giovedì 28 febbraio 2013

Love at First Sight! #8 - Da un volto all'altro.

Salve lettori!
Avrei voluto pubblicare questa nuova puntata di Love at First Sight per la metà di febbraio, ma fra una cosa e l'altra non ci sono riuscita. Love at First Sight, l'equivalente inglese di Colpo di fulmine!, è una rubrica ideata da me a cadenza casuale che si ripropone di trovare e presentarvi tutti quei meravigliosi libri ancora inediti in Italia le cui trame e copertine mi hanno fatto battere forte il cuore a prima vista, proprio come un colpo di fulmine!



Nella puntata scorsa, la vostra preferita è stata Forbidden, e non posso fare a meno di pensarla come voi: è davvero stupenda!
Stavolta ho deciso di proporvi delle copertine che hanno in comune 

 ...la presenza del volto di una ragazza diversa in ognuna di esse.


1. All the Broken Piece

Questa è la mia preferita. Il volto della ragazza è curato nei minimi particolari, liscio e imperfetto, e nel pallore del suo viso ciò che attira maggiormente l'attenzione sono gli occhi, un verde e l'altro marrone, messi in risalto dal trucco. L'effetto dato dal vetro rotto, poi, aggiunge un che di malinconico alla sua espressione. Appena l'ho vista, l'ho inserita subito qui!


Autrice: Cindi Madsen
Titolo: All the Broken Piece
Pagine: 304 pagine
Data di uscita: 11 Dicembre 2012
Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
Che cosa succede se la tua vita non ti appartiene?
Liv esce dal coma senza memoria del suo passato e di due distinte voci in lotta dentro la testa. Nulla, neppure la sua immagine riflessa, le sembra familiare. Mentre inciampa attraverso il suo penultimo anno, le voci si fanno sentire di più, insistendo sul fatto che lei compiaccia il gruppo popolare e allo stesso tempo li disprezzi. Ma quando Liv inizia ad andare in giro con Spencer, anche lui con un misterioso passato alle spalle, la sua vita diventa completa per la prima volta da, beh, tutto il tempo che può ricordare.
Liv conosce i dettagli dell'incidente d'auto che l'ha portata al coma, ma le voci che invadono i suoi sogni e i suoi sogni iniziano a sentirsi come ricordi, lei e Spencer cercano risposte. Eppure più  scavano in profondità, più le cose non hanno senso. Può Liv ricostruire i pezzi del suo passato in frantumi, quando significa mettere in discussione non solo chi è, ma quello che è?

2. A Slither of Hope

Vi avevo già mostrato una cover simile, ricordate? Questa cover appartiene infatti alla stessa serie, e la stessa traccia che c'era nella prima non ha mancato di affascinarmi in questa. Dite che saranno tutte quelle scintille? O magari il modo in cui i colori si mescolano fra loro e rendono la copertina tanto luminosa?


Autrice: Lisa M. Basso
Titolo: A Slither of Hope (Angel Sight #2)
Data di uscita: Gennaio 2014
Inedito in Italia

Trama (dal primo volume, A Shimmer of Angels, tradotta da me, citate se prendete):
A sedici anni, Rayna vede gli angeli, e ha farmaco e sedute di terapia settimanali per dimostrarlo. Ora, in fase di remissione, Rayna ricominciare daccapo una nuova scuola, ottiene un lavoro nuovo, e cerca disperatamente la normalità. Ignora i segni che la porterebbero a scivolare nel mondo in cui ha fatto di tutto per arrampicarsi fuori. Ma in questi giorni, sono più che semplici allucinazioni quelle che continuano a Rayna di notte. Gli studenti stanno morendo, e lei può essere l'unica che può fermarlo. Può mantenere il suo lavoro, la sua sanità mentale, e le sue amiche lontani dal morire per mano di angeli che non può ammettere a vedere?

3. The Forever Girl

I colori di questa cover sono spessi, marcati, pesanti, quasi assoluti e privi di sfumature. Di solito non sono attratta da cover del genere, però questa pare essere un'eccezione. Nonostante non ne vada pazza, ho voluto inserirla comunque, magari qualcuno di voi la pensa diversamente!



Autrice: Rebecca Hamilton
Titolo: The Forever Girl (Forever Girl #1)
Pagine: 262 pagine
Data di uscita: 8 Aprile 2012


Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
"Qualunque cosa tu faccia, combatti"
La famiglia di Sophia ha scheletri, ma non sono nelle loro tombe.
A ventidue anni, la praticante Wiccan Sophia Parsons sta cancellando delle tabelle di viventi in attesa nella sua città natale Rocky Mountain, un reietto dopo una serie di omicidi irrisolti con una sola cosa in comune: lei.
Sophia può immaginare un sacco di modi per migliorare la sua vita, ma lei si sarebbe accontentata di liberarsi del ronzio nella sua testa. Quando la magia che getta va male, le spire diventano voci. I suoi demoni personali ottengono compagnia dai nuovi arrivati ​​e sono pericolosi.
Uno di loro è un uomo di nome Charles, che si innamora di Sophia, nonostante il suo giudizio migliore. Lui ha connessioni che potrebbero aiutarla a svelare il mistero che circonda l'impiccagione del suo antenato, ma lei ottiene più di quanto si aspettasse, per quando decide infine di fidarsi di lui.
La sopravvivenza nel suo mondo, impara, significa non fare domande e restare al di fuori dalla strada del consiglio immortale. E' una linea che lei attraversava tempo fa. Se Sophia vuole sopravvivere al consiglio e salvare le persone che ama, lei deve accettare quello che è, eseguire magia nera, e combattere fino alla morte per la sua libertà.

4. Burn for Burn

Quanto è carina questa cover? Sembra sbiadire, con i suoi colori caldi e così chiari, ma mi da anche la sensazione di qualcosa di inquietante, per gli sguardi vacui dei volti delle ragazze. Mi piace il modo in cui le sfumature variano, dal rosso di sinistra al giallo e poi viola di destra. Cioè, mi piace proprio!!



Autrice: Jenny Han & Siobhan Vivian
Titolo: Burn for Burn (Burn for Burn #1)
Pagine: 368 pagine
Data di uscita: 18 Settembre 2012


Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
Lillia non ha mai avuto problemi a trattare con i ragazzi a cui lei piace. Non fino a questa estate, quando uno è andato troppo lontano. In nessun modo lascerà che accada la stessa cosa a sua sorella minore.
Kat è stanca delle voci, gli insulti, gli scherzi crudeli. Tutto risale ad una persona - la sua ex-migliore amica-e lei è pronta a pagare.
Quattro anni fa, Maria ha lasciato Isola Jar a causa di un ragazzo. Ma lei non è più la stessa ragazza. Ed è pronta a dimostrarglielo.
Tre ragazze molto diverse che vogliono la stessa cosa: dolce, dolce vendetta. E non si fermeranno fino a quando ognuna non l'avrà assaporata.

4. A Witch in Winter

Guardo questa cover e penso quanto mistero possa nascondersi dietro la storia che racchiude. Le tonalità scure e il volto pallido della ragazza, con quella casa stregata nello sfondo, i lampi e l'uccello che si alza in volo, non lasciano presagire nulla di tranquillo. 



Autrice: Ruth Warburton
Titolo: A Witch in Winter (Winter Trilogy #1)
Pagine: 346 pagine
Data di uscita: 5 Gennaio 2012


Inedito in Italia

Trama (tradotta da me, citate se prendete):
Anna Winterson non sa che lei è una strega e probabilmente ti prendono in giro per aver creduto nella magia, ma dopo il passaggio alla cittadina d'inverno con il padre, impara più di quanto avrebbe mai voluto sui poteri. Quando Anna incontra Seth, è colpita, ma quando lei gli lancia un incantesimo per farlo innamorare di lei, amplifica inconsapevolmente un conflitto mortale tra due clan di streghe e divide il suo cuore in due. Lei vuole amare Seth, lasciargli amare lei - ma se è la sua magia che controlla la sua passione, poi lei è mostruoso come il clan di streghe che sta tentando di usare i suoi poteri incredibili per il loro tornaconto.

Dunque, cosa ne pensate?
Quale preferite? Io sicuramente la prima!

8 commenti:

  1. The forever girl è davvero bella!!! :)

    RispondiElimina
  2. All the Broken Piece è quella che preferisco, è molto bella!*-*
    Poi mi piace anche quella di A Witch in Winter!

    RispondiElimina
  3. Quelle che preferisco di più sono All the Broken Piece, A Witch in Winter e Burn for Burn (di cui mi sono proprio innamorata!).

    RispondiElimina
  4. Sono tutte bellissime!
    Burn for burn è stupenda, forse quella che preferisco ! Anche All the broken piece mi piace!!! :DD

    RispondiElimina

Ti è piaciuto il mio post? Daaaai, lascia un commento, sarei davvero contenta di sapere che ne pensi! *^*