mercoledì 26 ottobre 2011

Articolo Princess di Lauren Kate.


Voglio proporvi un articolo, che non è un anteprima per pochissimo. Princess è il romanzo d'esordio auto conclusivo di Lauren Kate, finalmente arrivato anche in Italia. E indovinate un pò quando esce? Oggi!
Sono rimasta incantata di fronte alla copertina americana del romanzo, mentre quella italiana, seppur altrettanto elegante, non rende giustizia al libro. Passiamo alla trama.
Natalie Hargrove ha uno scopo ben preciso a cui dedicarsi: farsi eleggere Principessa della scuola.
E farebbe di tutto pur di ottenere il titolo, è disposta a pagare qualunque prezzo per vincere. Nel corso del libro vedremo quanto è forte questo suo desiderio, il suo impegno nel conquistare i voti dai suoi compagni di scuola, un sogno che però ha un grande ostacolo. Questo ostacolo si chiama Justin ed è il ragazzo favorito a diventare Principe. 
Natalie non ci sta. Lei vuole che sia Mike, il suo ragazzo, a trionfare insieme a lei, soprattutto contro Justin, a cui è legata da ricordi fastidiosi.
C'è un momento, però, in cui tutto precipita. Lei e Mike, una sera, trovano Justin ubriaco per strada e decidono di fargli uno scherzo, legandolo davanti ad una chiesa, e lei lo crede drogato a causa di alcune pillole all'interno delle tasche.
Ciò che non avrebbero mai immaginato è che il mattino dopo ritrovano il corpo di Justin senza vita.
Ora Nat ha un'enorme responsabilità che le grava addosso, un peso che si fa sempre più pesante e minaccia di schiacciarla.
Lauren Kate ha usato i sogni dell'adolescenza in modo duro e ossessivo, raccontando cosa cela la mente di una ragazza con un desiderio preciso, la sua lotta interiore per ciò che è giusto e ciò che non lo è, e tra bugie e ricatti, Princess non ci risparmia la cruda verità del mondo visto dagli occhi dei giovani.

Niente può farti più male di ciò che desideri con tutta te stessa

Natalie Hargrove sarebbe disposta a uccidere pur di farsi eleggere “Principessa” della scuola, e non tollera l’idea che, al suo fianco, rischi di vincere non il fidanzato Mike ma Justin, un ragazzo a cui la legano sgraditi ricordi. Mentre fervono le manovre per conquistare i voti dei compagni, durante una festa di carnevale, Natalie e Mike si imbattono in Justin ubriaco, e Nat decide di legarlo di fronte alla chiesa, sottraendogli dalle tasche alcune pillole che scambia per droga. Ma il mattino dopo, lo scherzo diventa tragedia: Justin viene ritrovato morto, e davanti a Nat si spalanca l’abisso delle responsabilità da cui ormai non può più fuggire.  





Lauren Kate

Serie Fallen (YA)
• Fallen, 2010 (Fallen 2009)
• Torment 2010 (Torment 2010)
• Passion 2011 (Passion 2011)
• Rapture previsto in America per il 2012


L'AUTRICE.
Lauren Kate è nata a Dallas nel 1981.
Si è trasferita ad Atlanta per frequentare 
l'università, e lì si è laureata in 
Scrittura creativa. Ha cominciato a 
scrivere a New York, dove ha lavorato 
in una casa editrice. Vive a Los Angeles 
con il marito. Al momento sta lavorando 
a Rapture, l'ultimo capitolo della saga di Fallen, 
ma nel futuro le piacerebbe imparare a 
fare surf e lavorare nella cucina di un 
ristorante. Ama incontrare i lettori 
della saga di Fallen, 
le opere di William Shakespeare, il vino rosso, il pesce.


Princess
Lauren Kate
Rizzoli
236 pagine
In uscita (oggi) 26 ottobre 2011
17,50€

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*