martedì 27 settembre 2011

Articolo su Blue di Kerstin Gier.

E' una delle saghe che preferisco in assoluto! Se Kerstin Gier, scrittrice tedesca, grazie a Red ha incantato milioni di lettrici, con Blue rapirà letteralmente i loro cuori. Avevamo lasciato un' innamorata Gwenn al suo bacio con il bellissimo Gideon.. e lasciatemelo dire, anche io sono innamoratissima di lui! In Red, Gwenn ha scoperto di essere la dodicesima viaggiatrice nel tempo al posto di Charlotte, che se prima tollerava a malapena la cugina, adesso farà di tutto per metterla in ridicolo. E ha incontrato Gideon, undicesimo viaggiatore in linea maschile - ricordiamo che le Montrose e i De Villiers sono le due famiglie che per secoli hanno ereditato il gene dei viaggi nel tempo, ora arrivati ai loro ultimi eredi, appunto Gwendolyn e Gideon - con cui instaura un rapporto che alterna momento di litigi e momenti piuttosto dolci, come evidenzia il finale. In Blue, iniziamo proprio dalla scena in chiesa, in cui avverrà per Gwenny uno strano incontro con un doccione-demone fantasma piuttosto bizzarro, Xemerius. Inoltre per la nostra viaggiatrice seguiranno giorni impegnativi, causa l'imminenza di un evento importante a cui lei e Gideon, che in alcuni momenti è dolcissimo e in altri neanche la vede, dovranno partecipare e incontrare il conosciuto e inquietante Conte di Saint Germain. Gwenn seguirà lezioni di ballo, storia ed etichetta da un0insopportabile insegnante e niente meno che la perfida cugina Charlotte, che vedremo non perderà mai occasione di flirtare con Gideon e di farla morire di gelosia. Ma Gwenn ha problemi più importanti, come quelli legati ad uno strano messaggio lasciatogli dal nonno, o capire in cosa consiste il potere del corvo, quello che lei dovrebbe possedere, ma di cui non capisce il significato.
E noi, invece, dobbiamo scoprire cosa Lucy e Paul vogliono davvero evitare impedendo il completamento del cerchio e se per caso tutto ciò ha a che fare con Gwenn...
E con un finale mozzafiato, la Gier ancora una volta ci lascierà spiazzati e senza parole, con episodi da rimandare al libri rivelatore della saga, Green, ultimo della trilogia.


«Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere.

Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani - una setta segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church - inviano nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il cronografo, una missione da cui dipende il destino dell'umanità. Peccato che la sua famiglia non l'avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l'odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l'aristocrazia del Settecento. Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo gargoyle fantasma Xemerius, che solo lei Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire...» 


Kerstin Gier
Edelstein Trilogie (Trilogia delle Gemme)/Liebe geht durch alle Zeiten (L’amore attraverso i secoli) (YA)
• Red 2011 (Rubinrot "rubino" 2009)
• Blue 2011 (Saphirblau "zaffiro" 2010) 
• Green 2012 (Smaragdgrün "smeraldo" 2010)

L'AUTRICE.

Kerstin Gier è autrice di fortunati 
bestseller al femminile, sempre 
ai primi posti delle classifiche 
in Germania. Dal suo libro 
Uomini e altre catastrofi è stata 
tratta una serie televisiva che 
ha avuto molto successo in patria. 
Ha vinto il DeLiA Literaturpreis, 
il premio più prestigioso dedicato 
alla narrativa dei sentimenti. 
La sua scrittura è accattivante e ironica, 
i suoi romanzi sono avventurosi e coinvolgenti. 
Kerstin vive nel Nord Reno-Westfalia con la sua famiglia.

Kerstin Gier
Blue
Corbaccio
355 pagine
1 settembre 2011
16,60€


Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*