martedì 15 gennaio 2013

Anteprime Chrysalide: Striges - La promessa immortale e Siamo ancora vivi.

Striges - La Promessa Immortale è il nuovo romanzo di Barbara Baraldi, scrittrice gotica italiana piuttosto conosciuta e apprezzata nel panorama di questo genere così particolare. Molti di voi avranno sentito parlare di Scarlett, una serie scritta proprio da questa bravissima autrice di cui si attende il terzo capitolo -che, personalmente, spero di poter leggere presto! Deliziatevi con la prima anteprima che vi propongo, in libreria fra una settimana, e non lasciatevela scappare!


Striges - La Promessa Immortale 
Barbara Baraldi
Mondadori Chrysalide
468 pagine
In uscita 22 Gennaio 2013
17,00€

E se il tuo amore fosse condannato a ucciderti?
Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore.


L'altra anteprima riguarda il genere romance, ma sarebbe riduttivo, da parte mia, etichettarlo con tanta semplicità. Di Giulia Blasi si può senz'altro dire che è un'ottima scrittrice, capace di ingabbiare le emozioni con le parole e lasciare a loro il compito di trasmettere il lettore i messaggi più profondi delle sue opere. Ho avuto modo di leggere, tempo fa, Il mondo prima che arrivassi tu, ed è sicuramente un'esperienza che consiglio a tutti. Quelli della Blasi sono romanzi di formazione interiore, potenti e incalzanti, storie di personaggi diversi in cui tutti i lettori possono rispecchiarsi, e che aiutano a scavare dentro di noi e a tirare fuori morali e insegnamenti che erano già lì, ma che dovevamo solo scoprire. 
Per questo voglio presentarvi Siamo ancora tutti vivi, il nuovo romanzo con cui l'autrice sbarca in libreria proprio oggi!


Siamo ancora tutti vivi

Giulia Blasi
Mondadori Chrysalide
312 pagine
In uscita oggi15 Gennaio 2013
16,00€


Un romanzo sincero, che racconta il mondo che cambia, le difficoltà dell’adolescenza e il duro scontro con la realtà con un linguaggio coinvolgente e caldo, che arriva dritto al cuore.

Emilio non riesce a dimenticare Erica. Erica ha paura di perdere il patrigno, sua unica certezza. Stella non vede mai suo padre. Greta vive per suonare la batteria. Matteo è un mistero per le persone che ha intorno. Tutti sono studenti del liceo di Villa Erminia e hanno poche settimane per salvare la loro scuola, che rischia di chiudere sotto i colpi dei tagli all’istruzione. Così ha inizio un intreccio di sogni, nuove amicizie, amori e ribellione da cui nessuno di loro vuole dividersi. E sarà un’estate indimenticabile.

Che ne pensate?
Avevate già adocchiato
una di queste anteprime?

4 commenti:

  1. Sìì aspettavo Striges con ansia ** Non vedo l'ora di leggerlo! Ho adorato la saga di Scarlett e spero che questa sia bella altrettanto! La cover poi è bellissima! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino, anche io ho adorato Scarlett e non vedo l'ora di leggere questo! La cover poi, hai ragione, è davvero bella *-*

      Elimina
  2. Volevo leggere Scarlett, ma il fatto che il terzo libro sembra non uscire più, mi ha fatto aspettare ad iniziare questa saga!!:) Comunque Striges non sembra male dalla trama!!=) Aspetterò una tua recensione!!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Scarlett è piaciuto, spero proprio che non si siano dimenticato del terzo :/ Infatti! Spero di poter leggerlo quanto prima, allora ;)

      Elimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*