venerdì 15 luglio 2011

Edelstein Trilogie (Trilogia delle Gemme) di Kerstin Gier.

Difficile parlare di questa saga in generale conoscendo solo i pochi indizi del primo libro. Che dire? Avvincente, originale con i suoi viaggi nel tempo e ricca di ironia. Ho amato il primo libro così tanto da leggerlo e rileggerlo più volte. Facciamo un piccolo riassunto. Gwen è una ragazza come tante, semplice, ma con una famiglia particolare: alcuni di essi, nel corso dei secoli, hanno ereditato un "gene" in grado di farli viaggiare nel tempo. Tutti, nella famiglia di Gwen, pensano che sia la cugina di lei, Charlotte, a possedere il gene dell'ultima viaggiatrice, la dodicesima, ma il destino gira sempre le carte come vuole, e nel corso della storia vedremo la nostra eroina Gwen alle prese con i primi viaggi, la storia dei viaggiatori del passato e della loro missione. Dovrà sorbirsi i lamenti della zia che non sopporta il fatto che Gwen abbia il gene al posto di Charlotte, e della stessa cugina che la tratta con superiorità e sfacciataggine. Ma non sarà sola: infatti, la sua non è l'unica famiglia a possedere il gene. Anche i De Villiers, chiamati i Guardiani, hanno questo dono e Gwen sarà accompagnato da uno di loro, Gideon, arrogante quanto la cugina e viaggiatore da già due anni. Da qui comincierà una storia ben congeniata e ricca di avvenimenti, che lascierà il lettore col fiato sospeso fino all'ultimo e in trepida attesa per il seguito.

Red


Chi sono i guardiani del tempo? A cosa serve al giorno d’oggi un antico cronografo con 12 gemme incastonate? Qual è il ruolo della sedicenne Gwendolyn e della avvenente cugina Charlotte? E Gideon, il bello, inavvicinabile Gideon, che parte avrà nella ricerca del mistero che si tramanda da generazioni nella famiglia di Gwendolyn? Mistero, avventura, amore, in un’altalena di colpi di scena mozzafiato per un romanzo di grandissimo successo.


"Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere" Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setta segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius, che solo lei Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire...

Kerstin Gier
Edelstein Trilogie (Trilogia delle Gemme)/Liebe geht durch alle Zeiten (L’amore attraverso i secoli) (YA)
• Red 2011 (Rubinrot "rubino" 2009)
• Blue 2011 (Saphirblau "zaffiro" 2010) 
• Green 2012 (Smaragdgrün "smeraldo" 2010)

L'AUTRICE.

Kerstin Gier è autrice di fortunati 
bestseller al femminile, sempre 
ai primi posti delle classifiche 
in Germania. Dal suo libro 
Uomini e altre catastrofi è stata 
tratta una serie televisiva che 
ha avuto molto successo in patria. 
Ha vinto il DeLiA Literaturpreis, 
il premio più prestigioso dedicato 
alla narrativa dei sentimenti. 
La sua scrittura è accattivante e ironica, 
i suoi romanzi sono avventurosi e coinvolgenti. 
Kerstin vive nel Nord Reno-Westfalia con la sua famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*