venerdì 15 luglio 2011

The Caster Chronicles di Kami Garcia e Margaret Stohl.

KamiMi piace questa saga, è stata la prima che ho iniziato incentrata completamente sui maghi. E' una lettura un ò lenta, incentrata su questa tenera e difficile storia d'amore e di magia antica. I protagonisti, Lena e Ethan, sono legati ancora prima di conoscersi, grazie a dei sogni molto realistici che gli permettono di riconoscersi non appena si vedono la prima volta. Si innamorano, ma per Lena è difficile accettare la sua condizione, non sapendo come sfuggire alla data sempre più vicina del suo compleanno. E se per i sedici anni riescono a guadagnare un pò di tempo, il percorso da intraprendere dopo diventa sempre più arduo e ingannevole, mettendo a dura prova l'amore fra Lena e Ethan.

La sedicesima luna


È proprio una meravigliosa creatura, Lena: Ethan se n'è innamorato subito, appena l'ha vista arrivare nella sua sonnacchiosa cittadina. Non solo perché è bellissima, ma anche perché in lei riconosce la protagonista che tormenta in sogno le sue notti. L'intima connessione tra i due si trasforma presto in amore, ma Lena nasconde un segreto: al compimento del suo sedicesimo anno, per via di una maledizione sarà condannata a diventare una strega votata alla magia bianca o a quella nera. Il destino rischia di trasformarla in un mostro incapace di provare compassione.

La diciassettesima luna



Ethan Wate ha sempre considerato Gatlin, la piccola cittadina in cui vive, un luogo remoto in cui non capita mai nulla e dove niente è destinato a cambiare. Fino all'arrivo di Lena Duchannes, una misteriosa ragazza che gli ha rivelato il lato oscuro di Gatlin e dei suoi abitanti. Ma Gatlin non sta a guardare mentre i suoi segreti vengono alla luce... Ethan e Lena sono minacciati da eventi inspiegabili e forze soprannaturali, e devono fare i conti con l'antica maledizione che da generazioni incombe sulla famiglia Duchannes. Perseguitato da strane apparizioni che solo lui può vedere, Ethan rimane sempre più invischiato nelle intricate vicende della sua città, mentre Lena, sconvolta da una tragica perdita, diventa giorno dopo giorno sempre più cupa e irriconoscibile. L'unione dei due ragazzi sembra sgretolarsi di fronte al drammatico susseguirsi degli eventi ed Ethar, confuso dai cambiamenti di Lena, si scopre irrimediabilmente attratto dalla bella Liv.


Kami Garcia e Margaret Stohl
The Caster Chronicles (YA)
• La sedicesima luna 2010 (Beautiful Creatures 2009)
• La diciassettesima luna 2011 (Beautiful Darkness 2010)
• Beautiful Chaos previsto in America per il 18 ottobre 2011
• quarto romanzo previsto per autunno 2012

LE AUTRICI


Kami Garcia è un'insegnante part-time che vive e insegna a Los Angeles. È molto superstiziosa e possiede una montagna di amuleti. Ama i film catastrofici e potrebbe vivere di pizza e Diet Coke.

Margaret Stohl si è laureata a Stanford in Letteratura Inglese e ha lavorato per più di dieci anni come designer e sceneggiatrice di videogames. Vive a Santa Monica, California, insieme alla famiglia e alle due figlie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*