giovedì 3 novembre 2011

Articolo Patto col Diavolo di Colleen Gleason

Patto col Diavolo è il primo romanzo di una bellissima trilogia a volumi auto conclusivi Romance-Historical-Paranormal dell'ormai famosa Colleen Gleason. Conoscevo quest'autrice di nome e dato che tutti ne parlano tanto bene, molto probabilmente leggerò il libro. Ogni libro della trilogia, ambientata nella lontana Londra Vittoriana, sarà incentrato su un componente della famiglia Woodmore,  che si legheranno, in modi diversi, a dei vampiri.
I personaggi verranno grossomodo presentati già nel primo libro, dove ad aprire l'intera storia sarà Angelica Woodmore, alle prese con il seducente Voss Arden Dewhurts.
Voss è un vampiro di 148 anni e fa parte di un'associazione di vampiri molto potente, la Draculia. La guerra in corso che mette tensione fra i vampiri non influisce molto sul vampiro, che si mantiene neutrale, dando informazioni ad entrambe le fazione che lo aiutano ad arricchirsi. Nel suo mondo importa solo essere sempre un passo avanti rispetto agli altri, essere immortale e godersi tutto ciò che la vita ha da offrirgli, sangue e donne al primo posto. Questo finchè ad un ballo, una sera, incontra Angelica Woodmore, una donna con un potere molto particolare, quello della Vista, che desta subito il suo interesse da cacciatore di donne e qualcos'altro.. qualcosa che lo porterà a scegliere una volta per tutte da che parte stare.

Londra, 1804. Membro della Draculia, un'associazione segreta di potenti aristocratici che hanno venduto l'anima al diavolo e che ne portano il marchio, il Visconte Voss Dewhurst è sempre stato molto attento a mantenersi neutrale nella guerra in corso tra i suoi simili. Finché, a un ballo, non incontra Angelica Woodmore. Lei possiede la Vista, un'abilità che potrebbe rivelarsi preziosissima per entrambe le parti in causa, e lui intende carpirle delle informazioni corteggiandola. Tanto più che quella giovane donna affascinante scatena in lui l'insaziabile desiderio di possedere il suo corpo voluttuoso e bere il suo sangue inebriante. Ciò che non si aspetta è che lei gli ispiri anche un altro genere di desiderio, molto più subdolo e pericoloso: quello di proteggerla.
Colleen Gleason 
Patto col Diavolo
Blue Nocturne (Harlequin Mondadori)
379 pagine
28 ottobre 2011
5,40 €


Copertine americane della trilogia.


  

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*