martedì 19 luglio 2011

Darkest Power di Kelley Armstrong.

Questo libro mi ha molto incuriosita. Non sono riuscita a smettere di leggere se non quando sono arrivata all'ultima pagina. Il romanzo d'apertura è davvero molto intrigante e i personaggi sono.. particolari. Ognuno ha la propria specialità e il suo carattere, e in un modo o nell'altro sono tutti indispensabili. E' davvero coinvolgente! Certo, speravo in qualcosa di più sul fronte amoroso, ma magari più avanti se ne saprà qualcosa di più. Chloe Saunders non sa nulla di quello che riesce a fare. Non fin quando le succede qualcosa e uno strano episodio a scuola la costringerà ad andare a Lyle House, un istituto per ragazzi con problemi mentali. E se all'inizio odia quel posto e cerca di fare la brava per andarsene, nel corso della storia non potrà evitare di fare amicizia e avere qualche dubbio sul luogo in cui si trova. E sui segreti che si annidano all'interno. Sopratutto perchè continua a vedere i fantasmi.. e scopre di non essere l'unica così "particolare".
Qualcuno potrebbe pensare che sia simile alla trilogia Dark Vision della Smith, ma in molti mi hanno assicurato che è solo apparebza e che i romanzi sono molto diversi!

Questa serie è divisa, per ora, in due cicli.
Primo ciclio: The Darkest Powers (Trilogia incentrata su Chloe Saunders):

The Summoning. Il richiamo delle ombre.



Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto e nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, trovare magari un ragazzo da amare. E tuttavia, sebbene le sue aspettative non siano poi così alte, mai si sarebbe aspettata che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, avrebbe trovato il bidello. Un bidello che ormai è morto. Ma Chloe può vedere i fantasmi e i fantasmi possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati, Lyle House, «un posto per ritrovare la serenità» reciterebbe la brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla: quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti -l'affascinante Simon e l'odioso fratello Derek, la detestabile Tori e Rae, che ha un "problemino" col fuoco - inizierà a realizzare che c'è qualcosa di strano e sinistro che lega tutti loro, che non si tratta dei soliti "ragazzi interrotti", che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House...

N.B.: Divided, da leggere dopo The Awakening, il secondo libro della serie!
Fazi, nel sito ufficiale italiano dell'autrice, propone a puntate settimanali la traduzione di questo racconto.
Ecco cosa recita il sito:
Cosa è accaduto a Derek e Simon dopo la loro separazione da Chloe e Rae? Leggi Divided, il racconto a puntatedi cui Kelley Armstrong ha fatto dono ai suoi fan:
Ecco on-line il primo capitolo tradotto in italiano, i prossimi verrano pubblicati a cadenza settimanale:

Kelley Armstrong 

Macro-serie YA divisa in Cicli (Momentaneamente sono due)

Primo ciclio: The Darkest Powers (Trilogia incentrata su Chloe Saunders)
• The Summoning. Il richiamo delle ombre 2011 (The Summoning 2009)
• The Awakening 2010
• The Reckoning 2010 

Secondo ciclo: Darkness Rising
• The Gathering 2011
+ altri due romanzi a seguire  


L'AUTRICE.

Kelley Armstrong è l’autrice
della serie bestseller
Women of the Otherworld e
dell’acclamata trilogia
Darkest Powers,
in uscita per Fazi Editore nel 2011.
Vive con il marito e i tre
figli nella campagna
dell’Ontario, in Canada.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*