mercoledì 27 febbraio 2013

Anteprima Chaos di Lauren Oliver.

nuova copertina italiana per Delirium
Si, finalmente ci siamo! Dai primi di marzo potremo finalmente correre in libreria e comprare Chaos di Lauren Oliver, attesissimo seguito di Delirium, una dolcissima e struggente storia d'amore in un mondo distopico in cui l'amore stesso è considerato una malattia da curare ad ogni costo, al compimento dei diciotto anni. Se non avete ancora iniziato la serie, mi chiedo cosa state aspettando! Chaos sta arrivando! Per l'occasione, uscirà una nuova versione di Delirium, al prezzo di 9,90€
Direi che preferisco senz'altro questo versione alla prima. Per quanto riguarda Chaos, è un pò strano che abbiano mantenuto la cover originale ma cambiato il titolo, non trovate?

UN’APPASSIONANTE STORIA D’AMORE, UNA PROTAGONISTA INDIMENTICABILE DA UN’AUTRICE BESTSELLER IN AMERICA E NEL MONDO.

CHAOS E’ IL SECONDO CAPITOLO DI UNA TRILOGIA, I CUI DIRITTI DI TRADUZIONE SONO STATI VENDUTI IN UNA VENTINA DI PAESI, CHE E’ STATA BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES E INSERITA TRA I MIGLIORI 100 ROMANZI YA DA UN SONDAGGIO TRA GLI ASCOLTATORI DELL’EMITTENTE NPR.



Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male.
Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex… 

Dal libro:
Adesso che sono sveglia, e cosciente, l’unica cosa che voglio fare è addormentarmi di nuovo. Almeno, quando dormo posso sognare di essere di nuovo con Alex, posso sognare di essere in un mondo diverso. Qui, in questo mondo, non ho nulla: niente famiglia, niente casa, nessun posto in cui andare. Alex non c’è più.
Non riesco nemmeno a piangere. Continuo a ripensare a quell’istante finale, quando mi sono voltata e l’ho visto in piedi dietro a quella cortina di fumo. Nella mia testa cerco di raggiungerlo, attraverso la recinzione, oltre il fumo; cerco di catturare la sua mano e di tirarla. «Alex, torna indietro.»
Ma ora non c’è altro da fare che sprofondare. Le ore si chiudono intorno a me, m’imprigionano completamente, come una tomba.

Chaos 
Lauren Oliver
Piemme Freeway
380 pagine c.a.
In uscita primi giorni di 5 Marzo 2013
17,00€

5 commenti:

  1. ODDIO!
    Allora ho letto Pandemonium in Inglese l'anno scorso. Ma devo averlo pure in italiano.
    Cioè, che bello, oddio non vedo l'ora! E' una delle uscite che mi stanno più a cuore, una delle mie saghe preferite. Sono contenta che abbiano mantenuto la cover, anche se non è in linea con la mia fa niente.
    Ciao! ^_^

    RispondiElimina
  2. Wow devo averlo (anche se non so come mai hanno cambiato il titolo) *_*

    RispondiElimina
  3. Che bello, hanno mantenuto la cover originale!! Anche se non capisco perché hanno cambiato il titolo =|

    RispondiElimina
  4. Una delle uscite che aspettavo! Finalmente! *_*

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*