mercoledì 13 luglio 2011

Hush Hush di Becca Fitzpatrick.

Ho letto e sto seguendo con piacere la saga della Fitzpatrick. L'inizio era sempre un pò lento e dovevo spingermi a leggere per arrivare più al centro. Da lì in poi, è una discesa piacevole e parecchio intrigante. Le vicende si intrecciano, trovano molti sbocchi e altrettanti vicoli ciechi, e tra bugie e verità nascoste, indizi e gelosie, amori forti e forti paure, ecco che senza rendersene conto si arriva alla fine del libro e si pensa "Come? E' già finito?". Il mondo di cui fanno parte Nora e Patch -alias Jef- è così incasinati e pieno di punti interrogativi, che trovare delle risposte e guardarsi le spalle sono le cose principali da fare. E vivere un amore intenso come il loro, con chi è pronto a giudicare ogni loro errore alle calcagna, è davvero difficile. E sono curiosa di sapere come, con l'ultimo libro, l'autrice chiuderà questo fantastico mondo che ho imparato a conoscere, fatto di angeli caduti e nephilim e sette oscure.

Il bacio dell'angelo caduto



Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l’amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Mitch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l’attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d’essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L’amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?

Angeli nell'ombra


Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato...

Sulle ali di un angelo


 
La guerra fra Nephilim e angeli caduti, nutrita dall'odio e dal disprezzo, rischia di uscire dai confini entro cui era stata confinata per travolgere gli esseri umani. Le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, anche se per i due giovani amanti le prove si fanno sempre più difficili. È arrivato il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nell'oscuro passato di Patch, ricongiungere due mondi inconciliabili, decidere se cedere al tradimento oppure alla fiducia. E il tutto in nome di un amore che trascende i confini fra cielo e terra. Armati solo della propria fede l'uno nell'altra, la ragazza e il suo angelo custode sono chiamati a una sfida disperata: la battaglia contro ciò che ha il potere di distruggere tutto quello per cui hanno lottato.

Becca Fitzpatrick

Hush Series (YA)
• Il bacio dell’angelo caduto 2010 (Hush Hush ottobre 2009)
• Angeli nell’ombra 2011 (Crescendo, 2010)
• Silence -ex Tempest- previsto in America per ottobre 2011


L'AUTRICE

Becca Fiztpatrick ha una laurea
in medicina che però ha subito 
abbandonato per dedicarsi alla 
narrativa. Quando non è impegnata 
a scrivere, fa jogging oppure 
guarda telefilm polizieschi in Tv. 
Vive in Colorado. Per la collana 
Freeway ha già pubblicato i bestseller 
Il bacio dell’angelo caduto e Angeli nell’ombra.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*