domenica 6 novembre 2011

Fashion Cover Oltre Confine #1

Salve!
Dato che ho tempo da perdere, zero voglia di studiare e taanta voglia di cercare libri interessanti, oggi vi propongo una rubrica nuova creata da moi! Come e perchè è nata questa rubrica, il cui nome è Fashion Cover Oltre Confine, vi verrà immediatamente rivelato.


Allora.. come moltissimi fra voi lettori, anche io penso che, per contribuire alla scelta di un libro, l'occhio voglia la sua parte.
Parlando chiaramente, adoro collezionare le copertine che riescono in qualche modo a rendersi interessanti al mio sguardo. E la maggior parte di queste, dietro, hanno storie affascinanti che destano il mio interesse e mi fanno letteralmente brillare gli occhi. L'unico problema è che la maggior parte di questi volumi.. non ci hanno ancora degnati della loro presenza qui in Italia. Motivo che mi ha spinta a riorganizzare queste storie per presentarle anche a chi capiterà qui per caso.
Fashion Cover Oltre Confine è una rubrica a cadenza casuale che si ripropone di trovare e pubblicare tutti quei meravigliosi libri ancora inediti in italia le cui storie e copertine hanno il potere di attrarre noi lettori!

Detto ciò, inizio con la prima puntata!

Cosa ho trovato in questo periodo?


1. Everneath


Questo libro è il primo di una pianificata trilogia. Adoro il modo in cui il vestito svanisce in rivoli di fumo rosso e grigio, come se anche la donna in copertina stia per dissolversi. Ha un che di etero e pericoloso, il contrasto fra rosso, nero e grigio da all'immagine un alone intrigante e misterioso, davvero affascinante!



Autrice: Brodi Ashton
Titolo: Everneath
Pagine: 384
Data di uscita: 24 Gennaio 2012 -America-
Inedito in Italia


Trama tradotta da me:
La scorsa primavera, Nikki Beckett è sparita, risucchiata in un mondo sotterraneo conosciuto come Everneath, dove gli immortali si alimentano delle emozioni degli esseri umani disperati. Ora è tornata, alla sua vecchia vita, la sua famiglia, i suoi amici, prima di essere cacciata di nuovo negli inferi ... questa volta per sempre. Ha sei mesi prima che Everneath venga a reclamarla come sua, sei mesi per gli addii per cui non riesce a trovare le parole, sei mesi per trovare la redenzione, se esiste. Nikki brama di trascorrere questi mesi per ricollegarsi al suo ragazzo, Jack, l'unica persona che ama più di ogni altra cosa. Ma c'è un problema: Cole, il latente immortale che per primo l'ha attirata Everneath, ha seguito Nikki nel mondo mortale. E farà di tutto per riportarla indietro, questa volta come la sua reginaCon il breve tempo che ha a disposizione, Nikki cresce e le sue relazioni iniziano a scivolarle dalle mani, e questo la costringerà a prendere la decisione più difficile della sua vita: trovare un modo per ingannare il destino e rimanere sulla superficie con Jack o tornare alla Everneath e appartenere a Cole per sempre...

2. Fateful

Suggestiva, meravigliosamente malinconica e magica. Come altro si potrebbe descrivere? La ragazza sembra una fata d'acqua, perfettamente in pace nel suo elemento, e questa sensazione di serenità trasparisce molto dall'immagine, come se si trovasse bene solo lì, come se il mondo al di fuori fosse una prigione da cui vuole scappare. Amo lo sfondo del cielo stellato che si rispecchia nel mare e la luna lì, nell'angolo in alto, come se la ragazza si rivolgesse a lei per svelarle un segreto.
Non è proprio inedito, ma non ho potuto resistere! 


Autrice: Claudia Gray
Titolo: Fateful
Pagine: 336
Data di uscita: 13 Settembre 2011 -America-
Uscirà per la Mondadori nel 2012.

Tess Davies, una cameriera di diciotto anni, è determinata a sfuggire dalla famiglia ricca e prepotente per cui lavora. Una volta che la nave su cui sta navigando raggiungerà gli Stati Uniti, lei si mettersi in proprio. Poi incontra Alec, un bel passeggero di prima classe che la affascina immediatamente. Ma Alec ha dei segreti .... Tess presto imparerà quanto sia veramente oscuro il passato di Alec. Il pericolo che devono affrontare non è nemico comune: i lupi mannari sono reali e stanno inseguendo lui ed ora anche Tess. Il suo crescente amore per Alec la metterà in pericolo mortale, e il destino farà lo stesso prima che il loro viaggio sul Titanic sia finito.


3. Falling Under


Falling Under è il primo di una saga (il secondo ve lo farò vedere la prossima volta!).
Non trovate che questa copertina sia bellissima? Misteriosa, intrigante, sensuale, dai toni scuri dello sfondo con le rose nere a quelli più passionali del rosso nel vestito della ragazza, con i riccioli biondi posati dolcemente su un braccio e un espressione mista fra sogno e desiderio. Me ne sono innamorata non appena l'ho vista!



Autrice: Gwen Hayes
Titolo: Falling Under
Pagine: 336
Data di uscita: Marzo 2011 -America-
Inedito in  Italia

Theia Alderson ha sempre condotto una vita protetta nella piccola città Californiana di Serendipity Falls. Ma quando un ragazzo incredibilmente affascinante di nome Haden appare nella sua scuola, Theia sa di averlo già visto da qualche parte. Non in giro per la città, ma nei suoi sogni. Mentre i due diversi Haden della notte e del giorno sembrano volerla attirare un momento, e respingerla quello successivo, l'unica cosa di cui Theia è sicura è che l'incredibile attrazione che prova per Haden è più forte della sua paura. E quando Theia scopre chi è Haden in realtà, non è sicura di volergli resistere. Anche se il prezzo finale potrebbe essere la sua anima.

Sono davvero bellissimi questi libri, non trovate?? E voi quale preferite?

2 commenti:

  1. Sono molto interessata al libro della Gray e della Hayes ** come te anche io il più delle volte vengo attratta dalla copertina **

    RispondiElimina
  2. Si sono davvero belli **
    Io mi lascio ipnotizzare dalle copertine, poi alcune sono davvero favolose e la trama aiuta :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*