giovedì 22 novembre 2012

Film 2012/13... Ciack, azione! #3 for Warm Bodies - L'eternità è un attimo!

Far diventare Ciack, azione! una rubrica fissa del blog mi è venuto istintivo, credo sia una cosa piuttosto carina, oltre che estremamente utile per tenere voi -e me, che a volte sono taanto incasinata- al passo con le uscite cinematografiche che se vanno in giro a braccetto con le nostre saghe. Vi pare facile? MMMH...


Post per post ci sarà un film diverso che, nelle immediate vicinanze e non, ci ritroveremo a vedere. E qui, come sapete, si parla di film provenienti solo dalle nostre saghe del cuore. Quindi vi chiedo, c'è già o ci sarà uno spazio nel vostro cuoricino per uno zombie che -diciamo!- per quanto si trovi in morte condizioni, è piuttosto figo?


Okay, il fatto che io adesso stia ridendo è una cosa buona. Giuro!
Gli inevitabili confronti con Twilight, che siano fatti apposta o meno, mi rendono più allegra di quanto dovrei. La Meyer è un classico, e siamo d'accordo, ma Warm Bodies, in uscita il 31 Gennaio 2013 al cinema, è così esilarante nella sua trama che il fatto che lo confrontino ai vampiri più conosciuti al mondo è... beh, mi suona assurdo!
Perchè condizionare già dal principio un film, dicendo sarà l'ennesima solfa del film tratto da un romanzo, il che implica il come Twilight e quindi un ovvio paragone tra i film dai possibili spettatori, fra cui figurano fan e no di degli sbrilluccicanti.
Dai produttori di Twilight... Warm Bodies!

C'è chi pensa che, solo perchè un film sbuca all'improvviso al cinema dopo la precedente pubblicazione dell'omonimo romanzo, sarà una copia sputata di Twilight. Pronto?? Pattinson non ci sarà! Meno male che i produttori non gli si erano affezionati, ritrovarmelo pure qui no, eh?!
Certo, la foto qui, sulla sinistra, non aiuta certo a difendere questo mio pensiero... però bisogna ammettere che Teresa Palmer è la versione bionda e decisamente migliorata della Stewart, l'apprezzo decisamente di più! Poi trovo che Nicholas Hout -e c'è da dire che anche lui ha precedenti twilighteriani- che avrà l'opportunità di presentarsi sul grande schermo nel ruolo di R, sia 100 volte meglio di Pattinson. Okay che gli zombie non sono mai stati celebri per il loro bell'aspetto o charme, ma credo che quelle occhiaie gli donino molto. Fanno risaltare gli occhi chiari!
Lo dice anche la trama del film!

"...Warm Bodies è la storia di R, giovane e bellissimo zombie che scopre l’amore per Julie, la ragazza di una delle sue vittime. Il calore del sentimento riscalderà il suo cuore freddo, trasformandolo in un “uomo” diverso e spingendolo a scontrarsi con i propri simili."


La locandina del film mi piace un sacco!
Ignorate la maglia logora, le spalle curve, la felpa di dubbie origini, i jeans macchiati e l'aura grigia attorno a lui. Guardate il suo viso! Insomma, è bello per essere morto, no?
Il fatto che poi, in un futuro lontano in cui gli zombie compongono la popolazione più o meno attiva della storia, uno di loro scopra l'amore in questo teatro grigio e grottesco di non-esattamente-vita, è una cosa che fa un pò ridere e al tempo stesso suscita curiosità, perplessità, voglia di saperne di più. 


Allora, cosa sappiamo di Warm Bodies?

WARM BODIES - L'ETERNITA' E' UN ATTIMO.
La vita puo' diventare molto complicata se sei uno zombie.
A questo proposito mi verrebbe di fissarli con un'espressione identica a quella del meme You don't say? dato che è ovvio che la vita di una persona sarebbe un tantino complicata se fosse uno zombie. Tanto per cominciare... sarebbe morta. Devo aggiungere altro?
Per quanto riguarda il romanzo, Isaac Marion, secondo le recensioni lette in giro -no, non picchiatemi, non ho ancora avuto modo di leggere il decantato libro, nonostante attenda paziente che gli riservi un pò della mia attenzione, comodo comodo sul secondo scaffale della mia libreria- ha davvero fatto un buon lavoro, perciò non credo di avere qualcosa di cui lamentarmi, anzi! Sono piuttosto curiosa.
Ora, la mia ironia polemica ne ha abbastanza per oggi, perciò date semplicemente un'occhiata alla trama, se non la conoscete, o rinfrescatevi la memoria se conoscete già il libro.



R è un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni. La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di stupore, di nostalgia. Un giorno, mentre
ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un’esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda. Perché l’amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole. Di qui
avrà inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d’un tempo, e una rinascita, le cui conseguenze saranno del tutto inimmaginabili…


E, per chi non l'avesse ancora visto, il bellissimo trailer che vi farà capire ancora meglio così intendo con ironia, perplessità e curiosità in un'unica pentola!



Sicuramente prima leggerò il libro, il film lo vedrò al 100%!
E voi?

4 commenti:

  1. Io ho letto il libro!!mi è piaciuto molto!!!! :)
    non vedo l'ora di vedere il film!!! sono curiosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, devo proprio trovare un pò di tempo per fare lo stesso :D
      Quanto al film, ci sarò anch'io! ;)

      Elimina
  2. Letto il libro,2 volte.
    Molto molto ben scritto. Marion ci sa davvero fare.Paragonarlo a Twilight lo trovo assolutamente assurdo come te,essendo trame completamente diverse,a parte il lato romantico della storia (che nel libro è priva di scene smielate,vedremo poi nel film)
    Ps: Per quanto riguarda il lato estetico la bellezza è molto soggettiva credo..io preferisco il vampiro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo proprio leggerlo *comincia a programmare le prossime letture*
      Ps: che sia soggettiva sono d'accordissimo :) come figura in generale preferisco i vampiri, ma qui Nicholas è davvero un bel bocconcino ;D

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*