venerdì 6 gennaio 2012

News firmate Shadowhunters! A che punto siamo? Prologo CoLS tradotto!

Salve, blogger!
Quelle che vi propongo sono riassunto e news sul mondo degli Shadowhunters, bellissimi e letali cacciatori creati dall'abile penna dell'autrice Cassandra Clare, ormai famosissima in ogni angolo del mondo. Qualcuno lo sa, qualcuno no, altri non sono aggiornati e questo post ha proprio il compito di dissipare i vostri dubbi.

Cominciamo con la prima saga, ambientata nella New York dei nostri giorni, quella che ha fatto sognare milioni di lettori grazie ai suoi personaggi misteriosi, divertenti, affascinanti e con la battuta sempre pronta. Quelli che, come Jace, Clary, Isabelle, Alec e Simon, vanno a comporre la serie The Mortal Instruments, inizialmente ideata come trilogia, a cui vengono poi aggiunti altri tre libri.
A che punto siamo?
In Italia sono arrivati i primi quattro volumi:
Shadowhunters - Città di Ossa
Shadowhunters - Città di Cenere
Shadowhunters - Città di Vetro
Shadowhunters - Città degli Angeli Caduti
Gli altri due, City of Lost Soul e City of Heavenly Fire, ci metteranno ancora un pò a sbarcare nelle nostre librerie, dato che il primo uscirà in america a maggio 2012, mentre il secondo è ancora in fase di scrittura.
In America, con il quarto volume, è stata pubblicata la lettera che Jace scrive a Clary in Città di Vetro, lasciatale con l'anello prima di partire alla ricerca di Sebastian. Se volete vederla, qui. Per la traduzione, invece, potete andare qui.
Le copertine, invece, sono tutta un'altra storia. I primi due libri hanno mantenuto quelle americane. Per le altre, invece, la Mondadori ha deciso di fare a modo sua, applicando la legge del 'nero fa più mistery e attira più lettori' da Città di Vetro in poi.
Qualche ora fa, si è diffusa la notizia della copertina definitiva di CoLS che Cassandra ha reso pubblica per i suoi fan, insieme al prologo ufficiale.
Trovate questa notizia qui. Il prologo ufficiale già tradotto, invece, qui.


Per saperne di più sulla copertina, qui.
La grafica della cover in generale mi piace, ma c'è qualcosa che non mi convince. E' un pò strana, e poi perchè Jace e Clary? Perchè nel penultimo libro, intendo? Avranno i loro problemi e le loro discussioni, sicuramente, dopo il modo in cui è finito Città degli Angeli Caduti, ma non sarebbe stato più appropriato raffigurare Jace e Sebastian? Per via del loro legame, ovviamente.
Sarà sicuramente meglio di ciò che ci ritroveremo come copertina italiana, questo è certo... a meno che la Mondadori smette di punirci così, riprendendo le cover originali.
Staremo a vedere.

Passiamo invece alla seconda saga sui cacciatori di demoni, la trilogia prequel The Infernal Devices, in Italia conosciuta col nome di Shadowhunters. Le Origini.
Le vicende di questa saga si svolgono molto tempo prima di quelli di TMI, precisamente all'epoca della Londra Vittoriana, ma ciò non sminuisce affatto la storia o la rende ripetitiva. Al contrario, la storia di Tessa, Will e Jem è molto diversa da quella che, in linea di tempo, avverrà dopo di loro. C'è sempre quell'aria misteriosa, ammaliante e pericolosa che si respira in TMI, ma in modo diverso e con personaggi unici che si incontrano e creano quei rapporti profondi e frustranti tipici della scrittura di Cassandra.
A che punto siamo?
Clockwork Angel
Clockwork Prince
Clockwork Princess
In Italia è stato pubblicato solo il primo libro, dal titolo L'Angelo, di cui solo i 2.000 libri dell'edizione limitata (librerie Giunti) contenevano la lettere scritta da Will. Se volete vederla, eccola qui!
Cassandra aveva inoltre consigliato di leggere questo primo volume anticipatamente a Città degli Angeli Caduti, perchè in quest'ultimo appaiono personaggi che potrete conoscere meglio in L'Angelo.
A questo si aggiungono gli altri due, Clockwork Prince e Clockwork Princess, dove il primo è uscito il 6 dicembre 2011 in America ed è atteso qui, secondo alcune fonti, per giugno 2012; insieme a questo è uscita la lettera d'amore scritta da Will per Tessa. Qui lettera e traduzione! Il secondo, invece, è ancora in fase di scrittura, datato probabilmente per il 2013. L'autrice ha già confermato che non ci saranno aggiunte a questa trilogia, com'è successo per TMI.

Ed ora passiamo alla terza serie, attesissima dalle fan della scrittrice, che però è ancora solo una notizia. The Dark Artifices è il nome che tempo fa la Clare aveva usato per anticipare l'idea di una nuova trilogia su giovani Shadowhunters di Los Angeles, di cui aveva svelato solo i nomi e l'età.
Emma e Julian hanno sugli 11-12 anni e sanno di essere dei cacciatori. Vivono all'istituto di Los Angeles e le vicende di questa saga si svolgono 5 anni dopo quelle di TMI, per questo Cassandra parla di possibile cross-over, dove Jace, Clary e altri potrebbero fare delle comparse. Sua premura, però, è terminare le saghe ora in corso, TMI e TID. Per altre notizie, qui.

Fonti delle notizie i siti ufficiali italiani delle saghe firmate Shadowhunters.
Facebook - Twitter - Sito web.
E un blog italiano sulle saghe.
Vi invito a seguirli, sono ottimi se volete essere sempre aggiornati su Cassandra e il suo mondo!

5 commenti:

  1. articolo chiarissimo ^^ facciamo tanta pubblicità alla nostra amata clare! <3

    RispondiElimina
  2. Infatti, questa saga dovrebbe stare nei cuori di tutti :D

    RispondiElimina
  3. Wow Bliss non puoi immaginare quanto tempo cercavo una guida simile, ho preso solo il primo che devo ancora leggere e ti volevo chiedere da tempo quando andava letto L'angelo rispetto al resto ma mi hai risposto :D

    RispondiElimina
  4. L'ho fatto apposta Kris!
    Molti stavano iniziando a confondersi e per evitare che ci cascassi anche io, ho riordinato le idee per chiarirle un pò a tutti :D
    Felicissima di esserti stata utile!!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*