domenica 15 gennaio 2012

Anteprima Blu come gli incubi di Laurie Faria Stolarz.

Altra interessante uscita è Blu come gli incubi di Laurie Faria Stolarz, primo capitolo della serie Blue is for nightmares incentrato su streghe e magia. Cosa potevamo aspettarci da un'autrice cresciuta a Salem?
La storia parla di Stacey, una ragazza sedicenne che studia in collegio. Di certo la sua non è una vita semplice, non è un tipo popolare o carina come certe altre sue coetanee, in più ha una cotta segreta per il ragazzo della sua migliore amica. E questo non è altro che il contorno. Fin da piccola Stacey è tormentata da incubi in cui vede coinvolte le persone a cui tiene e che adesso sono ancora più insistenti, dato che riguardano la sua amica Drea, che pare essere inseguita dallo stesso stalker dei suoi incubi, quello che chiama la sua amica e le manda lilium bianchi, fiori che Stacey ha già visto la notte, nel sonno. Nessuno è convinto che questa storia sia seria, fino a quando una ragazza del collegio rimane uccisa e allora non lei potrà negare l'evidenza. Se qualcuno sta cercando di uccidere la sua amica, sa che c'è un'unica soluzione, anche se questo la spaventa: imparare ad usare la magia ereditata dalla nonna. Questo sarà sufficiente per scovare l'assassino che tanto la terrorizza?


Stacey ha sedici anni e frequenta le superiori in un collegio, dividendo la stanza con la sua miglior amica Drea. Pratica la magia Wicca grazie ai poteri che ha ereditato dalla nonna, e a volte fa degli incubi sulle persone che le sono care. Le è già successo tre anni prima con Maura, la bambina a cui faceva da baby-sitter, che poi è stata uccisa, e adesso i suoi incubi riguardano Drea e uno stalker che la perseguita. Non è facile spiegare la cosa a Drea, anche a causa del suo ex ragazzo, Chad, di cui Stacey è segretamente innamorata.
Pur sperando di rimettersi con Chad, Drea flirta con Donovan, il suo compagno di stanza che è innamorato di lei da anni, e inizia uno strano rapporto telefonico con un ragazzo del quale non sa praticamente nulla. Le minacce dello stalker si fanno sempre più insistenti, e quando Drea scompare, Stacey si dirige da sola nel bosco, certa che lo stalker l’abbia portata lì... ma l’uomo misterioso potrebbe anche essere qualcuno che lei conosce molto bene.

Laurie Faria Stolarz
Blu come gli incubi
Fanucci Editore
284 pagine
In uscita 19 Gennaio 2012
9,90€

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*