domenica 30 ottobre 2011

Antemprima Afterlife di Claudia Gray.

Sono felice di presentarvi il capitolo conclusivo di una saga che ho amato moltissimo. Attendevo con ansia Afterlife di Claudia Gray, perchè Hourglass aveva lasciato una grossa questione in sospeso.
Quella della morte di Bianca e Lucas.
Che ancora una volta si ritrovano divisi da un destino che sembra prendersi gioco di loro: prima, alla Romeo e Giulietta, costretti a nascondersi per le loro origini. Ora si ritrovano ad essere nemici naturali.
Cosa succederà? Beh..
La trasformazione di Lucas non lascia scampo ai due innamorati. Devono tornare all'accademia di Evernight, unico luogo dove lui potrà ricevere aiuto. Ricorderete bene l'avversione di Lucas a diventare vampiro, questo persino a discapito della vita di Bianca, che trasformando lui avrebbe potuto anche salvare se stessa.
Ci sarà un enorme crescendo emotivo all'interno del libro, sia da parte di Lucas, che deve accettare ciò che è diventato e affrontare una dura lotta interiore, sia per Bianca, che avrà certo le sue difficoltà a causa del suo nuovo status, ma che sarà anche agevolata dai poteri che si ritrova ad avere.
Quando tutti loro, perchè ci saranno anche Balthazar, Vic e Ranulf, arriveranno all'Accademia, dovranno risolvere ad uno ad uno tutti i loro problemi, svelare misteri già accennati e mettere un punto a questa battaglia che dura ormai da secoli.
Lucas e Bianca dovranno combattere per il loro amore, e non sarà certo facile con la madre di Lucas all'interno della Croce Nera -che vi ricordo essere un gruppo di ammazzavampiri- e i genitori di Bianca vampiri. Faremo la conoscenza di nuovi personaggi, come Christopher, già nominato in Hourglass da Maxie, e Skye.
Scopriremo molte cose su Mrs.Bethany e il legame che gli spettri hanno con gli umani dell'Accademia. E come se non bastasse, ci sarà qualcosa che farà unire vampiri, umani e spettri insieme.. un nemico malvagio che coinvolgere tutti all'interno della battaglia che inevitabilmente seguirà. E alla fine ci sarà una sorpresa.
Di che si tratta? E che cosa succederà? C'è chi ha apprezzato, c'è chi no... la trama si prospetta interessante, non ci resta che attendere!


La fuga d’amore di Bianca e Lucas non ha tregua. Dopo la trasformazione in vampiro, Lucas deve imparare a controllare la sua insopprimibile sete di sangue, o si trasformerà nel mostro assassino che crede di essere diventato. Bianca invece è uno spettro: per quanto tempo potrà restare incorporea? Alla ricerca di una salvezza, sono costretti a tornare nell’accademia di Everynight, esclusivo college dove i vampiri imparano a confondersi tra gli umani e dove è nato il loro amore. Ma, ancora una volta, tra i corridoi di Everything niente è come sembra…

Afterlife
Claudia Gray
Mondadori
326 pagine
In uscita 2 novembre 2011
17,70€

Claudia Gray
Ciclo di Evernight (YA)
• Evernight, 2009 (Evernight, 2008)
• Stargazer, 2010 (Stargazer, 2009)
• Hourglass, 2011 (Hourglass, 2010)
• Afterlife 2011 (Afterlife 2011)
+ libro a parte e autoconclusivo su Balthazar, a seguire


L'AUTRICE.

Claudia Gray è lo pseudonimo 
dell’autrice newyorkese Amy Vincent. 
Prima di iniziare a scrivere ha cambiato 
un sacco di lavori: è stata avvocato, 
giornalista, disc-jockey e cameriera. 
Per creare il mondo di Evernight, Stargazer, 
Hourglass e Afterlife ha tratto ispirazione 
dai suoi interessi e dalle cose che la 
appassionano, come le vecchie case 
abbandonate, i classici del cinema, 
lo stile vintage e la storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*