martedì 13 novembre 2012

Film 2012/13... Ciack, azione! #1 for Breaking Dawn!

Bene gente!
Se anche voi avete bisogno di un recap della situazione, vi assicuro che per me è lo stesso! Il 2012 è stato un anno pieno di sorprese, e di certo il 2013 lo sarà ancora di più. Vi rendete conto di quanto in fretta sia passato il tempo? I mesi sono volati, l'estate è sparita in un soffio di vento e l'inverno ha fatto le corse per prendere il suo posto. Pensate che, in questo momento, il poco calore che ho in corpo è concentrato sulle mani, a forza di fare click click click sui tasti per scrivere. E' un ritmo spezzato che mi distrae dai brividi. Un attimo, ma cosa ve ne potrebbe fregare dei mie brividi?!?!
Andiamo avanti!



Post per post ci sarà un film diverso che, nelle immediate vicinanze e non, ci ritroveremo a vedere. E qui, come sapete, si parla di film provenienti solo dalle nostre saghe del cuore. Con cosa volete che inizi... se non con una fine?


Guardate un pò... ormai siamo al capitolo finale!
Cioè, siamo passati da QUESTO...
Breaking Dawn - Parte 2 sbarcherà nei cinema italiani domani, 14 novembre, e questo piccolo vantaggio che abbiamo sulle fan americane dovrebbe: 1) farmi desiderare di far loro la linguaccia o 2) alzare gli occhi al cielo e sospirare perché è finita? Dipende se la serie ti piace o no, risponderebbe qualcuno. E' corretto. Ma io non l'ho ancora capito! *mani nei capelli* Okay, non fraintendetemi, mi piace Twilight. E' stato il mio primo approccio con ciò che sembrava vagamente leggere che non fosse Geronimo Stilton, perciò ahimè devo ringraziare la Meyer per avermi fatto scoprire questo genere.
Grazie zia Steph!
... a QUESTO! Cavolo!
Però, insomma, era il 2009 quando lessi per la
prima volta Twilight e me ne innamorai, ma tra quella data e ora c'è così tanto che adesso... Bella, Edward... tutti loro... sembrano maledettamente scontati! Twilight stesso sembra diventato un clichè vivente! Ci siamo evoluti!
Perciò dovrei alzare gli occhi al cielo, ma ci sono troppo affezionata. Inoltre, o la 1 o la 2, nessuna cambierà la mia decisione: domani io sarò lì, al cinema.
Così, potrò dire addio all'insopportabile finta innocenza di Bella Swan quando casca sul ghiaccio, dato che ora, agilissima e con gli occhi rossi, il ghiaccio lo fa sciogliere con la vista laser! O allo sbrilluccicoso Edward Cullen, che di figo ha solo i capelli spettinati e la risata -te lo devo, Pattinson!- e l'innata capacità di spaccare tutto in, ehm... un'impeto di passione. E a tutti gli altri che, sinceramente, non ho intenzione ne voglia di nominare.


Di recente, però -questo devo dirvelo-, mi sono resa conto che non riesco a catalogare -compatitemi, ho appena finito Crossed!- questa dannata saga!
Urban fantasy? Paranormal romance? Tutti e due?? Cioè, pensateci un attimo. Per me, ad esempio, questa meravigliosa accoppiata di generi è da ritrovarsi nell'oscurità delle vie di New York che nascondo i Sangue Blu, nella falsa tranquillità dell'isola di Nantucket dove Helen è nel pieno di una guerra fra dei e semidei, nella fitta nebbia di mistero e seduzione che avvolge la Vecchia Capitale, nelle insidiose ombre del Mondo Invisibile di demoni e Cacciatori loro rivali... e in amori sconvolgenti, intensi, messi continuamente alla prova, passionali e intriganti come nella realtà non accadrebbe mai!
E così ho appioppato alla Twilight saga l'appellativo de "Il classico che ha dato il via all'ondata di urban fantasy purissimo da ogni dove!". Spero che zia Steph non mi odi per questo.
Insomma, per quanto adori questa saga, solo adesso riesco a vedere con lucidità quei piccoli difetti a cui anni fa, nella gioia della scoperta del mio genere, non avevo fatto caso.

Voi che ne pensate? Andrete al cinema, vi rifiutate assolutamente, siete d'accordo o meno con me...? Aspetto i vostri commenti!

8 commenti:

  1. Ciao cara! C'è un premio sul blog per te:
    http://leggerefantastico.blogspot.it/2012/11/il-premio-unia-per-il-blog.html

    RispondiElimina
  2. Breaking dawn <3

    è inutile, ci sono certi libri che ci rimarranno sempre nel cuore, anche se negli anni abbiamo maturato gusti diversi ;)
    Sono nati molti libri (e serie tv) che superano qualitativamente twilight...ma senza twilight,sarebbe nato tutto ciò? Forse. Ma sono contenta che siano stati i Cullen a introdurmi nel mondo dei vampiri e tutto ciò che li circonda (anche io non saprei bene in che genere classificare questo libro!)

    Sicuramente andrò a vedere questo film, perchè:
    1) magari non avrò la tentazione di prendere a schiaffi Bella per la sua goffaggine
    2) voglio rivedere i Volturi (ora poi che mi hai fatto scoprire il magico mondo di Shadowhunters, come posso non amare ancora di più i Volturi? Anzi, IL Volturo? xD)
    3) Edward/Pattinson, che dopo 3 film e mezzo ha imparato a sorridere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia, mi hai commossa! Anche io sono affezionata alla saga e, per quanto la letteratura urban fantasy si sia "evoluta", Twilight rimane sempre Twilight :)

      1) ahahah penso lo stesso!
      2)Eh eh, diffondere la Shadowhunters mania è il mio compito! E non sarai l'unica ad osservarLO attentamente ;D
      3)Ahahahah no vabbè, tu mi leggi nel pensiero xD

      Elimina
    2. ahahah infatti quando ho letto "Edward Cullen, che di figo ha solo i capelli spettinati e la risata -te lo devo, Pattinson!-" stavo morendo xD

      Facci sapere poi il tuo parere sul film!

      Elimina
    3. Sono scoppiata a ridere anche io dopo averlo riletto xD

      Assolutamente ;) Sono molto impaziente, a dirti la verità, siamo alla fine ormai!

      Elimina
  3. ho letto Twilight dopo aver visto il film in DVD quindi il primo film mi è molto piaciuto, i successivi molto meno, mentre almeno la serie mi è piaciuta molto, amche non considerandola un capolavoro ma come te il capostipite dl genere Urban fantsy che ci ha regalato tanti capolavori. certamente però andrò a vedere l'ultimo film, almeno per chiudere il cerchio!
    sul mio blog c'è un premio per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho visto prima il film, poi mi son fatta comprare la serie e l'ho divorata. Pensavo non esistesse niente di più bello, ho riletto i quattro libri milioni di volte! Ma come si evolve il genere, così fanno anche i nostri pensieri e gusti, perciò considerare Twilight una specie di classico sembra la cosa giusta :D
      Grazie, vado a vedere!

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*