giovedì 14 luglio 2011

Promessi Vampiri di Beth Fantaskey.

Promessi Vampiri mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina! Tra il comportamento insolito di Lucius e quello innocente-determinato di Jessica, questo libro mi ha davvero affascinata. Dalla storia ben costruita e originale poi, cos'altro ci si poteva aspettare? Perchè si sa, è insolito che nei libri Urba Fantasy, il soprannaturale "bussi alla tua porta" presentandosi e dicendoti "sono un vampiro e siamo destinati a stare insieme fin dalla nascita". Ed è questo che mi ha maggiormente colpita, insieme al periodo di corteggiamento e a quello in cui, al contrario, Jessica dovrà convincere Lucius a non lasciarsi distruggiere. Commovente e affascinante, Promessi Vampiri è una letture da iniziaree finire senza staccare gli occhi dalle pagine!

Promessi Vampiri.


Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare. Tuttavia questo libro lascia l’orda di fan di Twilight interdetta sin dall’inizio. Jessica Packwood, una semplice ragazza patita di matematica entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita...

Il racconto sequel, The wedding, è stato messo on-line in italiano sul sito Giunti Y QUI!

Promessi Vampiri. The dark side



Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari – da vegana convinta ora si nutre di sangue – e anche il suo nome: adesso è Anastasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri.
Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l’ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno.
Jessica però non è sola, può contare sul-l’aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l’affascinante Raniero, l’unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.

Beth Fantaskey

Serie Promessi Vampiri (YA/ragazzi)
• Promessi Vampiri 2010 (Jessica’s guide to dating on the dark side, 2009)
• The Wedding 2010, racconto online (in italiano, sul sito Giunti Y)
• Jessica rules the dark side, previsto in America per gennaio 2012

L'AUTRICE


La giovane scrittrice americana Beth Fantaskey 
esordisce con Promessi Vampiri sulla scena letteraria 
young adult. Il suo secondo libro uscirà negli Stati Uniti nel 2012. 
Professoressa universitaria, la cui più grande paura 
(stando alla sua biografia) è parlare in pubblico, seconda 
solo a quella di volare, Beth Fantaskey ama molto viaggiare 
(probabilmente non in aereo) . Ha passato un periodo della sua vita 
in India, abbracciando un progetto di difesa dei diritti umani.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*