mercoledì 12 dicembre 2012

Love at First Sight! #6 - Etere ed evanescenti!

Love at First Sight, l'equivalente inglese di Colpo di fulmine!, è una rubrica a cadenza casuale che si ripropone di trovare e presentarvi tutti quei meravigliosi libri ancora inediti in Italia le cui storie e copertine mi hanno fatto battere forte il cuore a prima vista, proprio come un colpo di fulmine!



Oggi per voi ho in serbo delle storie uniche e delle copertine che fanno sognare ad occhi aperti!

Mi sono davvero innamorata di queste copertine, che rispecchiano il tema di oggi: 
etere, evanescenti e magnifiche. 
Chissà, magari sarà lo stesso per voi!

1. Muse

Appena l'ho vista sapevo che sarebbe finita in questa rubrica. Come non avrebbe potuto, d'altronde? I colori usati nella copertina danno l'idea di una luce dalla tonalità insolita che illumina la ragazza nella cover con questi bianco-rosa-violetto che rendendo la cover un incanto, per non parlare dei bellissimi ghirigori sotto la scritta, di un nero che senz'altro spicca sull'immagine! 


Autrice: Rebecca Lim
Titolo: Muse (Mercy #3)
Pagine: 368 pagine
Data di uscita: 27 Ottobre 2011
Inedito in Italia

Trama (dal primo volume, Mercy, tradotta da me, citate se prendete):
Una combinazione elettrica di angeli, mistero e romanticismo, Muse è il primo libro di una grande nuova serie paranormale.
C'è qualcosa di molto sbagliato in me. Non riesco a ricordare chi sono e quanti anni ho, o anche come sono arrivata qui. Tutto quello che so è che quando mi sveglio, potrei essere chiunque. E 'sempre così. Non c'è nulla che io possa tenere con me che resterà. Mi ha resa adattabile. Devo sempre ristabilire i legami. Devo procedere con cautela o darmi via. Devo sopravvivere.
Mercy non se ne accorge ancora, ma lei viaggia nei luoghi più oscuri dell'animo umano, scoprendo di essere una delle schiere celesti esiliate con un angelo caduto, Lucifero. Ora deve rimediare per prendersi la sua parte. Per trovare la via del ritorno verso il cielo, Mercy deve aiutare una serie di esseri umani in crisi e impedire agli di impigliarsi nei tranelli che gli angeli giocano loro. In definitiva, dovrà scegliere tra il suo compagno immortale, Lucifero, e un ragazzo umano che rischia tutto per il suo amore.


2. A Shimmer of Angels

Il delizioso contrasto di colori, qui, è più accentuato per via di tonalità differenti, ma che insieme formano un disegno davvero eccezionale! Le luci sprizzano di una vitalità che differisce dal semplice bianco e si concentra su un giallo-arancio che le fa sembrare scintille di fuoco! L'azzurro ammorbidisce questo effetto e rende la cover etera e allo stesso tempo energica, magnetica!


Autrice: Lisa M. Basso
Titolo: A Shimmer of Angels (Angel Sight #1)
Pagine: 321 pagine
Data di uscita: 29 Gennaio 2013
Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
A sedici anni, Rayna vede gli angeli, e ha farmaco e sedute di terapia settimanali per dimostrarlo. Ora, in fase di remissione, Rayna ricominciare daccapo una nuova scuola, ottiene un lavoro nuovo, e cerca disperatamente la normalità. Ignora i segni che la porterebbero a scivolare nel mondo in cui ha fatto di tutto per arrampicarsi fuori. Ma in questi giorni, sono più che semplici allucinazioni quelle che continuano a Rayna di notte. Gli studenti stanno morendo, e lei può essere l'unica che può fermarlo. Può mantenere il suo lavoro, la sua sanità mentale, e le sue amiche lontani dal morire per mano di angeli che non può ammettere a vedere?

3. Want

L'ho vista e ho pensato oddio, musica e lettura nella stessa storia, qui vogliono mandarmi in Paradiso! Cosa rende meravigliosa questa cover ai miei occhi? Il fatto che l'immagine sfumi nel nero dei bordi, oscurando il dettaglio del pentagramma nello sfondo, che da all'insieme la sensazione di visualizzare un ricordo, un'emozione, un'istante fuggente della mente di qualcuno. E quant'è bella la ragazza in copertina, circondata dai toni del rosa-rosso, con lo sguardo rivolto alla sua più grande passione, il piano? Eppure, già da qui s'intuisce un dubbio, un cambiamento nel suo sguardo e in quest'immagine fuggente che è la cover e che si ritrova nella trama. 


Autrice: Stephanie Lawton
Titolo: Want
Pagine: 318 pagine
Data di uscita: 7 Giugno 2012
Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete): 
Julianne conta i giorni fino a che non potrà fare le valigie e lasciare la sua agiata famiglia, legata alla tradizione cittadina del sud, dove l'apparenza è tutto e il segreto è uno stile di vita. Come pianista, sogna di frequentare una prestigiosa scuola di musica a Boston. Il fallimento non è un'opzione, così lei chiede l'aiuto al laureato Isaac Laroche del New England Conservatory per aiutarla.
Lei non riesce a capire perché improvvisamente ha rinunciato alla scena musicale di Boston per tornare al sud. Lui non sa che la sua vita dipende dalla fuga. Julianne deve affrontare la follia dal di fuori, così come minaccia dall'interno. Isaac deve resistere ad un'attrazione non appropriata, ma l'indiscrezione a un Mardi Gras a sfera -l'evento culmine dell'élite di Mobile- costringe i loro desideri presente al bisogno di entrare in collisione con i peccati del passato.
Julianne accetterà l'aiuto che le sarà offerto così da ottenere tutto quello che voleva, o distruggerò se stessa e porterò Isacc giù con lei?

4. Flicker

Mi piacciono le cover in cui viene più inquadrato un dettaglio, che sia parte del viso o di un oggetto, da alla cover un'aura misteriosa che è la migliore calamita per lo sguardo dei lettori. La raffinata bellezza di questa copertina, poi, sta nel modo in cui i capelli abbandonati al vento, l'armonia di quel poco di volto che vediamo e i colori caldi, ma delicati, si rapportano fra loro, il tutto completato dal bellissimo font del titolo, evanescente e particolare. Stupenda!


Autrice: Kaye Thornbrugh
Titolo: Flicker
Pagine: 278 pagine
Data di uscita: 25 Febbraio 2012
Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete): 

Quando la sedicenne Lee Capren è sparita a Faerie, è stata costretta a servire fate capricciose come ritrattista pregiata ... e a vivere come loro prigioniera.
Un incontro casuale con l'affascinante Lee Nasser le concede una possibilità per la libertà, ma quelli che sembrava giorni semplici in Faerie equivalgono ad anni nel mondo umano, e Lee non ha più una casa in cui tornare.
Nasser è un Veggente -un uomo con poteri magici- e Lee precipita rapidamente nel suo mondo: una città tentacolare piena di magia e di mistero, in cui creature soprannaturali camminano nascoste tra gli esseri umani. Con l'aiuto di un disorganizzato gruppo di adolescenti Veggenti, Lee deve padroneggiare il suo ritrovata talento magico e superare in astuzia un Faerie furbo determinato a distruggerla.

Per oggi mi fermo qui. Che ne dite?
QUAL E' LA VOSTRA PREFERITA FRA QUESTE??
VI VA DI SUGGERIRE UN POSSIBILE TEMA 
PER LA PROSSIMA PUNTATA?

10 commenti:

  1. Bellissime le cover di Want e A shimmer of angels **

    RispondiElimina
  2. Tutte stupende!!!*-* Le mie preferite però sono quelle di Muse e di A shimmer of angels!!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sinceramente le amo tutte, anche se Want è la mia preferita <3 Si, sono bellissime! :D

      Elimina
  3. Wow!!! Sono tutte cover stupende!! *-*
    Bellissima la terza, quella di Want!! Ora prima di inserirli direttamente nella wishlist dovrei prima leggerne la trama! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente :'D
      Sisi, anche io penso sia magnifica *-* Le trame sono molto belle, cosa darei per vederle pubblicate qui CON LE STESSE COVER! <3

      Elimina
    2. Eh magari!! :) Ci sono così tante cover stupende che mi fanno impazzire e che poi quando arrivano in italia vengono stravolte! Non che siano brutte eh, ma non è più la stessa "visione" iniziale! Ultimamente ho la fissa della saga degli Shadowhunters, come sono belle le copertine originali!

      Elimina
    3. Infatti, l'impatto iniziale di quelle originali spesso sfuma di fronte a quelle italiane *che tristezza* Fai bene a fissarti con Shadowhuners, la mia mente è occupata da questa saga per il 90% del giorno *-*

      Elimina
  4. Trovo che la prima (Muse) e l'ultima (Flicker) siano stupende! In particolare di Muse mi ispira molto la trama :) (devo leggere la trama dei due libri precedenti!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama di Muse piace un sacco anche a me e le copertine di tutta la serie sono stupende! Le trovi nell'album, se vuoi! :D
      Anche Flicker è molto bella... ok, tanto io le amo tutte *-*

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*