venerdì 9 novembre 2012

Segnalazione: anteprima La discendente di Tiepole di Alessandra Paoloni.

La seconda, invece, è di un'altra autrice di romanzi fantasy italiana con cui ho avuto il piacere di parlare è Alessandra Paoloni, di cui a breve uscirà La discendente di Tiepole, il suo quinto romanzo e primo paranormal romance di sua mano. Prima di decidere se vi stuzzica o meno, leggete quest'estratto e guardate il resto dell'anteprima, mi raccomando!

«Aprii l'armadio che cigolò rumorosamente. Lanciai un'altra occhiata veloce alle scale, aspettando che i miei salissero a vedere cosa stessi combinando attirati da quel rumore. Ma questo non accadde. Allora sospirai, e tastai il fondo di legno. Nell'armadio c'erano qualche vecchia stampella, e della biancheria ingiallita dentro sacchi di nailon trasparente. La puzza di chiuso e polvere stantia mi disgustarono. Più di una volta mi chiesi cosa stessi facendo. Non avrei trovato altro che ciuffi di polvere grandi quanto fiocchi di neve, e forse qualche ragnetto stecchito. Iniziai a dare qualche piccolo colpetto alle assi. E sotto i miei colpi leggeri, una risuonò vuota. Sussultai. In fin dei conti me l'aspettavo. Mi sporsi in avanti, tanto da entrare nell'armadio con quasi tutto il corpo. Non senza fatica, trovai le due estremità dell'asse mobile e le sollevai. »


La scoperta-
La discendente di Tiepole



Un paese fantasma dimenticato dalle carte geografiche, circondato da montagne, abitato da una popolazione inospitale. E’ il ritratto di Tiepole, paese d’origine di Emma, ed è lì che la ragazza è costretta a tornare in occasione del funerale di suo nonno. Il suo soggiorno, però, si trasforma in incubo quando Emma legge la lettera che sua nonna aveva scritto per lei prima di morire e che il nonno non le aveva mai consegnato. Essa le svelerà un mondo di tenebra colmo di stregoneria e maledizioni, di faide tra famiglie e di lotte per il potere. Emma non sa ancora nulla, ma tutti i Tiepolesi sanno chi è lei, poiché la stavano aspettando. 
Lei è l’erede della Strega. 
Lei è la Discendente. 
Lei deve morire.
Un’eroina indimenticabile in un romanzo in cui il bene e il male si confondono e niente, assolutamente niente, è davvero quello che sembra.

La discendente di Tiepole
Alessandra Paoloni
Butterfly Edizioni
350 pagine
In uscita fine Novembre 2012
16,00€

Che pensate di quest'altra uscita?
Le darete una possibilità?

4 commenti:

  1. Ammetto che tra le due anteprime che hai proposto, questa mi ispira di più! Forse perchè per mio gusto personale allontano da me tutto ciò che è "storico" e troppo "italiano" (mi piace immaginare luoghi lontani per i fantasy); però è un mio gusto, sicuramente sono interessanti tutti e due! Anche Touched mi ispira molto *_*

    In bocca al lupo agli autori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem io! Però ci sono molti autori italiani che meritano davvero (al primo posto Black Friars, che ha sempre un post nel mio cuore ^_^). Siccome le trame mi hanno incuriosita e il mio compito è prima di tutto aiutare le voci dei libri a diventare un pò più forti, mi è sembrato giusto metterle :)
      Touched è *__*

      Elimina
  2. Dalla trama sembra molto carino! La cover, sicuramente è notevole =)

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*