sabato 16 luglio 2011

Evernight di Claudia Gray.

Bellissima saga YA sui vampiri, Evernight ha conquistata moltissimi teenager con la sua aura di mistero, amore impossibile, antiche creature e tanti problemi. Come in molti sanno, Evernight è un romanzo incentrato sulla lunga lotta fra vampiri, cacciatori di vampiri e spettri. Iniziato fra i corridoi della scuola di Evernight, l'amore fra Bianca e Lucas andrà contro ogni regola possibile e immaginabile. Come andrà a finire?

Evernight


"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.

Stargazer


Lucas, l'erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall'Accademia di Evernight. Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell'Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane.

Hourglass






Per rimanere insieme, la futura vampira Bianca e il cacciatore Lucas sono costretti a rifugiarsi in una cellula della Croce Nera, dove la ragazza deve mantenere segreta la sua identità e iniziare l'addestramento per diventare a sua volta una cacciatrice. Ma quando la congrega cattura e tortura un amico, i due non possono rimanere nell'ombra. Lo libereranno. E cominceranno a chiedersi se davvero il loro grande amore riuscirà a ribellarsi a un destino che sembra inesorabile.

Aftelife




La fuga d’amore di Bianca e Lucas non ha tregua. Dopo la trasformazione in vampiro, Lucas deve imparare a controllare la sua insopprimibile sete di sangue, o si trasformerà nel mostro assassino che crede di essere diventato. Bianca invece è uno spettro: per quanto tempo potrà restare incorporea? Alla ricerca di una salvezza, sono costretti a tornare nell’accademia di Everynight, esclusivo college dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Everything niente è come sembra…



Claudia Gray
Ciclo di Evernight (YA)
• Evernight, 2009 (Evernight, 2008)
• Stargazer, 2010 (Stargazer, 2009)
• Hourglass, 2011 (Hourglass, 2010)
• Afterlife 2011 (Afterlife 2011)
+ libro a parte e autoconclusivo su Balthazar, a seguire



L'AUTRICE.


Claudia Gray è lo pseudonimo
dell’autrice newyorkese Amy Vincent. 
Prima di iniziare a scrivere ha cambiato 
un sacco di lavori: è stata avvocato, 
giornalista, disc-jockey e cameriera. 
Per creare il mondo di Evernight, Stargazer, 
Hourglass e Afterlife ha tratto ispirazione 
dai suoi interessi e dalle cose che la 
appassionano, come le vecchie case 
abbandonate, i classici del cinema, 
lo stile vintage e la storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*