martedì 31 gennaio 2012

Recensione Promessi Vampiri - The Dark Side di Beth Fantaskey.

Una lettura stupenda, un libro che, come il suo prequel, ho dovuto divorare in poco tempo per l'impazienza di conoscerne le vicende. Davvero, Promessi Vampiri - The Dark Side, che sono finalmente riuscita a leggere, mi ha catturata dall'inizio alla fine!


Promessi Vampiri - The Dark Side
Beth Fantaskey
Giunty Y
624 pagine
19 ottobre 2011 in - anteprima mondiale!
16,50€
Voto: 4 Stelle!

Dopo un matrimonio da favola, Jessica ora si aggira in uno spettrale castello immerso nelle nebbie dei Carpazi e sta cercando di adattarsi al difficile ruolo di principessa. Per amore di Lucius ha cambiato paese, abitudini alimentari – da vegana convinta ora si nutre di sangue – e anche il suo nome: adesso è Anastasia Dragomir Vladescu, futura regina dei vampiri.
Ma i malefici parenti stanno tramando un complotto per impedire l’ascesa al trono della giovane coppia. Lucius viene ingiustamente recluso nelle segrete del castello e Jessica-Antanasia deve affrontare con coraggio gli oscuri nemici per difendere il suo amore e il suo regno.
Jessica però non è sola, può contare sul-l’aiuto di due validi e quanto mai improbabili paladini: la sua migliore amica Mindy, armata di asciugacapelli, e l’affascinante Raniero, l’unico vampiro abbronzato della storia della narrativa.

La mia Recensione.

E' sempre stato un sogno di molte bambine, a quell'età, pensare al proprio futuro immaginandosi principesse. Ma cosa succede quando, per amore, ti ritrovi ad esserlo davvero? Chiedetelo a Jessica aka Anastasia Dragomir Vladescu, nuova principessa del clan di vampiri  della Romania, il più potente al mondo. Perchè il matrimonio da favola con Lucius Vladescu, il suo amato neo marito, è stato lo splendido inizio di una vita tutt'altro che semplice come potrebbe sembrare! I capitoli sul matrimonio mi hanno emozionata tantissimo, ero idealmente circondata dalle stesse sensazioni di mistero e fascino che accompagnano spesso le tradizioni antiche, cose che hanno, sicuramente, colpito la nostra protagonista quando è entrata a far parte di questo mondo.

Ma in questo clima di felicità e futuro ricongiungimento di due clan vampireschi molto importanti, non tutti sono favorevoli. Insomma, c'è sempre qualcuno che mette il bastone fra le ruote nelle questioni politiche di un regno, e Jessica -no, Anastasia- inizierà a capirlo e a sentirsi fuori luogo, dato che il motivo principale per cui lei e Lucius devono temere un possibile rifiuto da parte degli Anziani e del resto dei vampiri nel ricevere il voto di fiducia per diventare re e regina... è proprio l'incapacità di regnare da parte di Anastasia. E' tutto così nuovo e difficile, imparare a comportarsi in maniera adeguata e imperiosa non sarà affatto semplice per un'americana come lei. Quell'unica volta in cui non riesce a reggere la consapevolezza che Lucius debba distruggere un vampiro come risultato di un'udienza, facendo una brutta figura davanti a tutti, fa accrescere in lei la sensazione di non essere adatta a quel ruolo, quasi di voler mollare. Poi però arriva Lucius e con lui ogni brutto pensiero può attendere.

Il loro amore è così sincero, passionale e romantico che non ha bisogno di smancerie, solo di poche parole, sguardi intensi, quei piccoli gesti che confermano la fiducia reciproca e il forte sentimento che non li abbandona mai. Sebbene questo libro sia stato incentrato più sulla crescita interiore di Anastasia che su lei e Lucius come coppia, i momenti che insieme condividevano erano sempre magici ed emozionanti, da far attorcigliare lo stomaco!

Promessi Vampiri - The Dark Side permette ad Anastasia di varcare finalmente il confine che divideva la semplice ragazza americana che era stata dalla principessa del clan dei Dragomir e futura regina dei Vladescu nascosta dentro di lei. E quando Lucius verrà arrestato per qualcosa che non ha fatto -la distruzione di suo zio Claudiu, dopo un pesante litigio davanti a tutti gli Anziani, provata grazie alla macchia di sangue della vittima sul suo paletto- Anastasia sa bene che la vita di suo marito dipende unicamente da lei. Da lei e...

E' qui che tutto si fa più interessante. Il continuo contrasto fra amici e nemici, quelli che le ruotano accanto per nascondere i sospetti e quelli che, nonostante i loro problemi, vogliono aiutarla nella sua battaglia per la giustizia e la verità. L'amica Mindy e il cugino di Lucius, Raniero, fra cui vedremo una grande intesa oppressa dai ricordi del passato e dai dubbi sul futuro. Ylena e Dorin Dragomir, cugina e zio di Anastasia che le staranno accanto continuamente per aiutarla nelle riunioni. E gli Anziani, che continuano a metterla alla prova e premono per condannare -o no?- Lucius.

Anastasia dovrà farsi coraggio, reagire, imparare a combattere fra mille difficoltà, riconoscere chi vuole aiutarla e chi cerca di sviare le sue indagini. E ci riuscirà, diventerà la bellissima principessa che Lucius ha riconosciuto in lei, autoritaria ma giusta, così fiera di sè da rendere orgoglioso uno dei pochi che ha saputo davvero credere in lei fino alla fine.
Una storia che, sin dal primo libro, ha ammaliato milioni di lettrici ed è riuscito a farlo ancora una volta con questo volume. Speriamo che, come è successo per il matrimonio, Beth Fantaskey ci proponga uno splendido speciale sulla tanto immaginata incoronazione di Anastasia e Lucius!

2 commenti:

  1. SEMPRE SBORRATA TUTTA DENTRO AL CULO: ELISA COGNO (FRUIMEX SAS). SEMPRE A FARE ORGE AD HARCORE-ARCORE DA STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI, NONCHE' NOTO PEDOFILO SILVIO BERLUSCONI! E' UNA SCHIFOSA SATA-N-AZISTA CHE DIFFAMA SUL WEB A FINI ASSASSINI! LAVA CASH MAFIOSO!

    AMA VENIR SCOPATA TUTTA NEL CULO: ELISA COGNO (FRUIMEX SAS DI ALBA), DA CRIMINALISSIMA PUTTANONA BERLUSCONAZISTA E PADANAZISTA QUALE DA SEMPRE E', LAVA TANTISSIMO CASH DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA, COME PURE RUBATO O FRUTTO DI MEGA MAZZETTE DI LL, LEGA LADRONA ED EX PDL, POPOLO DI LADRONI ( ORA FORZA ITALIA MAFIOSA), INSIEME A SUA MADRE, NOTA BAGASCIA BASTARDA SEMPRE PIENA DI SIFILIDE, CRIMINALISSIMA PIERA CLERICO (ANCHE LEI MEGA RICICLANTE SOLDI ASSASSINI, PRESSO ESTREMAMENTE MALAVITOSA FRUIMEX FRU.IM.EX SAS VIA NICOLA FABRIZI 44 10145 TORINO E LOCALITA' SAN CASSIANO 15 - 12051 - ALBA - CN). IL TUTTO IN INFIMA HITLERIANA CONGIUNZIONE CON PROPRIO BASTARDO FILO MAFIOSO FRATELLO PAOLO COGNO: NOTO PEDERASTA NAZIFASCISTA, SUPER LAVA EURO KILLER, VICINISSIMO A FAMOSO " NDRANGHETISTA PADANO" DOMENICO BELFIORE DI TORINO E GIOIOSA JONICA. DEL GRUPPO "SATANAZISTAMENTE" OMICIDA FANNO OVVIAMENTE PARTE, IL GIA' PLURI CONDANNATO AL CARCERE, ACCLARATO PEDOFILO E MANDANTE DI OMICIDI, PAOLO BARRAI (MERCATO LIBERO ALIAS "MERDATO" LIBERO), ALTRETTANTO PEDOFILO ASSASSINO, SEMPRE A BANGKOK A STUPRARE ED UCCIDERE BAMBINI , COME A LAVARE CASH SUPER MAFIOSO DI ROBERTO PALAZZOLO, VERME BASTARDAMENTE SANGUINARIO MAURIZIO BARBERO. PURE DI ALBA, COME DI TECHNO SKY MONTE SETTEPANI E MERCATO LIBERO NEWS ALIAS "MERDATO" LIBERO NEWS. E COLLETTO LERCIO, MEGA RICICLA SOLDI CRIMINALISSIMI A ROMA (GIRI SCHIFOSISSIMI DI MAFIA CAPITALE), NONCHE' SEMPRE CANNANTE IN BORSA, MEGA AZZERA RISPARMI FEDERICO IZZI, NOTO COME " ER ZIO ROMOLO DE MAFIA CAPITALE".

    as

    RispondiElimina
  2. 2
    IL GIA' 3 VOLTE IN CARCERE PAOLO BARRAI DI MEGA RICICLA SOLDI MAFIOSI, CRIMINALISSIMA BLOCKCHAIN INVEST O CRIMINALISSIMA BLOCKCHAININVEST CHE SIA, COME DI CRIMINALISSIMA WMO SA PANAMA, CRIMINALISSIMA WMO SAGL LUGANO, CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUNITIES LUGANO E CRIMINALISSIMA BSI ITALIA SRL DI VIA SOCRATE 26 MILANO, OLTRE CHE DI MEGA TRUFFATORE BLOG MERCATO LIBERO, NOTO IN TUTTO IL MONDO, COME "MERDATO" LIBERO. INSIEME AD UN ALTRETTANTO PEDOFILO KILLER, SEMPRE A BANGKOK A STUPRARE ED UCCIDERE BAMBINI , COME A LAVARE CASH SUPER MAFIOSO DI ROBERTO PALAZZOLO, VERME BASTARDAMENTE SANGUINARIO MAURIZIO BARBERO DI TECHNO SKY MONTE SETTEPANI E MERCATO LIBERO NEWS ALIAS "MERDATO" LIBERO NEWS( ALTRO ASSASSINO SATA-NAZ-ISTA DI ALBA). DEL GRUPPO OMICIDA FA STRA PARTE, PURE, IL NOTO PEDERASTA CHE INVOCA LA PEDOFILIA LIBERA, L'INCULA BAMBINI STEFANO BASSI DI TORINO E DE IL GRANDE BLUFF. ED IL COLLETTO LERCIO, MEGA RICICLA SOLDI CRIMINALISSIMI A ROMA (GIRI SCHIFOSISSIMI DI MAFIA CAPITALE E DELLA EX BANDA DELLA MAGLIANA), NONCHE' SEMPRE CANNANTE IN BORSA, MEGA AZZERA RISPARMI FEDERICO IZZI, NOTO COME " ER ZIO ROMOLO CHE TE FA' PERDE TUTTO QUELLO CHE HAI E TE LASCIA EN MUTANDE" ( SE VI E' UN PO' DI IRONIA, ANZI, PICCOLA SDRAMMATIZZAZIONE, IN QUESTA PARTE FINALE DEL TESTO, VI ASSICURO CHE IL RESTO E' TUTTO VERISSIMO E SERISSIMO)!

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*