martedì 19 luglio 2011

Sekrets di Elizabeth Chandler.

Interessante serie YA della Chandler questa, una saga con libri autoconclusivi che parlano di segreti e paranormale, ricordi sommersi e poteri. Mi piace l'idea della ragazza normale contro il mondo del paranormale, che tenta di svelarne i segreti e capire chi c'è dietro. Cosa piuttosto insolita per una serie paranormal-romance, dove solitamente il/la protagonista ha qualche potere nascosto e non è vittima del caso (anche se, in questa saga, il destino gioca molto bene le sue carte)



Sekrets. Le visioni di Megan


Megan ha sedici anni quando viene invitata da sua nonna, che non ha mai conosciuto, presso la grande casa di famiglia nel Maryland. Arrivando per la prima volta davanti a Scarborough House si rende conto di aver già visto quell'edificio in sogno. Megan sente subito che c'è qualcosa che non va: la nonna è ammalata e maldisposta, il cugino Matt la detesta, e la gente del paese la guarda con sospetto e timore. In più, comincia a fare strani sogni di un passato che non ha mai vissuto, ed è ossessionata da visioni di una vita non sua. Quando inizia a sentire una voce crede di essere impazzita, finché non si rende conto che ciò che quella misteriosa presenza le racconta corrisponde perfettamente alla realtà: è il fantasma di Avril a parlarle, la sorella di sua nonna. Avril aveva la stessa età di Megan quando è scomparsa senza lasciare traccia, e le somigliava in modo impressionante... Un nero segreto emerge lentamente dalle nebbie di un passato drammatico e pericoloso, una minaccia che abbatte tutte le certezze di Megan, le strappa la sua stessa identità, la attrae in un vortice da cui è impossibile uscire. E Megan può contare solo sul suo coraggio e sulla sua innocenza per trovare la salvezza.


Innocenti Bugie




Wisteria, Maryland. Lauren torna nel suo paesino d’infanzia sette anni dopo la morte della povera madre, annegata misteriosamente nel fiume. Allora si gridò all’omicidio e il caso finì sui giornali, ma poi la faccenda fu messa a tacere e si stabilì che si era trattato di un semplice incidente. Ora Lauren è venuta a trovare zia Jule, che in quel momento di dolore la accolse con affetto nella sua famiglia. Ma quando raggiunge la sua casa sul fiume, Lauren rimane scioccata dallo stato di abbandono in cui versa e dal comportamento della zia, che sembra molto nervosa, come se volesse nasconderle qualcosa… Nora, sua cugina, continua a fissarla in silenzio con uno sguardo spettrale, e anche Nick, il fidanzatino d’un tempo, si comporta in modo ambiguo. L’atmosfera si fa sempre più pesante e Lauren nota che stanno accadendo strani incidenti, fino a quando ha la certezza che qualcuno, per qualche motivo, la vuole morta…



Elizabeth Chandler

Kissed by an Angel Trilogy/Baciata da un Angelo (ragazzi)
• Baciata da un Angelo. L’amore che non muore 2009 (Kissed by an Angel 1995)
• Baciata da un Angelo. Il potere dell’amore 2010 (The Power of Love 1995)
• Baciata da un Angelo. Anime gemelle 2010 (Soulmates 1995)
• Evercrossed 2011
+ eventuali altri a seguire

Serie Dark Secrets/Sekrets (ragazzi)
• Sekrets. Le visioni di Megan 2010 (Legacy of Lies 2000)
• Innocenti bugie 2011 (Don’t Tell 2001)
• No Time to Die 2001
• The Deep End of Fear 2003
• The Back Door of Midnight 2004

L'AUTRICE

Elizabeth Chandler è lo pseudonimo 
di Mary Claire Helldorfer, autrice di 
storie per bambini e ragazzi che vive 
a Baltimora. La Newton Compton 
ha pubblicato la trilogia Baciata da un angelo 
(che è stato un grande successo internazionale), 
Sekrets. Le visioni di Megan e Innocenti bugie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*