giovedì 12 gennaio 2012

Anteprima L'amore Immortale - Il libro segreto dell'arcangelo di Sabrina Benulis.

"La lotta tra angeli e demoni sta per iniziare... Una straordinaria eroina contesa tra Paradiso e Inferno."


L'amore Immortale di Sabrina Benulis è il primo volume della nuova trilogia YA offerta dalla Newton Compton sul tema degli angeli, ma con toni piuttosto Dark e Gotic. La storia parla di una ragazza, Angela Mathers, tormentata fin da bambina da sogni in cui primeggiavano figure ammalianti, angeli che la chiamano nel cuore della notte. E Angela vorrebbe congiungersi con queste figure, andare da loro, e l'unico modo che conosce, la via più facile per raggiungere degli angeli sembrerebbe, ovviamente, la morte. Ma Angela è una Blood head, qualcosa che lei stessa definisce terrificante, l'avversi di qualcosa di sbagliato, che condiziona i suoi comportamenti e la costringe a frequentare un istituto psichiatrico. A questo, poi, seguirà l'iscrizione all'università Vaticana, l'unica che accetta essere come lei e li aiuta a controllare e studiare i propri poteri. E, anche qui, tutto non è tranquillo come dovrebbe, perchè a turbare la vita di Angela arrivano libri segreti che mettono in gioco tutto, esseri affascinanti e bellissimi, come Israfel e altri,  angeli e demoni, che vagano per la terra alla ricerca di colei che detiene le chiavi del Paradiso e dell'Inferno. Questa persona sembra essere proprio Angela ed entrambe le fazioni sono pronte a tutto, pur di avere. Archon -nome americano- è un vortice di pura passione, intrighi e segreti, alleanze e tradimenti pronti a catturare il lettore per portarlo in un mondo unico, che lo stregherà fino all'ultima pagina.

Angela restò a fissare il proprio riflesso, distorto dal vetro. Gli occhi sembravano più grandi, e la sua immagine si stagliava su uno sfondo di nubi cupe, minacciose. Nell’illusione ottica, lampi e pioggia si confondevano con i suoi capelli, agitati da un vento brusco e implacabile. Le candele che brillavano alle finestre delle case di fronte le circondavano la testa come una corona di stelle. «Lei sta arrivando. Gira voce che queste tempeste continue, la serie di delitti in città, il mare sempre agitato… siano tutti presagi del Suo avvento. La Rovina si è messa in moto, e l’oscurità scende a darle il benvenuto», disse Nina, infine.


Fin da bambina, Angela Mathers è perseguitata da visioni soprannaturali: affascinanti creature alate popolano i suoi sogni e la ossessionano, senza darle tregua. Tanto da spingerla a tentare il suicidio, più volte e in molti modi diversi, ma sempre senza successo: pare proprio che Angela non possa morire. Quando viene dimessa dall’istituto di igiene mentale dove è in cura, la ragazza si iscrive all’Accademia Westwood di Luz, esclusiva università vaticana, decisa a iniziare una nuova vita. Ma Luz non è affatto una cittadina tranquilla come sembra: ombre inquietanti si aggirano per le strade in cerca di qualcosa e Angela, con le sue cicatrici e i suoi capelli rosso sangue, non passa inosservata… Divisa tra un nuovo amore che sta sbocciando e le sue antiche ossessioni, Angela dovrà affrontare la verità su se stessa, perché potrebbe essere proprio lei l’“Insanguinata” di cui parlano le profezie, l’unica creatura in grado di accedere al misterioso libro dell’arcangelo Raziel, decidendo così il destino di angeli e demoni, del Paradiso e dell’Inferno... 


Sabrina Benulis
L'amore Immortale - Il libro segreto dell'arcangelo
Newton Compton
384 pagine
In uscita 19 Gennaio 2012
9,90€

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo libro mi incuriosisce, anche se ultimamente sono un po' stanca di storie di angeli vampiri streghe

    RispondiElimina
  3. Anche a me la trama incuriosisce.
    E si, ci vorrebbe qualcosa di più innovativo!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*