, la Chiesa, l'Università e tutto il resto. Ma soprattutto, scopriremo cos'ha fatto Axel durante i cinque anni che precedono l'incontro con Eloise.
Il tutto mentre degli omicidi, ispirati da delle fiabe, avvengono nella Vecchia Capitale, sede dello Studium. Primo fra questi quello della fidanzata del Duca della Chiave, Emelyn Kristian..
 L'autrice, in questo libro, cerca di rimediare allo stile troppo borocco del precedente libro. Perciò non ci resta che leggere!

«Axel Vandemberg, giovane crede al trono del regno più importante del Vecchio Continente, farebbe qualsiasi cosa per amore, anche picchiare uno dei suoi migliori amici. Imprigionato nel carcere degli studenti per una rissa, il suo unico, struggente pensiero è dedicato a Eloise Weiss, la ragazza cui ha consacrato la vita fin dall'infanzia. Axel non sa che il suo mondo sta per essere sconvolto dal fatale incontro con Belladore de Lanchale, una cortigiana dal fascino oscuro che ben presto imprigiona il ragazzo in una trama fitta di bugie e ricatti. Mentre Axel lotta contro la seduzione del male, la città pare farsi specchio dei suoi tormenti, trasformandosi in uno scenario di efferati delitti. Protetto dalla notte, tra i vicoli non ancora illuminati dalla luce a gas di una città ammantata di atmosfere gotiche, un assassino inafferrabile uccide giovani umane e bellissime vampire. Unica traccia utile alla Magistratura incaricata delle indagini è il macabro e accurato gioco dell'omicida, che ricompone i corpi delle vittime ispirandosi a celebri fiabe: Raperonzolo strangolata dalle sue lunghe trecce, la Bella Addormentata dilaniata dal morso del principe. Biancaneve avvelenata dalla mela»

Virginia De Winter
Black Friars. L'ordine della spada 
Lain
480 pagine 
In uscita 15 Luglio 2011
19,50€


Primi 3 capitoli.



Virginia de Winter

Serie Black Friars (Tutti)
• Black Friars. L’Ordine della Spada 2010
• Black Friars. L’Ordine della Chiave 2011 (Prequel)
• Sequel, a seguire


L'AUTRICE.

Virginia de Winter, meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. È nata e vive a Roma. Tra un libro e una fan fiction si gode il sushi e la compagnia di sua sorella, mentre ascolta metal operistico o ammira gli eleganti volteggi del suo pattinatore preferito.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*